mercoledì 6 maggio 2020

Segnalazioni self publishing: riepilogo settimanale


Vi segnaliamo qualche lettura da non perdere.
  • Rebecca Quasi
Titolo: Mercoledì

Autore: Rebecca Quasi

Genere: Romance Contemporaneo

Release Date: 6.05.2020


Sinossi

Prendere una sbandata con i fiocchi per la preside del liceo della propria figlia e avviare una comoda, ma segreta non-relazione a sfondo sessuale, potrebbe rivelarsi un tantino impegnativo, soprattutto se, a causa di un divorzio fuoco e fiamme, non si conosce affatto questa figlia dalla vita sociale pari a zero e vive in una città di provincia. Questo è ciò che accade a Michele Bastiamante, editore di successo, e a Nera Valdraghi, preside di un liceo. La disinvoltura di Michele si scontrerà con il perbenismo di Nera in uno scambio tra il serio e il faceto che ridisegnerà la vita di entrambi.

  • Carragh Sheridan
Titolo: Attendere d'amarti non può bastarmi

Autore: Carragh Sheridan

Data di pubblicazione: 6 maggio 2020


Sinossi

nerla è una scrittrice di romanzi rosa, lo è diventata per caso ma ha tutte le intenzioni di sfruttare la notorietà e la fama per assicurarsi un futuro sereno e non fare la fine di sua madre, abbandonata dall'uomo che credeva essere il suo grande amore e costretta a crescere una figlia da sola tra sacrifici e sofferenza.
Anche per questo Perla non crede all'amore, non crede al romanticismo e non crede al lieto fine anche se è diventata famosa grazie ai romanzi rosa che l'hanno trasformata dalla ragazza semplice e anonima quale era nell'affascinante e adorata Perla Rosa, un'icona di riferimento e la perfetta immagine che le lettrici hanno di una scrittrice di romanzi rosa costruita ad hoc da Linda, il suo editore.
E adesso, dopo anni, per lei sta arrivando finalmente la svolta, sia nel lavoro che nella vita privata. Il grande produttore cinematografico Edward Lee Berry vuole realizzare una serie di film dai suoi libri e, dopo averla conosciuta e aver perso la testa per lei, le ha chiesto di diventare sua moglie.
Perla non ama Edward ma lo spettro di una vita di fatiche e povertà come quella che ha dovuto condurre sua madre la terrorizza tanto da farle pensare che, in fondo, anche se Edward non è il grande amore ed è decisamente molto più anziano di lei, un matrimonio basato sulla razionalità potrebbe essere la giusta soluzione. Niente sorprese, niente coinvolgimento e la sicurezza di un futuro agiato.
Il destino, però, ha in serbo altri progetti perché quando Perla richiede i documenti per sposare Edward trova una sgradita sorpresa: lei non può sposarsi perché secondo la legge risulta già coniugata con un certo Miles Baker da ben dieci anni.
Nonostante Perla sia convinta trattasi di un formale errore, anche se controvoglia, si ritrova costretta a partire per la Louisiana e raggiungere il suo sconosciuto marito con l'intento di fargli firmare le carte per l'annullamento di quell’inaspettato quanto inopportuno matrimonio.

  • Federica Leone
Titolo: Il buongiorno si vede dal vicino

Autore: Federica Leone

Genere Chick lit/humour

Uscita 27 maggio 2020


Sinossi

Lei si chiama Zoe e lui Seth.
Chi sono?
Amici?
Fidanzati?
Innamorati? 
Macché, sono solo VICINI, e si odiano. 
Più o meno. 
Eppure, nonostante lui abbia la bislacca tendenza a rimanere nudo in ogni situazione possibile e immaginabile, e lei odi tutto ciò per una svariata e lunghissima lista di motivi, riusciranno, tra un colpo di muro e l’altro, a conoscersi e, forse, a far incontrare le loro vite all’apparenza così diverse e distanti, ma unite da una comune passione.

  • Maria Teresa Steri

Titolo: Sarà il nostro segreto

Autore: Maria Teresa Steri

Data di pubblicazione: 5 maggio 2020

Genere: thriller psicologico

Prezzo:  ebook 2,99 € - cartaceo 11,00 €


Sinossi

È notte fonda quando Valeria viene trascinata fuori casa dal marito Filippo, senza una spiegazione. Dopo una frenetica corsa, l’auto finisce fuori strada e Filippo perde la vita. Per la polizia non ci sono dubbi: si è trattato di omicidio. 
Disperata e stordita dall’accaduto, Valeria si rifugia presso la villa di famiglia del marito, che ospita una biblioteca privata dedicata alla musica. Con lo scorrere dei giorni, nella soffocante atmosfera della casa cominciano a emergere segreti collegati alla biblioteca e al fratello di Filippo, Raffaele, da sempre innamorato di Valeria. 
Mentre le indagini della polizia tentano di sbrogliare il caso, Valeria deve fare i conti con l’immenso dolore per aver perso l’uomo che amava. Una sfida che si fa ancora più ardua quando si convince che per vendicare la morte di Filippo c’è una sola strada: uccidere Raffaele. 

Il dubbio si insinua sottopelle. Cresce. Diventa ossessione. 


1 commento: