Le recensioni di Viola: "Pazza idea" di Lexi Ryan


Viola ne sta approfittando e recupera qualche vecchia lettura. Un'autrice che l'ha colpita è Lexi Ryan e la serie sui fratelli Jackson, pubblicata da Newton Compton Editori. Carter l'avrà conquistata? scopriamolo!



Titolo: Pazza Idea

Autore: Lexi Ryan

Editore: Newton Compton Editori

Genere
: Contemporary Romance

Data uscita: 16 Settembre 2020

Prezzo: € 5.99



Trama

L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.


Recensione

Cari miei disastri, se pensavate di avere una qualche possibilità di accalappiarvi l’ultimo fratello Jackson, vi è andata male!!
Con Pazza Idea, quinto capitolo della serie dei fratelli Jackson, troviamo Carter come protagonista di ogni fantasia possibile, vigile del fuoco dal cuore d’oro, fisicato come i suoi fratelli che, per puro caso, finisce su ogni canale social e televisivo per aver salvato un cucciolo mentre qualche spettatore lo filmava.

Riservato, generoso come i suoi fratelli, ama la sua famiglia e sogna di trovare l’amore, quello unico come quello dei suoi genitori. Ma un evento lo porta a deviare il suo percorso, a vivere nel senso di colpa e alla non accettazione di ciò di cui si ritiene responsabile... e quale miglior svago c’è se non rotolarsi tra le lenzuola con qualcuno di cui gli interessa ben poco?

Teagan l’abbiamo conosciuta in ogni precedente volume, migliore amica di Shy, amica ed ex compagna di studi di Nic: è un’infermiera nel reparto di pediatria, è solare e divertente, è un membro onorario della famiglia Jacskson ed è anche una delle migliori amiche di Carter.
Amici… amici che provano attrazione verso l’altro ma che mantengono le dovute distanze per motivi diversi e per la paura di rovinare l’amicizia che li lega.

Amicizia che cambia forma in base a una specifica richiesta reciproca di aiuto: fingersi fidanzati per tenere alla larga le donne che tampinano ovunque lui e tenere alla larga l’ex fidanzato di lei che sarà presente al matrimonio della sorella di Teagan. Insomma, si prospettano grandi episodi sconvenienti ma che portano i due a capire e confessare che l’amicizia potrebbe mutare in altro. Provare e lasciarsi andare è la parte più difficile…

Ho trovato questo quinto capitolo della serie una piacevole lettura: i due protagonisti sono affiatati tra loro anche nel negare o nascondere il loro reciproco interesse, soprattutto Teagan che ha qualcosa da nascondere in più rispetto a Carter. Tutta la famiglia Jackson fa la sua comparsa e alcuni di loro cercheranno di far aprire gli occhi ai due protagonisti che si comportano come se ci avessero messo sopra il prosciutto, tagliato anche spesso se proprio vogliamo dirla tutta. Il libro segue la stessa linea dei precedenti con quel quid in più di mistero da svelare che ci accompagna dal terzo volume. Ho avuto qualche riserva sul personaggio femminile così in linea nelle comparsate precedenti ma con quel tipo di segreto che magari avrei insinuato il dubbio nel lettore. Magari in un momento dei precedenti libri.



Commenti