martedì 4 agosto 2020

Review Party: "The boy next door" di Vi Keeland


Vi keeland è da sempre un’autrice molto contesa nel blog. Per bontà divina del boss Ilenia, ancora una volta Vanessa è qui a parlarvi di un altro dei suoi capolavori: The boy next door edito Sperling & Kupfer.

Titolo: The boy next door

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: rosa contemporaneo

Data di uscita: 4 Agosto 2020


Sinossi

Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore.
Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.
Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?
Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

Recensione

L’autrice ha deciso di cimentarsi in un Forbidden dai toni allegri. È inusuale nei libri che leggiamo, ma anche nella vita che viviamo, che in una coppia la donna sia più grande dell’uomo. Certo abbiamo degli esempi (come ben spiega Ford!) ma non sono di certo la maggioranza.
The boy next door è la storia perfetta per farvi trascorrere delle ore in ottima compagnia, per sorridere dell’insistenza di Ford e per arrabbiarvi vedendo Val titubante a trascorrere del tempo con il ragazzo della porta accanto. Anche perché diciamocelo disastri, avessi un vicino di casa come Ford altro che l’estate, probabilmente passerei la mia intera vita con lui!

Potrà pure avere 25 anni sulla carta d’identità, ma la vita l’ha temprato in maniera così tosta che Ford Donovan dimostra più della sua età. Si è ritrovato ad affrontare duri ostacoli lungo la via, la sua adolescenza è stata stravolta e si è ritrovato a dover affrontare avvenimenti importanti come meglio poteva. Eppure Valentina riesce principalmente ha vedere l’ostacolo dell’età.
Divorziata da poco, con una paura folle di ributtarsi nella mischia, non si aspettava di certo di invaghirsi di un ragazzo così tanto più giovane di lei. E anche se l’età in amore non conta, per una donna come Val che nella sua vita ha conosciuto solo il suo ex marito, che è diventata madre troppo presto e che non ha mai fatto realmente ciò che voleva, essere presa così tanto da un ragazzo è un grosso scoglio da superare, soprattutto se questo ragazzo è colui che vedeva ogni estate nella casa al mare. Ford però è un uomo testardo, uno che in questo momento della sua vita sa cosa vuole, e quello che vuole è Valentina. Giocherà sporco per far capitolare la donna dei suoi desideri e quando finalmente lei cederà i due faranno scintille!

Ti ricordi quando mi hai chiesto se secondo me si poteva provare il sentimento giusto al momento sbagliato?» Annuii. «Allora ero terrorizzata.» «Lo siamo stati entrambi, ma in periodi diversi. La verità è che è impossibile provare il sentimento giusto al momento sbagliato, perché non c’è mai un momento sbagliato per la persona giusta.» Lo guardai dritto negli occhi. «Allora smettiamo di scappare l’uno dall’altra.»

Una storia dal sapore estivo dovrà fare i conti anche con l’arrivo dell’autunno, mentre le spiagge si svuoteranno e le persone torneranno alla routine della città, loro dovranno prendere una decisione importante riguardo quell'avventura che forse è diventata qualcosa in più…

Sperling e Kupfer ci sta viziando! Nemmeno il mese scorso abbiamo potuto leggere Love Challenge ed eccoli che tornano con un altro capolavoro della nostra amata Keeland!
Personalmente non so come faccia quella donna a non sbagliare un colpo. The boy next door è un libro che dovete assolutamente leggere. Vengo da un periodo di blocco assoluto, dove prendevo un libro e lo mollavo dopo poche pagine, non riuscivo a leggere, e per una booklover come me stava diventando un peso, finché non sono arrivati Ford e Valentina. Il blocco da lettore stava continuando anche nelle loro prime pagine ma grazie al carattere di Ford, alla personalità di Val, all'esuberante Eve e alla scrittura della Keeland che ha reso i personaggi così interessanti ed intriganti è sparito!
Grazie al doppio pov riusciamo a conoscere i pensieri di entrambi i protagonisti e direi menomale! Adoro quando l’autore ci dà una visuale a 360° perché non sempre le situazioni sono così chiare come sembrano.
Spalancate la porta del vostro kindle e fate entrare il ragazzo accanto, non ve ne pentirete!




Nessun commento:

Posta un commento