Segnalazione e recensione in anteprima: "Le stelle addosso - Una sera d'estate" di Laura Gaeta



News News News!!! Le stelle addosso - la storia di Demi si arricchisce di una novella. Dal 14 maggio vi basterà aggiornare il vostro eReader per gustare Una sera d’estate, racconto lungo anello di giunzione dei due volumi della dilogia. E se ancora non avete acquistato questo Young Adult della bravissima Laura Gaeta, è arrivato il momento di farlo. Stefania ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima e... merita!

Titolo: Le stelle addosso – Una sera d’estate

Serie: Le stelle addosso #1.5

Autore: Laura Gaeta

Editore: Self Published

Genere: Young Adult

Data di pubblicazione: 14 maggio 2020


Sinossi

Una sera d’estate tutto può cambiare.
Una sera d’estate Demetra si troverà a fare i conti con il suo passato, perché solo in questo modo potrà gettare le basi per il suo futuro.
Una sera d’estate è il racconto lungo gratuito che congiunge i due volumi della dilogia Le stelle addosso. 

*Potrete averla aggiornando il file de Le stelle addosso – la storia di Demi già presente sul vostro Kindle.

Recensione

Avete letto Le stelle addosso - La storia di Demi? NO??? Male, molto male. 
Per colpa vostra non posso dire da dove inizia questa novella che va ad unire i due volumi della dilogia.
Posso dirvi però che ho trovato queste poche pagine ben strutturate e sicuramente mi hanno lasciato con la voglia di avere subito tra le mani il titolo conclusivo. Rain, sarai mio!!

Dalla trama è chiaro, questa novella è incentrata sulla protagonista femminile e il motivo lo capirete leggendo.
Troverete una Demetra molto più matura, più adulta ma ferma con il pensiero. Se da un lato la crescita è evidente e "materialmente tastabile" - la ragazzina derisa e bullizzata non c'è più - dall'altro lato, però, non è cambiato poi così tanto il suo mondo e... basta una sera d'estate per comprenderlo veramente.
Ma dirlo ad alta voce ancora non è facile. Serve un aiuto per darsi la giusta spinta, e quando arriva...

Nella recensione per La storia di Demi - mi auto cito - concludevo così: Laura Gaeta scrive benissimo, enfatizza le emozioni divinamente, ti fa entrare nella storia e ti trovi all'epilogo senza nemmeno accorgertene. La bravura in questo caso è doppia perchè ci lascia letteralmente appesi in attesa di un seguito che non arriverà domani. 

Rinnovo la mia opinione. Questa novella, inaspettata per me come per voi, in poche righe evidenzia la bravura di Laura Gaeta. Non è facile ammaliare un lettore con un racconto breve ma lei ci riesce. 
Ci trasporta nel storia - non immaginavo la scelta ma mi piace veramente tanto l'idea - conducendoci con eleganza in un mondo diverso ma non così tanto, portandoci ad empatizzare con una Demi sempre con il naso rivolto verso le stelle. 
Ci lascia sempre appese eh, perchè una disgrazia non può diventare santa, ma la perdono solo perchè entro l'anno - le conviene darmi conferma - ci farà leggere anche il secondo volume.

Nell'attesa di poter concludere questo viaggio, vi consiglio la lettura. Veloce ma d'impatto, emozionante e speranzosa.

"Mi avvicino alla finestra. 
Guardo il cielo.
E guardo le stelle."

Buona lettura!


Commenti