sabato 2 maggio 2020

Review Tour: "Sweet Love" di Federica Alessi e Adelia Marino


"Federica Alessi e Adelia Marino tornano con un nuovo bellissimo romanzo, protagonista la coppia che in "Midnight love" mi aveva già conquistato e lasciato in attesa di sviluppi; il romanzo di Logan e Faith vi terrà incollate dall’inizio alla fine!"
Ecco la recensione di Barbara per Sweet love di Federica Alessi e Adelia Marino.


Titolo:  Sweet Love

Autrici:  Federica Alessi, Adelia Marino

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 28 aprile 2020

Prezzo: 2,99€ 


Sinossi

Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.

Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice. 
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola. 
Logan e Faith sono "amici di letto". Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?




Recensione

Eccomi a parlarvi di Sweet Love.
Federica Alessi e Adelia Marino tornano con un nuovo bellissimo romanzo, protagonista la coppia che in "Midnight love" mi aveva già conquistato e lasciato in attesa di sviluppi; il romanzo di Logan e Faith vi terrà incollate dall’inizio alla fine!

La storia viene raccontata abilmente a capitoli alternati tra i due protagonisti, in una narrazione al tempo presente che ci permette, attraverso i loro pensieri, di conoscerli a fondo facendoci affezionare a entrambi in egual modo.

Faith frequenta l’ultimo anno di college, lavora in un market per mantenersi agli studi. Non ha un rapporto particolarmente affettuoso con i suoi genitori ma ha Eden, la sua migliore amica, sempre pronta a sostenerla e aiutarla. Ambiziosa e disinibita, prende il meglio della vita e cerca di godere appieno di ogni attimo.
Logan apparentemente ha tutto dalla vita, un impero da ereditare e che lo porta in giro per il mondo, una donna per ogni notte ma nessuno che lo aspetti o che lo ami, avendo anche lui un rapporto piuttosto freddo con i propri genitori. Non gli è mai stato permesso nella vita di essere se stesso e di poter scegliere di vivere seguendo le proprie ambizioni e inclinazioni.

La storia tra Logan e Faith è fatta soltanto di sesso e divertimento, nessuno dei due si aspetta altro,  ma, una convivenza inattesa e un avvicinarsi per cause non proprio piacevoli, cambierà radicalmente il loro modo di vedere la vita e soprattutto di considerare la presenza dell'uno nella vita dell'altra.

Il carattere dei protagonisti è molto ben delineato.
Da una parte vediamo Faith decisamente intenzionata a proteggersi dai sentimenti che comincia a provare per un Logan restio ad andare oltre e prendere un impegno. Riconoscendo il male che il rapporto con Logan potrà solo farle cerca di mettere dei paletti a protezione del suo cuore. Ma sarà davvero la cosa giusta allontanarsi?
Dall'altra parte assistiamo alla crescita interiore di un giovane uomo che ha vissuto sempre dei rapporti superficiali e mai ha avuto modo di essere apprezzato e che lotta con i propri sentimenti non riconoscendoli poiché si ritiene incapace di dare amore e soprattutto di essere in grado di dimostrarlo e portarlo avanti. Ma la prospettiva di perdere Faith potrebbe essere ancora più difficile...

Non vorrei raccontarvi troppo perché la storia è tutta da scoprire e amare!
Una storia d'amore ben scritta, scorrevole, che coinvolge, regala emozioni immense; dolore, amore, dolcezza, resa, forza, fragilità, paura.
Quindi, bellissimo il libro, bellissima la storia d’amore e bellissimi i due protagonisti che entreranno nel cuore e lì rimarranno per un bel po'.



Nessun commento:

Posta un commento