lunedì 29 giugno 2020

Le Recensioni di Vanessa: "Voglio solo te" di Lauren Blakely


Vanessa ci parla di "Voglio solo lei" di Lauren Blakely, edito Newton Compton Editori. Proseguiamo con la Big Rock series.


Titolo: Voglio solo te 

Autore: Lauren Blakely 

Edizione: Newton Compton Editori 

Prezzo: 4,99 € E-book 

Genere: contemporary romance 

Data di pubblicazione: 8 aprile 2020 



Sinossi

Pronto per un’intera notte fuori, non potevo essere più felice del mio stile di vita. Ma da quando una moretta sexy è apparsa nella mia vita, tutti i miei piani sono cambiati. Lei è focosa, talentuosa e splendida ma è anche una dei miei più grandi rivali e ora siamo costretti a lavorare insieme per il progetto più importante della mia carriera. Passare tutto questo tempo con lei dovrebbe essere facile ma il problema è che non capisco se vuole prendermi a calci o saltarmi addosso. Fino a quando l’attrazione reciproca è esplosa e non abbiamo potuto fermarci. Se passare la notte con il nemico è una cattiva idea, quanto può essere pericoloso innamorarsene? 




Recensione 

Donne e motori sono l’accoppiata perfetta, come una lunga nottata di sesso e un ottimo scotch. Almeno questo è quello che pensa Max Summers. Proprietario di una delle miglior officine dell’intera New York City, Max ama da sempre le macchine: costruire auto, personalizzarle, dare vita ai sogni di ogni suo cliente per lui è pura magia. Nel suo campo è il migliore, pieno d’ispirazione, con un ottimo bagaglio d’esperienza e di formazione, niente è impossibile per lui. 

Tranne resistere a lei. 

Henley Rose Merlowe è la donna che racchiude tutte le fantasie del nostro Max. Sexy, bella, intelligente, brava nel suo lavoro. Una giovane apprendista meccanico con delle ottime capacità, un buon intuito e una chiara visione di ciò che vuole nel futuro. Max è stato il suo mentore, colui che le ha insegnato l’arte delle costruzioni, la passione e l’impegno per costruire un’automobile. 
Lavorare insieme fianco a fianco per un intero anno ha reso le cose dure per Max. Resistere ad una ragazza come Henley non è semplice, lei era la sua personale tentazione. Provarci con lei significava perderla come collaboratrice, ma resistere a quel corpo da urlo con una mente brillante era ogni giorno dannatamente difficile. 

Un team perfetto, fino a quando un’incomprensione non li ha fatti allontanare. Ed ora si ritrovano dopo cinque anni a dover collaborare ancora. Henley lavora per una delle officine rivali di Max ma quando un cliente arriva e propone lo stesso lavoro ad entrambi si troveranno costretti a lavorare fianco a fianco per accontentarlo. Un rapporto lavorativo che riaprirà tutte le situazioni irrisolte tra loro mettendoli a dura prova, costringendoli ad un confronto che porterà ad una totale sincerità e a dei risvolti inaspettati. 

Continua con Max e Henley la serie Big Rock di Lauren Blakely. Ho apprezzato molto entrambi i protagonisti, due personaggi di carattere, due personalità prorompenti che ti ammaliano nel corso della lettura. Non si legge molto spesso nei libri una donna meccanico, di un lavoro “da uomini” svolto da donne, e quando mi capita adoro vedere come l’autrice/autore sviluppa il personaggio femminile senza renderlo troppo volgare o maschile e in questo devo dire che Lauren Blakely se l’è cavata egregiamente. 

“Voglio solo te” racconta la storia di due tigri irriverenti che si scontrano, si apprezzano, si attraggono. Lauren Blakely continua a raccontare le sue storie dal punto di vista maschile con qualche piccola incursione femminile sotto forma di liste, messe per stuzzicare il lettore ad andare avanti nella lettura. 
In attesa che Newton Compton Editore porti il prossimo libro di questa serie (e magari che ne dite di pubblicare anche il terzo volume????) “Voglio solo te” è un libro assolutamente da leggere! 

Nessun commento:

Posta un commento