Le recensioni di Yaya: "Incancellabile tentazione" di K.C. Lynn


"Ho letto questo libro tutto d’un fiato, tantissime sono state le emozioni scaturite da questo nuovo romanzo della Man of Honor di K.C. Lynn. Dopo aver apprezzato - e amato - Jackson e Sawyer, è arrivato il momento che tanto aspettavo, ossia quello di leggere la storia di Cade." Scopriamo insieme a Yaya cosa ne pensa del titolo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Incancellabile Tentazione (Men of Honor Vol. 3)

Autore: K.C. Lynn

Edizione: Quixote Edizioni

Prezzo: € 4.99

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 7 marzo 2020


Sinossi

Si sono incontrati nel luogo più improbabile, dove morte e distruzione erano forti quanto il calore del deserto che li circondava.
Era stata la voce di lei ad attirarlo, ma erano stati il suo cuore e la sua anima comprensiva che avevano rapito quello spezzato di lui. Lei rappresentava tutto ciò che lui aveva sempre disprezzato, eppure i sentimenti che provava erano incancellabili.
Lei era la luce nella sua oscurità.
Insieme, avevano formato un legame indissolubile. Ma una notte fatale aveva cancellato ogni cosa buona, gettandoli all’inferno per una lunga settimana, lasciando su entrambi cicatrici dentro e fuori.
Ora, due anni dopo, Faith ritorna inaspettatamente nella vita di Cade, e nessuno dei può ignorare il fuoco che ancora brucia tra di loro, insieme al dolore e al rimpianto.
Il destino metterà alla prova il loro amore e, per salvarlo, dovranno affrontare le loro più grandi paure, e quel passato che continua a perseguitarli.




Recensione

Tantissime e differenti saranno le emozioni che vi esploderanno nel cuore, sin dalle prime pagine di questa storia.
Cade e Faith si incontrano in uno dei luoghi più improbabili della terra, in un paese dove ancora oggi regna morte e distruzione, un mondo dove ai bambini e alle donne vengono ancora negati i diritti fondamentali e spesso quell’urlo di dolore rimane inascoltato dai più. Leggere libri che raccontano storie di vita vera, situazioni reali oltre a far riflettere, fa anche emozionare, soffrire perché per quanto lontani possiamo essere da quei luoghi, è sempre un dolore leggere queste storie.

Cade ha perso tutto, la sua famiglia, la voglia di vivere, la Fede in Dio; non ha più niente per cui valga la pena lottare, ed è per questo che diventa un Navy Seal, votando la sua vita a salvare e proteggere i più deboli. E' un personaggio che vi conquisterà lentamente, ne sono sicura perché sarebbe impossibile pensare il contrario. Cade è un uomo che a primo impatto sembra rude, oscuro e misterioso, ma è un uomo che in realtà è stato spezzato dalla vita, deluso dalle persone che avrebbero dovuto aiutarlo a crescere, sorridere, vivere la bellezza degli anni, e non a caso è proprio Faith a farlo innamorare di nuovo della vita.
Lei è il suo opposto: bellissima, sensuale e con una voce da urlo, la sua anima è dolce e buona, ed è esattamente ciò che serviva a Cade per essere di nuovo felice.

Scoprirete molto presto che la nostra protagonista è l’essenza di questo romanzo e che rappresenta per Cade quella seconda occasione che merita più di qualsiasi altra cosa.

Il loro amore è un bellissimo grido di speranza, bellezza, dolcezza… dove tutto questo è ancora sconosciuto. Il loro primo incontro si svolge in Iraq, durante la guerra, dove le donne vengono violentate e i bambini come Aadil uccisi, (scoprirete nel corso della lettura chi è e cosa rappresenta per i nostri protagnisti...), dove vendere organi umani è normale... ma nonostante tutto è un primo incontro degno di nota. Un fiore che nasce dove tutto muore.

Quest’esperienza cambia radicalmente la vita dei nostri protagonisti, lei ne esce straziata e trova rifugio solo nella fede, mentre Cade ne esce ricoperto di cicatrici, nell’anima e nel corpo, e prende decisioni folli, come allontananrsi da lei senza darle nessuna spiegazione. 

Ed è per questo che nel corso della lettura ho provato rabbia e dolore per quello che accade a Faith, in Iraq. Odio, disperazione e agonia per ciò che ha vissuto e visto Cade, il suo dolore sono riuscita a sentirlo fin dentro le ossa come se fosse mio, non sono riuscita infatti a restare indifferente a tutto questo, il magone e le lacrime mi hanno fatto compagnia.

Ma non disperatevi perché la vita è clemente e offre ad entrambi una seconda opportunità per ricominciare.
Nonostante siano trascorsi due anni da quando sono tornati e abbiano perso i contatti, il destino li vuole nello stesso stato, ad avere gli stessi amici e a diventare ed essere così una famiglia... sapranno lasciarsi il passato alle spalle?

Ho amato questo libro che mi ha turbata all'inizio, ma poi commossa fino alle lacrime in più punti. È un libro che mi ha fatto sorridere e sperare, divertire e innamorare, riflettere e sospirare.
È un romanzo completo, la scrittura fluida ma ricca di emozioni contrastanti che vi terranno incollate dalla prima all’ultima riga di questa storia.
“Lei vive in un mondo di luce e io invece sono stato risucchiato dall'oscurità.”

Commenti