venerdì 8 maggio 2020

Segnalazione case editrici: riepilogo settimanale


Chiudiamo la settimana con qualche consiglio per gli acquisti!

  • Policromia


Titolo: L’ultima risata

Autore: Elena Genero Santoro

Genere: Narrativa, sentimento


Sinossi

In quella che doveva essere una spensierata vacanza, Futura apprende che a suo padre rimangono poche settimane di vita. Decide pertanto di rimanere presso i genitori per trascorrere con lui l’ultimo periodo. Suo marito Patrick, rientrato a Barcellona per lavoro, deve destreggiarsi tra le avance di un’allieva invadente e i nuovi problemi del suo amico attore Mac. Mentre Giovanni, il fratello di Futura, soffre per il timore di perdere il padre, la sua fidanzata Manuela non disdegna le attenzioni di un nuovo collega che pare essere l’uomo perfetto. Per costruire gli ultimi ricordi col padre, Futura affronterà un percorso a ritroso; le toccherà un inaspettato salto nel passato, tra i frammenti di una famiglia disgregata e un’adolescenza disagiata. Avrà un incontro destabilizzante con il ragazzo che al liceo le aveva rubato il cuore, ma qualcuno la aiuterà a ricomporre i pezzi e le ricorderà che la vita deve essere affrontata con più leggerezza, anzi, con una risata.


  • Myth Press

Titolo: DALLE TENEBRE

Autore: Miriam Palombi

Casa Editrice: Myth Press.

Genere: Horror

Data di pubblicazione: Maggio 2020

Prezzo: 2,90 versione digitale.


Sinossi

Un meraviglioso concentrato di storie horror dalle tinte gotiche vi trascinerà oltre il velo dell’occulto, in molteplici realtà permeate dal male e da creature a volte grottesche e altre, semplicemente crudeli.

  • Les Flaneurs Edizioni


Titolo: La terra promessa – Autobiografia Rock

Autore: Otello Marcacci

Data di pubblicazione: 15 maggio 2020

Prezzo: € 16


Sinossi

Raccontarsi significa ripercorrere mentalmente la propria esistenza, le persone incrociate, i viaggi compiuti. E la musica ascoltata. Accade così che una storia personale diventi paradigmatica della storia di una subcultura, che i sogni di un individuo incarnino i sogni di intere generazioni e che l’autobiografia sia solo un filo conduttore, un pretesto per rievocare canzoni e concerti, superstar e magnifici perdenti, locali come il CBGB e strade come Abbey Road, che hanno fatto da sfondo a eventi memorabili, dando loro un volto e assorbendone l’anima. La terra promessa. Autobiografia Rock è un atlante di questi luoghi bramati e talvolta raggiunti, un archivio di memoria, una bussola che consenta ai nostalgici di rivivere i propri anni d’oro e ai “retromaniaci” di orientarsi nelle terre del rock.


  • More Stories

Titolo: ogni maledetto martedì 

Autore: Rhoma G.

Data di uscita: 25 maggio 2020


Sinossi

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.

Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.

Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite

Nessun commento:

Posta un commento