Segnalazioni case editrici: riepilogo settimanale


Non possiamo concludere la giornata senza qualche nuovo titolo da segnalarvi.
  • DarkZone
Titolo: Sospesi sul nulla

Autore: Filippo Mammoli


Sinossi

Quando sei in bilico,
ogni passo è una scommessa
Quindici racconti ambientati ai nostri giorni, quindici storie dove la vita, con le sue pulsioni più elementari e i suoi sentimenti più genuini, si scontra con muri invalicabili.
In una baraccopoli indiana come nel lussuoso studio di un avvocato, in un letto d’ospedale o nel cortile di un manicomio, in una Firenze agghindata per la vigilia di Natale o in paesi del meridione d’Italia dove anche sognare è impossibile, il grido di dolore per le assurdità e le ingiustizie si leva prepotente e inconsolabile in questa suggestiva e sensibile raccolta.
Emergono così vivide istantanee a ricordare le gabbie e le angosce, ma anche il desiderio d’amore e di libertà che caratterizza l’esistenza dell’uomo del nostro tempo, senza alcuna possibilità di sciogliere il «nodo gordiano» della contraddizione.
Sogni, visioni, paure e ansie da psicanalisi raccontano un’umanità lanciata a folle velocità verso l’abisso, fotografata un istante prima del punto di non ritorno.

  • Delrai Edizioni

Titolo: White colors

Autrice: Eveline Durand

Genere: romance new adult

Data di pubblicazione: sabato 23 maggio 2020


Sinossi

Alex vanta una carriera d’ingegnere informatico in ascesa e la libertà che ogni ventinovenne vorrebbe avere.
Lorena è una studentessa e lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori l’ha spinta a crescere in fretta per ritagliarsi il suo angolino d’indipendenza.
Alex è albino.
Lorena soffre di sindrome di abbandono.
Ma quando sei online puoi diventare chiunque e lasciarti alle spalle ogni complesso. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è più insicura e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto insolito. E proprio su The Chariot, il gioco online dove s'incontrano milioni di utenti, i due iniziano a frequentarsi.
Entrambi sono peni di dubbi.
Vivono nella stessa città, allora perché lui non vuole incontrarla?
E lei è davvero diversa dalle altre, oppure si lascerà condizionare dal suo aspetto e dalle patologie che si porta dietro?
Continuare la loro storia in quel mondo sicuro, ma artificiale, diventa impossibile. Vogliono vedersi, toccarsi e imparare a fidarsi di qualcuno, ma la paura è grande.
Avranno il coraggio di essere se stessi, in una società che si finge aperta e solidale, ma rifiuta il diverso?

  • Brè Edizioni
Titolo: Diversi

Autore: Riccardo Iannaccone


Sinossi

Il palcoscenico può essere metafora della vita? E se è così, è giusto indossare una maschera o mostrare il nostro vero volto? Cecilia, cantautrice professionista, conosce già la risposta a questa domanda. Ma il tragitto per arrivarci non è certo privo di ostacoli. 
All’alba del suo debutto artistico, la ragazza ripercorre le tappe che l’hanno portata fin lì.
I rapporti con la famiglia, gli incontri-scontri con le amiche di sempre, ma soprattutto due devastanti relazioni che la metteranno di fronte alla scoperta della sua identità sessuale.
Tuttavia, le storie d’amore, anche le più complicate, diventano “specchio” di ciò che vogliamo o non vogliamo essere. E attraverso il dolore Cecilia imparerà a capire e amare la persona più importante:
Sé stessa. In tutta la sua imperfetta e meravigliosa diversità. 

  • BookRoad
Titolo: Senza memoria

Autore: Federica D'Avola

prezzo: € 12,90


Sinossi

TRE ESPERIMENTI DISUMANI
TRE SOGGETTI IN CERCA DI SALVEZZA
UNA SOLA POSSIBILITÀ
DI SOPRAVVIVENZA

Tre esperimenti letali, tre soggetti senza nome, più di dieci giorni rinchiusi in camere blindate dentro un misterioso centro di ricerca. Uno strano gioco perverso e agghiacciante porterà i tre giovani protagonisti a commettere atrocità di ogni genere. Infatti, l’unico
modo per salvarsi e trovare la via d’uscita pare essere uno: seguire le indicazioni di uno psicopatico senza
identità che, spiandoli ventiquattro ore su ventiquattro, si divertirà a commissionar loro esercizi di abilità aberranti,
obbligandoli a cucinare pietanze a base di interiora e a cibarsi di cadaveri.


  • Susil Edizioni
Titolo: Nel cuore dell'essenza

Autore: Michaela Cinkovà

Genere: Romanzo rosa


Sinossi

Ria Soler è una ragazza dolce e sensibile. 
All’apparenza un’anima solitaria e pacata, dietro ai suoi occhioni color nebbia nasconde la propria tempesta. Sognatrice e romantica, ha vissuto le sue avventure soltanto tra le pagine dei libri.
Il suo equilibrio interiore vacilla dopo lo scontro sulla spiaggia con Denis De Marchi, un ragazzo dallo sguardo sicuro e sorriso affascinante.
La prima impressione?
Due mondi completamente diversi e incompatibili.
Ma se dietro al velo dell’apparenza ci fosse di più? E se per una volta Ria cogliesse l’attimo e assaporasse la vita vera, anziché l’inchiostro sulla carta?

Commenti