Review party: "Voglio ancora tutto" di Scarlett Reese


"Non avevo mai letto nulla di questa autrice, pur seguendola sui social, ma questa trama mi chiamava come le sirene a Ulisse... ed eccomi qui a parlarvene!"

"Voglio ancora tutto" di Scarlett Reese avrà conquistato Ilenia? Scopriamolo!


Titolo: Voglio ancora tutto

Autrice: Scarlett Reese

Genere: Contemporary Romance

Editore: Self-publishing

Data pubblicazione: 1° dicembre 2020

Costo ebook: 2,99 euro 



Trama

Abigail Miller non torna a casa da due anni, ma non può certo mancare all’anniversario dei genitori che hanno deciso di rinnovare i voti dopo trent’anni di matrimonio.

Così, insieme al fidanzato Drew, prende un aereo da Boston che la riporta a Rockport, la sua città natale. Lì ogni cosa sembra essere rimasta congelata in attesa del suo ritorno… soprattutto i sentimenti verso l’uomo che l’ha spinta a fuggire. 

Tra sogni infranti e ricordi, Abigail dovrà fare i conti con un passato che non hai mai dimenticato e un presente che la costringe a scegliere cosa sia meglio per il futuro.


Recensione 

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, pur seguendola sui social, ma questa trama mi chiamava come le sirene a Ulisse... ed eccomi qui a parlarvene!

È quando si scappa dai propri sentimenti che si combina il guaio più grosso. Abby lo scopre nel modo peggiore, cioè ingigantendo tutta la situazione... ma facciamo un piccolo passo indietro.

La nostra protagonista non torna a casa da due anni: è fuggita per cercare di rimettere insieme i pezzi, ma ora non può evitarlo. I suoi genitori rinnovano i voti matrimoniali e lei deve esserci. Con il fidanzato Drew, torna in quei luoghi che è casa ma anche l'inferno. Lì ci sono tutti i suoi ricordi più belli, la sua migliore amica, i posti in cui è cresciuta... ma ci sono anche i fantasmi del passato. O meglio, uno. River. 
Come si fa ad andare avanti, se il cuore te lo sei lasciato alle spalle?
Avete presente due magneti? Chiunque, appena li tiene in mano, testa l'attrazione tra i due magneti... River e la sua Abs non conoscono polo positivo e negativo, loro si attraggono da qualunque lato. Basta metterli nella stessa stanza e si ritrovano a gravitare l'uno verso l'altra. È sempre stato così e neanche i due anni lontani hanno cambiato le cose. Ma River è colui che l'ha ridotta in pezzi, l'ha fatta a scappare a Boston. 

Entrambi sono andati avanti, ma basterà per smorzare quella carica attrattiva tra i due? Avranno imparato dal proprio passato o commetteranno altri errori? Ma soprattutto... cosa è successo per allontanare Abigail da casa per due anni? Leggete e troverete le risposte.

Lo ammetto, non mi aspettavo la storia che ho letto. Appena aprite il kindle, ascoltate Zia Ile. Allacciate le cinture di sicurezza. Si parte in quinta! Vi ritrovate a Gardaland, sulle montagne russe più spaventose, convinte di salire sulla giostrina dei cavalli!!! 

Ma non preoccupatevi: l'autrice alterna presente e passato, pov femminili e maschili, per darci tutti gli elementi necessari. Sì, ci sono momenti in cui vorrete picchiare Abigail, altri in cui le vorreste dare a lui e altri ancora in cui è l'autrice la vostra preda. Sono dell'idea che questo sia sinonimo di riuscita della storia. Se non vi smuove emozioni, anche rabbia man mano che leggete, non può essere la storia giusta.

Una storia intensa, ben studiata e quindi coerente. A mio avviso, l'autrice ha ancora margini di miglioramento, ma è un buon punto di partenza. Son sincera, mi ha lasciato la curiosità di leggere gli altri libri pubblicati. 
Non è una promozione a pieni voti per solo due motivi: il primo è la velocità detta poco fa. Il tutto e subito non mi convince, neanche se a scriverlo fossero le mie autrici del cuore. Sono il tipo che in spiaggia entra in acqua con calma, per abituarsi alla temperatura... figuriamoci nei libri! Il secondo motivo è... ma porca miseria, volevo di più: speravo in un epilogo, o in cinque - dettagli -. Avrei voluto leggerne ancora, mi è rimasto un leggero amaro in bocca. 

Detto ciò, continuo a seguire l'autrice sui social e a sperare in un'altra storia... tipo Rain e Aidan. Prima di subito, grazie. Buona lettura!




Commenti