martedì 14 luglio 2020

Le recensioni di Yaya: Non chiedo altro che te di Jessica Clare


Yaya s è imbattuta per la prima volta in un romanzo di Jessica Clare e ne è rimasta affascinata! Ecco la sua recensione per "Non chiedo altro che te", online da ieri con Newton Compton Editori.

Titolo: Non chiedo altro che te

Serie Billionaires & Bridesmaids Series Vol. 2

Autore: Jessica Clare

Edizione: New Compton Editori

Prezzo: € 5.99

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 13/07/2020


Sinossi

Edie è una comportamentista per gatti distaccata e poco socievole. Magnus è uno sviluppatore di videogiochi appena diventato ricchissimo. Quando si incontrano alla festa di fidanzamento in maschera di Gretchen e Hunter, l’antipatia è reciproca. Purtroppo per loro, e per tutti i presenti, sono stati assegnati allo stesso tavolo, quello degli invitati “importanti”. Quando il fratello minore di Magnus si innamora della sorella di Edie, implora suo fratello per aiutarlo a escogitare un piano per conquistarla. Se Magnus riuscisse a tenere occupata la scontrosa Edie, suo fratello avrebbe il tempo di provare a corteggiare la donna dei suoi sogni. Non che Magnus sia minimamente interessato a passare del tempo con quella sconosciuta insopportabile, ma Edie è… intrigante. E testarda. E intelligente. E sexy. E potrebbero avere in comune più cose di quanto pensino. Inizia così una sfida a colpi di battibecchi e frecciatine. Ma come reagirà Edie quando scoprirà che Magnus la sta usando? E Magnus come prenderà il fatto di essersi innamorato di una gattara?

Recensione

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte a due poli opposti? Due persone completamente differenti che quando si incontrano fanno scintille bruciando tutto quello che trovano sul loro cammino?
Beh, Magnus ed Edie sono proprio questo: due poli opposti che si attraggono ma che si respingono a colpi di battute e frecciatine, sguardi torvi e parole poco gentili. Non hanno niente in comune eppure vi faranno sorridere, ridere di cuore; vi faranno compagnia regalandovi attimi di spensieratezza e divertimento, perché infondo si sa gli opposti si attraggono, e quando questo succede bisogna essere preparati a vivere l’impossibile, che diventa possibile.

Edie ha sofferto, Edie ha visto la sua vita cambiare a causa di un incidente e un amore finito male.
Edie è una giovane ragazza che dopo tutte le sofferenze passate decide di abbandonare tutti i suoi sogni per diventare una comportamentista per gatti, che a differenza degli umani le doneranno sempre il loro amore incondizionatamente, senza mai farla sentire sola o difettosa.
Edie è una ragazza distaccata e poco socievole alcune volte fredda ma non lasciatevi ingannare, è solo apparenza, è solo una corazza per non soffrire. Nel corso delle pagine la Clare ci regala infatti una visione molto più ampia e più profonda di questa giovane donna, tanto che sarà impossibile non apprezzarla e accettarla nelle sue imperfezioni. Io personalmente l’ho adorata.
Edie è una donna tenace, in gamba, forte che non si lascia mai abbattere nonostante le difficoltà e l’impossibilità di tornare a camminare come tutti gli altri, è a tutti gli effetti una vera guerriera.

Al contrario di Edie, Magnus ha tutto, è uno sviluppatore di videogiochi bello, ricco, affascinante ha tutte le carte in regola per farvi innamorare, ma allo stesso tempo è anche uno stronzo - eh si uno di quelli con la S maiuscola - uno di quelli che può avere tutto solo schioccando le dita, e pensa di poter fare lo stesso anche con Edie ma non sa che lei è un osso duro, non sa che per avvicinarsi a lei deve essere disposto a scendere dal piedistallo.
Secondo voi sarà in grado di farlo?

L’inizio tra i due non è di certo promettente, anzi tutto il contrario.
Quando si incontrano alla festa di fidanzamento in maschera di Gretchen e Hunter, amici in comune, l’antipatia tra loro è reciproca. Vi renderete conto mentre leggerete che è come trovarsi vicino a dei cavi scoperti, rischi di prendere la scossa se ti avvicini troppo. Purtroppo per loro però e per tutti i presenti, sono stati assegnati allo stesso tavolo, quello degli invitati “importanti”, non ci poteva essere cosa peggiore non riescono a comunicare, ed Edie decide di ignorare completamente Magnus.
Questo comportamento a lui non va a fatto a genio, ma nonostante tutto non riesce a smuoverla in nesssun modo.
Quanto tempo riusciranno ad ignorarsi?
Non molto ve lo assicuro.

Il fratello minore del nostro protagonista, Levi, alla stessa festa in maschera si innamora della sorella di Edie, la dolcissima e bellissima Bianca, e implora suo fratello di aiutarlo a escogitare un piano per conquistarla. Infatti se Magnus riuscisse a tenere occupata la scontrosa Edie, suo fratello avrebbe il tempo di provare a corteggiare la donna dei suoi sogni e magari conquistarla.
Iniziano così una serie di incontri all'apparenza del tutto casuali, battibecchi, frecciatine poco gentili, che pian piano si trasformano però in qualcosa di molto più intenso, delicato e profondo.
Magnus che inizialmente non era minimamente interessato a stare con quella sconosciuta insopportabile, man mano non vede l’ora di incontrarla, starle vicino anche solo per poco. Nel corso del tempo passato insieme scopre tutti quei lati di lei che la rendono ai suoi occhi intrigante, interessante. Edie, infatti, al contrario delle donne che hanno sempre accompagnato Magnus è testarda, intelligente, sexy e in pochissimo tempo diventa per lui qualcosa di importante.

Il piano messo in atto inizia ad avere delle falle, inizia ad essere un ostacolo che impedisce a Magnus di essere veramente sincero con Edie, e di iniziare qualcosa che vuole davvero per la prima volta.
È così che qualcosa pian piano inizia cambiare.
Magnus non riuscirà più a fingere con Edie e nel corso delle pagine vi renderete conto che è pronto a tutto, è pronto a pagare le conseguenze dei suoi comportamenti, a perderla se sarà necessario ma non è più disposto a ferirla e a permettere agli altri di farle del male.
Cosa succederà quando Edie scoprirà la verità? Quando tutti i nodi verranno al pettine? Come reagirà quando scoprirà che Magnus la sta usando? Cosa succederà quando tutti i personaggi avranno mostrato il loro vero volto?
Non posso dirvelo assolutamente dovrete scoprirlo leggendo questo divertentissimo ed emozionantissimo romanzo!

Ho adorato lo stile della Clare e nonostante sia il suo primo libro mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere. E' divertente e ironica, e in questo modo risulta veloce e scorrevole la lettura grazie anche alla leggerezza della storia, ai dialoghi divertenti e ai personaggi davvero irresistibili.
È un libro che vi farà ridere ma anche riflettere, ed è per questo che non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo. Buona lettura mie care disaster.



Nessun commento:

Posta un commento