sabato 16 maggio 2020

Review party: Un'altra prospettiva di Annabelle Jacobs


Anche oggi vi presentiamo una nuova lettura: Triskell Edizioni ha pubblicato un nuovo romanzo MM. Pronti a scoprire cosa ne pensa Ilenia del libro di Annabelle Jacobs?


Titolo: Un’altra prospettiva

Autrice: Annabelle Jacobs

Editore: Triskell Edizioni

Genere: mm contemporaneo

Prezzo: 3,99 €

Data di pubblicazione: 16 maggio 2020



Sinossi

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.

Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?

Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.

Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.




Recensione 

Come si può ricominciare da zero quando senti di non essere più giovane? Jack ha compiuto da poco quarant'anni ma si ritrova solo, dopo aver passato una vita insieme a un uomo che l'ha ferito profondamente. La sua migliore amica vuole vederlo sorridere nuovamente e lo incastra con un appuntamento al buio. È passato troppo tempo dall'ultima volta e troppo poco dalla rottura, anche se parliamo di mesi: si sente fuori dal giro, non sa più come stare in mezzo agli altri... e poi, andiamo! Come può pensare di piacere a un nerd più giovane di lui? Jack alle nove di sera dorme, sfiancato dal lavoro.

Tyler, d'altro canto, teme l'appuntamento al buio per anche altri motivi: l'ultima relazione - se così si può chiamare - lo ha ferito e non ha intenzione di ripetere lo schema ricorrente. Lui si affeziona subito, e immancabilmente resta fregato.

Nessuno dei due vuole una relazione, men che meno se l'inizio è un appuntamento al buio. Arrivano alla cena già rassegnati eppure... sembrano perfetti per stare insieme. Il loro è un lento avvicinamento, fatto di "vorrei ma non so se posso" finché non fanno un salto nel buio. A volte, soprattutto in amore, serve una buona dose di incoscienza altrimenti i Se e i Ma ci bloccherebbero.

Jack e Tyler fanno quel salto, ma cosa succede se il passato entra prepotentemente nel loro presente? Saranno forti abbastanza per lottare per il loro futuro o si divideranno? Non vi resta che scoprirlo!

Ho apprezzato il coraggio dei due personaggi, è impossibile non indossare i loro panni, vivere le loro emozioni. Speravo in un ritmo meno blando, volevo un picco di tutto: non so spiegarmi bene, ma speravo di avere quel momento di sclero in cui vorresti lanciare il kindle lontano al grido di "Ma no, accidenti". Salvo poi correre a riprendere il kindle per scoprire come procede la storia!!

"Un'altra prospettiva" è un gay romance leggero, che scivola via in poche ore. Una storia sulle seconde possibilità, sul perdono e sul coraggio di amare, a qualunque età. Perché non si è mai troppo vecchi per tornare a sentire le farfalle nello stomaco!

Nessun commento:

Posta un commento