domenica 9 agosto 2020

Blog Tour - Sorelle Brontë


In questa domenica bollente, Francesca chiude il blog tour organizzato per l'uscita del libro sulle sorelle Brontë (Save the date: 25 agosto), a cura di Mondadori. Dopo aver scoperto qualcosa in più su Anne, Charlotte ed Emily e il pensiero su "Agnes Grey", "Cime Tempestose" e "Jane Eyre", il nostro Disastro ci dà qualche motivo per comprare questa splendida edizione.


Titolo: Sorelle Brontë

Genere: narrativa classica

Editore: Mondadori (collana Oscar Draghi)

Prezzo: 28,00 euro (cartaceo), 10,99 euro (eBook)

Pagine: 780

Data di pubblicazione: 25 Agosto 2020


Sinossi

Da Cime Tempestose, a Jane Eyre, passando per Agnes Grey, fino ai meno noti L'angelo della tempesta, La Signora di Wildfell Hall e Shirley, le tre sorelle Bronte ci hanno lasciato romanzi immortali, capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d'erica, roccia e foschia. Questo volume offre l'occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.


Perchè acquistare questa Edizione? 
Contro il logorio della vita moderna leggete un classico, anzi tre come nel nostro caso! Questa succosa edizione uscita fresca fresca per noi grazie a Mondadori, raccoglie tre capisaldi della letteratura inglese e mondiale. Se si è amanti duri e puri dei classici come la sottoscritta, ci saremo certamente già imbattuti in Jane, Cathy ed Agnes.

Esse sono, di diritto le eroine dei grandi romanzi dell’Ottocento.E non si intendano, i classici, come libri noiosi o ancor peggio, libri da leggere perché è un dovere farlo. Leggere un classico amplifica la nostra capacità di leggere le anime. Un classico è quel libro che ogni volta che viene letto ha sempre uno sguardo diverso da proporre, una prospettiva inedita. Anche se l’abbiamo letto dozzina di volte.

Aggiungere questa bella edizione da collezione nella nostra biblioteca ci permette anche di seguire un vero e proprio viaggio nei luoghi delle sorelle Bronte.

Un viaggio compiuto nientepopòdimeno che da Virginia Woolf basatasi spesso sulla vita di Charlotte Bronte redatta da Elizabeth Gaskell (altra penna classica da leggere).
Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire, sosteneva Calvino.
E se sono addirittura tre, non ce ne stancheremo mai, aggiungo io.

Nessun commento:

Posta un commento