martedì 29 settembre 2020

Le recensioni di LunaStorta: "Il mio bellissimo vicino di casa" di Kylie Scott e Audrey Carlan


Con un pochino di ritardo, LunaStorta ci parla del contemporary romance scritto a 4 mani da Audrey Carlan e Kylie Scott, pubblicato da Newton Compton Editori 


Titolo: Il mio bellissimo vicino di casa

Autore: Audrey Carlan e Kylie Scott

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo: 4.99€ eBook

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 19 giugno 2020



Sinossi

Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.


Recensione

Evan Sparks è un famoso giocatore di football che si ritrova nell'occhio del ciclone per via di uno scandalo che minaccia di mandare in rovina tutta la sua carriera. Per evitare altri gossip, si nasconde a casa del suo migliore amico a San Francisco. È solo e una minaccia grava sulla salute di tutta la popolazione, il coronavirus.

La quarantena forzata non è facile, se sei solo non puoi che sentirti ancora più solo.
Se non hai nessuno con cui parlare come puoi distogliere i pensieri da ciò che ti logora dentro profondamente?

Ma per fortuna non sarà del tutto solo. Sadie Walsh, una scrittrice talentuosa e dalle abitudini poco sane, abita proprio di fronte, pochi metri dividono i loro balconi e in questo modo iniziano a conoscersi.
Dalle chiacchierate alle cene a distanza, alle chiamate e video-chiamate anche profondamente intime. Ma Sadie commette un errore. Provata da un blocco dello scrittore ritrova la sua ispirazione in Evan, nelle sue sventure, e ne scrive un romanzo.
Lui, all'oscuro di tutto, aspetta solo il momento di poterla finalmente sentire, vedere, toccare. Di poter assaporare ciò di cui, fino a quel momento, aveva sentito solo vagamente l'odore. 

«Ti amo e non ti ho nemmeno baciata», mormora contro la mia bocca. 
Un segreto e una rivelazione.

Ma cosa succederà nel momento in cui Evan scoprirà il progetto di Sadie? 
Non ve lo posso dire. Non ve lo posso proprio dire.

Audrey Carlan e Kylie Scott hanno fatto un lavoro assolutamente sublime.
Se ne avverte la tensione. La rabbia. La tristezza. La preoccupazione. L'amore tra i due. La tensione sessuale… È un romanzo che coinvolge, che ti circonda e perché no, che diverte anche.
Anche trattando un’argomento delicato come una pandemia, sono riuscite a far risaltare l'amore, la famiglia, insomma… ciò che è veramente importante ricordare.
I piccoli momenti che spesso abbiamo difficoltà a vivere perché sempre troppo impegnati.
Ho apprezzato veramente tanto questo libro, e spero che riusciate ad apprezzarlo anche voi come me.
“Felice del suo complimento gli faccio un sorriso enorme da donna innamorata. Perché io sono una donna innamorata. Innamorata di Evan Sparks. Porca vacca.” 


Nessun commento:

Posta un commento