domenica 7 giugno 2020

Review party: My Destiny di Gioia De Bonis


Recensione di Barbara per My Destiny di Gioia De Bonis.
In questo secondo libro della My series conosciamo meglio Manuela Gregario e scopriamo insieme a lei cosa le ha riserva il destino.

Titolo: My Destiny

Serie: My #2

Autore: Gioia de Bonis

Editore: Little Black Dress

Genere: Romance

Data di uscita: 8 Giugno 2020


Sinossi

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sorpresa... ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

Recensione

Scrittrice di successo di romanzi rosa, Manuela si ritrova a partecipare per la prima volta ad un festival letterario in un hotel di lusso a Firenze. Dopo aver conosciuto le sue lettrici e aver firmato tutti i libri decide di scaricare la tensione scendendo nella piscina dell'albergo, pur non avendo un costume. Ed è qui che incontra un uomo bellissimo; l'attrazione è immediata e reciproca ma Manuela decide di non voler conoscere il suo vero nome perchè rimanga solo e soltanto l'avventura di una notte.
Diventano quindi Azzurro e Bianca come Biancaneve e il suo principe.

Rientrata a Milano da Alessia e Gaele (protagonisti del primo libro della serie) il destino le riserva una sorpresa stupefacente a cui per nulla al mondo Manuela vuole rinunciare e così resta a vivere con i due amici che la aiutano e la supportano nonostante tutte le difficoltà. E' qui che entra nella sua vita Andreas Pitti, migliore amico di Gaele, convinto che la ragazza sia una parassita e voglia vivere a scrocco sulle spalle del famoso cantante. Per difendersi da queste accuse Manuela lo contatta al telefono e gliene dice di tutti i colori.

Andreas Pitti unico erede dell'impero di famiglia è abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi e a gestire ogni cosa con spirito e determinazione. Dalla morte del padre è costretto ad occuparsi degli hotel di famiglia e, non volendo rinnegare gli insegnamenti e la fiducia del genitore, è costantemente sotto pressione e super impegnato, motivo per cui non vede il suo migliore amico, Gaele, da tempo. Proprio la preoccupazione per l'amico lo porta a comportarsi male e a dire cose sgradevoli a Manuela; convinto poi da Gaele stesso le manda una mail per scusarsi.

Inizia così il loro strano e intenso rapporto...
Ma Manuela saprà dimenticare Azzurro e tutto quello che le ha fatto provare?

In una narrazione alternata, Manuela, Andreas e Azzurro vi conquisteranno sin dalle primissime righe e vi trascineranno nel loro mondo. Lo scambio di messaggi, le battute divertenti, tenere e piccanti fanno di questo romanzo una lettura scorrevolissima, mai lenta o noiosa ma anzi romantica e passionale, costringendovi a non mollare fino alla fine e alla scelta di Manuela.
Assolutamente consigliato!


2 commenti:

  1. Grazie mille! Sono davvero felice ti sia piaciuto! ♡

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione ❤️non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina