venerdì 31 luglio 2020

Review Tour: Faithless - Non Sfidarmi di E.S. Carter


Review Tour per il terzo volume della serie L'Ordine Rosso di E.S. Carter, edito Hope Edizioni.
Yaya ha letto nei giorni scorsi Faithless - Non Sfidarmi.

Titolo: Faithless – Non Sfidarmi

Serie: L'Ordine Rosso #3

Autore: E.S. Carter

Editore: Hope Edizioni

Genere: Dark Romance – Male to Male

Data di pubblicazione: 28 luglio 2020


Sinossi

La fiducia è per gli stolti.
L'amore è per i deboli.
La speranza è per i sognatori.

Io non ho fede in nulla.
E non sono debole.
Sono ogni vostro incubo.

Io voglio. Io prendo.
Ti rifiuti. Io prendo.
Mi implori. Io sorrido.
Tu piangi. Io rido.
Ti neghi.
Tu muori.

La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno.
Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me.

Loro vogliono. Loro prendono.
Io li imploro. Loro sorridono.
Poi si negano.
Chi muore?

 *Libro n. 3 della serie 'L'Ordine Rosso'. Può essere letto come autoconclusivo, ma per capire l’intreccio generale è consigliabile iniziare il viaggio da Feyness  ̶ Ti vedo.

Recensione

Faithless è il terzo ed ultimo volume della serie L’Ordine Rosso di E.S. Carter.
Non ho mai nascosto il fatto di adorare il dark romance, e sono contenta di aver avuto la possibilità di leggere questa serie e di conoscere così la sua scrittrice perché tantissime sono le emozioni e le sensazioni che la lettura e la scrittura mi hanno fatto provare e vivere.

La Carter, secondo il mio modesto parere, ci regala una serie esplosiva, accattivante e dark al punto giusto che ci permette così di vivere sulla nostra pelle tutte le emozioni e le sensazioni che vivono e provano i nostri protagonisti.
In quest’ultimo volume troviamo tutti i personaggi che nei precedenti volumi abbiamo conosciuto e amato, e che nel corso della lettura ci hanno fatto compagnia, con i loro dolori, con le loro esperienze e vicissitudini e che l’autrice con bravura e attenzione ci ha permesso di sentire come parte di noi. Parliamo quindi di Faye e Cole, di Grim e Cal, e di James e Luke che nei libri precedenti abbiamo conosciuto come il freddo fratello di Cole.
Finalmente in quest'ultimo capitolo la scrittrice ci da la possibilità di guardare nel profondo di questo personaggio permettendoci di conoscerlo meglio.
Luke secondo me è così oscuro, cattivo e perverso, ma allo stesso tempo così perfetto nelle sue imperfezioni. È uno di quei personaggi che ti trascinano a fondo insieme a loro e per cui non ci sono vie di mezzo, o lo ami o lo odi.

Nel corso delle pagine la Carter ci permette di scoprire tutti quei lati di Luke che fino a questo terzo volume sono rimasti nascosti. Ragazze vi assicuro che è come trovarsi di fronte ad un vaso di pandora, non si sa mai quale lato di Luke incontreremo.

Ciò che emerge principalmente e indubbiamente in quest’ultimo capitolo è il fatto che come gli altri protagonisti dei precedenti volumi anche Luke è un uomo disturbato da ciò che ha dovuto affrontare nella sua infanzia.
È cattivo, aggressivo e calcolatore, freddo, pieno di mostri che gli impediscono di cercare e di essere felice.

Qualcosa però per lui cambia quando incontra James, il fratello di Grim. Tra i due nasce infatti fin da subito un’alchimia potente che potrebbe far crollare tutto in un solo secondo. James è infatti l’unico che riesce ad entrare in contatto con l'anima oscura di Luke, che riesce a tenerla a bada, e ad accettarla, accettando Luke per quello che è.
Entrambi hanno qualcosa di unico, e si divertono nell'arco di tutta la storia a giocare un po' come il gatto e il topo, ma vi assicuro che le sensazioni e le emozioni che vi regaleranno saranno davvero uniche.

La Carter nel corso delle pagine, non parla mai di amore tra questi due personaggi perché infondo come abbiamo potuto vedere sono uomini pericolosi, sono assassini a sangue freddo che non si tirano mai indietro quando si tratta di uccidere, ma non è lo stesso quando devono dimostrare i loro sentimenti. Entrambi sono uomini che non devono chiedere mai ma che prendono tutto ciò che vogliono senza chiedere il permesso.
Sarà bello vederli interagire, e soprattutto sarà bello vedere ciò che lega uno all'altro, un desiderio così profondo, inesauribile e pericoloso tanto da diventare in pochissimo tempo un’ossessione.
Ma saranno in grado di viversi ciò che la vita vorrà donare loro? O quest’ossessione non sarà altro che qualcosa di effimero destinato a finire?

NO!

Non chiedetemelo, perché non ho nessuna intenzione di rivelarvi altro, vi lascio il gusto di scoprirlo da sole. Vi dico solo che sarà una bellissima avventura e che varrà la pena arrivare fino in fondo.

In questo terzo volume la Carter ci regala una storia intensa, cruenta e passionale.
Il libro è scritto in modo impeccabile, la traduzione priva di errori, le descrizioni dettagliate e le emozioni profonde permettono e aiutano noi lettori ad entrare in punta di piedi nel libro, vivendo così sulla nostra pelle le emozioni e le sensazioni vissute dai protagonisti.

Buona lettura mie care disaster.


Nessun commento:

Posta un commento