venerdì 10 luglio 2020

Le Recensioni di Mrs.Willer: "Il castello del male" di Craig Russell


"Il castello del male" di Craig Russell, prequel di Il segreto del male, edito Piemme, è il thriller di cui ci parla Mrs. Willer.

Titolo: Il castello del male

Autore: Craig Russell

Edizione: Piemme

Prezzo: ebook 0,99€, cartaceo 1,80€

Genere: Thriller

Data di pubblicazione: 12 maggio 2020



Sinossi

IL PREQUEL DEL THRILLER BESTSELLER INTERNAZIONALE: Il segreto del Male

Ondrej Románek, psichiatra specializzato nello studio delle menti più oscure e perverse, è arrivato a Hrad Orlu, in Boemia Centrale, dove si erge un castello imponente e inquietante, in parte scavato nella parete rocciosa. Una presenza oscura, una fortezza protagonista di leggende spaventose. Si racconta, infatti, che fu costruita per bloccare la "Bocca dell'Inferno", da dove, attraverso tunnel e grotte, provenivano demoni e mostri infernali. Nel corso dei secoli è stata la residenza di uomini malvagi, tra cui il nobile medievale Jan dal Cuore Nero. Ora sta per diventare un manicomio criminale di massima sicurezza, e ospiterà i "Sei Figli del Diavolo", i peggiori criminali deviati dalla pazzia. Gli abitanti del villaggio sono terrorizzati: qualsiasi cambiamento nella quiete millenaria di quel luogo potrebbe scatenare forze oscure. Románek è convinto che si tratti solo di superstizione. Eppure, a seguito di un misterioso incidente in cui rimane vittima un operaio coinvolto nella ristrutturazione del castello, dovrà riconoscere la presenza di una forza misteriosa e distruttiva. Uno straordinario racconto gotico, prequel del thriller bestseller Il segreto del male, nelle librerie ad aprile 2020. 




Recensione

Lo psichiatra Ondrej Románek si trova nel castello di Hrad Orlu, in Boemia, che presto diverrà un manicomio criminale e dove verranno trasferiti sei dei criminali più pericolosi d’Europa. Hrad Orlu è però un luogo intriso di leggende riguardanti il demonio ed il male, e lo è anche il piccolo villaggio che si trova nella valle ai suoi piedi. Románek scoprirà presto la storia di questo luogo attraverso un misterioso manoscritto… 

Questo libro è il prequel de “Il segreto del male", che ho intenzione di leggere assolutamente visto che ho adorato “Il castello del male" e sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà nel castello di Hrad Orlu. È un racconto brevissimo, ha circa una sessantina di pagine, ma è ben scritto e l’atmosfera gotica rende il tutto inquietante e misterioso. 

In questo libro si parla principalmente di caccia alle streghe, paganesimo e del castello con il piccolo villaggio impregnato di malvagità che si trova ai suoi piedi. Un inquisitore dovrà scoprire chi dei paesani sia coinvolto in attività demoniache e chi no. Se vi piacciono i thriller, questo racconto non potete perdervelo, è ricco di mistero e colpi di scena. Inoltre per il prezzo è veramente un affare considerato che il cartaceo costa poco più di un euro. Veramente molto bello, leggetelo! 


1 commento: