Le recensioni di Rachele: "senza compromessi" di Elen T.D.


La recensione di oggi è a cura di Rachele. Vi lasciamo la sua opinione per "Senza Compromessi" di Elen T.D., romantic suspense online da fine luglio.

Titolo: Senza Compromessi

Autore: Elen T. D.   

Edizione: Self Publishing

Prezzo: € 12,00 copertina flessibile

Genere: Romantic Suspense

Data di pubblicazione: 25 Luglio 2020 


Sinossi

Nemmeno il fine più nobile può giustificare i mezzi per ottenerlo. Perdizione o redenzione, castigo o perdono: lotta e ama senza compromessi.
Rimini 1993. Alla giovane Vice Ispettrice Gioia De Rossi viene affidata la missione di agganciare un inafferrabile dei prestanome coinvolto nell’indagine di Tangentopoli, ci riesce, ma sparisce nel nulla per giorni. I superiori sono divisi tra chi la crede incompetente e chi sospetta una sua complicità, al pluridecorato Giordano Torrani della Direzione Investigativa Antimafia spetta il difficile compito di trovarla e scoprire la verità.
Se hai varcato la soglia dell'inferno, solo l'amore può riportarti indietro.

Recensione

A Gioia De Rossi viene affidata una missione difficile dal proprio superiore, il vice Commissario Minetti, un maschilista troglodita a cui non importa il ricco curriculum della Vice Ispettrice, le abilità e le capacità che ha acquisito, ma soltanto il suo aspetto fisico; quando all’improvviso sembra che il sospetto non si farà vedere, Minetti annulla l’operazione senza avvisarla, ma Gioia fa scattare la trappola, e mentre sale in macchina col sospettato, continua a guardarsi intorno e a cercare la macchina che dovrebbe seguirli. Non vedendo nessuno dei colleghi, intuisce che il suo capo ha deciso di annullare tutto e in pochi secondi decide di mandare avanti la trappola totalmente da sola.

Quando Gioia ricompare, anziché far rapporto ai propri superiore, chiama direttamente Milano che la mette in contatto con Giordano Torrani. In pochi giorni Giordano riuscirà ad aiutarla e farle capire che la strada scelta è la più giusta per lei… In questo poco tempo, scatterà un profondo colpo di fulmine che li manterrà legati per anni, pur non vedendosi, e sentendosi a malapena, ognuno invischiato nei propri casi. Saranno indivisibili e questo “magico” legame, permetterà a Gioia di aiutarlo come fece lui anni prima con lei.

Fantastico, l’autrice è riuscita ad intrecciare una storia romantica con la suspense di un giallo, le scene sono ben descritte, la scrittura è scorrevole, ogni pagina mi ha incuriosito… Bravissima.


Commenti

Posta un commento