venerdì 12 giugno 2020

Le anteprime di Stefania: Le stelle addosso - La storia di Rain di Laura Gaeta


Esce oggi "Le stelle addosso - La storia di Rain" di Laura Gaeta e Stefania lo ha letto in anteprima per il blog. Ecco la sua recensione al volume conclusivo della dilogia omonima.

Titolo: Le stelle addosso – la storia di Rain

Serie: Le stelle addosso #2

Autore: Laura Gaeta

Editore: Self Published

Genere: New Adult

Prezzo: Ebook (2,99) – Cartaceo (12,00)

Data di pubblicazione: 12.06.2020


Sinossi

«Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te».

È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole.
Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington.
È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi.

Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo.
Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle.
Ora ne ha la possibilità.
Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare?

«Può l'odio far battere di nuovo un cuore?» 
E può l'amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso?

Recensione

Rain, l'enfant prodige, è oggi un insegnante della scuola dell'infanzia di Farmington. Lui che in questa cittadina è arrivato per motivi familiari non ha mai pensato di andarsene. Inconsciamente ha aspettato il ritorno di Demi, ha atteso di rivedere le sue stelle, ma questo non è mai accaduto. Nel frattempo si è costruito una identità, ha rafforzato amicizie e conoscenze, si è creato una seconda famiglia. 
Sembra tutto normale eppure, da subito, vi renderete conto che dentro di lui niente lo è. La rabbia lo consuma e tiene in piedi allo stesso tempo. 
Tutto questa energia esploderà quando Demi torna a casa senza preavviso.Gli basta intravederla per boccheggiare, gli basta una conferma per impazzire.
Rain, dopo cinque anni, non si aspettava di rivederla nel luogo che ha visto nascere tutto ma dovrà imparare a convivere con la sua presenza e soprattutto con la determinazione della ormai donna che per niente al mondo ha intenzione di lasciargli spazio.
Per quale motivo è tornata però? E, domanda importantissima, rimarrà? O sarà Rain a scappare adesso?

Con Le stelle addosso - La storia di Rain si conclude la dilogia dedicata a Demetra e Rain. 
Un lungo viaggio in loro, tortuoso, difficile, segnato da incomprensioni e da una distanza fisica incolmabile anche se la mente e il cuore non si sono mai allontanati. 
Se l'inizio ci aveva fatto sognare per la purezza dei sentimenti che li univa, per le emozioni che man mano hanno provato, ecco che una omissione ha diviso il loro percorso. 
Demetra, giovanissima, si allontana quindi da Farmington, dalla famiglia e dal suo grande amore, Rain. Lascia indietro tutto, scappa dai problemi e dalle difficoltà e solo anni dopo, più matura e consapevole, riconosce i suoi errori. Certo, le è servita una spinta decisa, ma è pronta a riprendere il suo posto nella vita di Rain. 
Ma se lei ha una missione ben precisa in testa, così non è per Rain che deluso, amareggiato e ancora fortemente arrabbiato, non si lascia avvicinare.
Sarà Rain a raccontarvi i suoi dubbi, a mostrarvi le sue motivazioni nelle azioni che compie. 
Pronte a fare un ultimo salto nel buio? Vi assicuro che sarete ricompensati a dovere!


Immaginavo una trama semplice, emotiva si ma lineare. La mia missione in fondo era rivederli uniti, anche magari con qualche livido e ammaccatura nel viaggio. Non mi aspettavo il colpo di scena e gli imprevisti narrati.
Sapevo di trovare una donna cambiata - leggendo la novella era chiarissima la sua evoluzione - ma un Rain così mai lo avrei immaginato. Ho sentito sulla pelle il nervosismo, la paura. Ho percepito tutta la sua frustrazione e l'indecisione dietro le parole. Ma ho anche visto un cambiamento che da donna non ho sempre apprezzato. E dire che agli inizi era Demi che mal sopportavo!

Laura Gaeta ha ideato una trama per niente scontata, di forte impatto e con un coinvolgimento totale da qualsiasi angolazioni la si guardi. Tutti i personaggi presenti sono importanti e hanno una storia da raccontare. Alcuni sono euforici e sempre in movimento, altri sono pacifici e silenziosi, c'è chi fa sorridere e chi si fa odiare tremendamente. 
La storia di Demi e Rain va in crescendo e vi ritroverete all'ultimo capitolo senza neanche accorgervene.
Se vogliamo la pignoleria, posso solo dire che l'unico difetto per me è la velocità degli avvenimenti nel tempo. Avrei preferito una dilatazione temporale più lunga. Ma nel complesso il ritmo è incalzante e ricco di sfumature.

Buona lettura, Disastri!



Nessun commento:

Posta un commento