giovedì 13 agosto 2020

Review Tour: Legati dalla Tentazione di Cora Reilly


Abbiamo aspettato la storia tra Romero e Liliana per mesi e finalmente è online grazie a Hope Edizioni. Vanessa ancora una volta lo ha letto in anteprima e ce ne parla oggi.


Titolo: Legati dalla tentazione

Autore: Cora Reilly

Serie: Mafia Chronicles #4

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mafia Romance

Data di uscita: 11 agosto 2020


Sinossi

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?




Recensione


“Talvolta bisognava rischiare qualcosa per vivere, e Romero era un rischio che per me valeva la pena correre.”
Bentornati a New York disastri. Ad accoglierci questa volta troviamo due personaggi che ci hanno incuriosito fin dalle prime apparizioni nei capitoli precedenti della serie.

Liliana Scuderi è la piccola di casa, l’ultima di tre sorelle, colei che non ha mai preso niente sul serio, la ragazza che flirtava spudoratamente con tutti senza rendersi conto delle azioni che compiva. I suoi atteggiamenti erano quasi un gioco, una sfida nei confronti di una vita che l’ha fatta sentire sempre fuori posto. Una bambina che veniva esclusa dalle sorelle maggiori, una figlia che non è mai stata apprezzata, una ragazzina che appena posa gli occhi su un semplice soldato della Famiglia se ne innamora follemente.

Romero non è altro che il braccio destro di Luca Vitiello. Un soldato semplice cresciuto per rendere servizio alla Famiglia; al di fuori di essa non esiste nient’altro; devozione, impegno, promesse. Tutto in funzione della Famiglia. Ma cose si fa a resistere ad una piccola fata che ti guarda come se tu fossi il suo più grande desiderio? Ricambiare i flirt di Liliana, avvicinarsi anche solo a lei va contro ogni regola, e Romero non ne ha mai infranta una, ma resistere a Lily non è affatto semplice, soprattutto quando quella tenera ragazzina si trasforma in una donna che sa cosa vuole…e quello che desidera maggiormente è proprio lui.
"𝑂𝑟𝑎 𝑙𝑜 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜. 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝐿𝑖𝑙𝑦, 𝑛𝑜𝑛 𝑒𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒."
Aspettavo la loro storia fin dal primo libro. Nonostante restassero sempre sullo sfondo, ogni interazione tra i due mi ammaliava sempre più. La piccola di casa con il soldato semplice, un amore proibito, una tentazione difficile da affrontare. In questo libro troviamo una Liliana cresciuta, una giovane donna che si ritrova senza la protezione delle sorelle a dover vivere con un padre prepotente, una madre per lo più assente e il fratellino che sta per entrare in pieno vigore in quel mondo fatto di crudeltà e oscenità.

Liliana è maturata molto, da ragazzina insolente con un carattere molto simile a sua sorella Gianna, adesso la si guarda con occhi completamenti diversi.

Lo sa bene Romero che ora non riesce a staccare più i suoi occhi da quel corpo così diverso da quello che ricordava. Romero è sempre stato affascinato dalla piccola di casa Scuderi ma non ha mai ceduto alla tentazione. Troppo piccola le prime volte che si sono incontrati, e adesso che l’età non pesa più la situazione non cambia, la figlia del Consigliere dell’Organizzazione non verrà mai data in sposa ad un uomo di poco conto come lui, un semplice soldato che non può portare prestigio nè dare altro che sè stesso in questa unione.


Disastri, la storia di Romero e Liliana è diversa da ciò che uno si può aspettare. Seppur in un contesto mafioso, ho trovato il loro legame puro, genuino, vero. Questo libro è una immensa storia d’amore che matura nel corso degli anni, che si intreccia alla passione e al senso del dovere, ma che abbatterà ogni barriera. Un amore contrastato, un’unione che metterà a rischio i legami che si sono creati.

Cora Reilly ha una penna magica, riesce a catapultarmi nella storia in maniera totale, sento ogni cosa che provano i protagonisti, vivo le loro situazioni sulla mia pelle. Ha una scrittura formidabile e leggerei all’infinito ogni storia che scrive. Cora Reilly crea dipendenza!! Non solo “Legati dalla tentazione” ma l’intera serie va assolutamente letta, ve ne innamorerete sicuramente. Parola di Disaster.

Nessun commento:

Posta un commento