Le Recensioni di Ilenia: "Scommessa vincente" di Antonella Pellegrino


Ricordate Dylan e Nick di "Per una scommessa" di Antonella Pellegrino? Adesso Ilenia ci racconta come prosegue la loro storia, pubblicata da Triskell edizioni a ottobre dell'anno passato. Scopriamo insieme come prosegue la loro storia!


Titolo: Scommessa vincente

Serie: Per una scommessa #3

Autrice: Antonella Pellegrino

Editore: Triskell Edizioni
 
Genere: Contemporaneo 

Prezzo: € 5,99

Data di uscita:
17 ottobre 2019


Sinossi

Nonostante sia iniziata solo grazie a una scommessa, la relazione tra Dylan e Nick prosegue a gonfie vele. Ma è veramente così o è solo apparenza? Con il matrimonio da organizzare e il progetto di creare una famiglia, Dylan è felice, seppure ci sia sempre una nota amara a turbarlo, qualcosa che tiene per sé per non ferire il suo compagno. Almeno, fino a quando riesce a resistere. Il passato di Nick è ancora una presenza continua e ciò metterà a dura prova la loro relazione. Non solo, il dolore di aver avuto un padre violento è ancora lì, sepolto dentro di lui, non del tutto dimenticato, e diventare genitori non è poi così facile come avevano creduto.
Nonostante ciò, il desiderio di vivere il resto della sua vita con l’uomo che ama e di avere un figlio insieme è comunque più forte di qualsiasi paura e incertezza e soprattutto di qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro cammino. Il loro amore è indistruttibile e, se affronteranno insieme ogni difficoltà, non avranno nulla da temere.




Recensione 

Quando si ha un lieto fine? Quando la felicità raggiunge la tanto agognata stabilità? Dylan e Nick - nel primo libro della loro storia - hanno lottato per il loro amore, per poter scrivere un epilogo degno di questo nome.

Questo libro arriva dopo quel lieto fine, dietro le promesse di un per sempre. Ci sono sogni comuni, speranze; c'è la voglia di costruirsi una famiglia, di dire Sì, lo voglio davanti ai loro cari. Ma si sa... la strada del lieto fine non è in discesa, mai libera da ostacoli e anche Dylan e Nick devono fare i conti con questo.

Pensavo di leggere una novella in attesa del matrimonio... pensavo! Lo pensavate anche voi? Beh... lasciate ogni speranza voi che leggete! C'è di più, moooolto di più. Antonella Pellegrino è cresciuta nel frattempo e si nota, tantissimo: prende una coppia che finalmente, dopo tante peripezie, si prende per mano e si avvia verso un futuro insieme... ma la strada è pericolosamente in salita.

Dylan e Nick hanno tanto a cui pensare, fantasmi da combattere. A volte è più facile chiudersi a riccio, allontanare gli altri anche se li amiamo e, a loro volta, ci amano. Dovremmo appoggiarci a loro, ma la paura, le insicurezze ci fanno ragionare in modo sbagliato anche se ci sembra così giusto. Dylan e Nick lo capiscono ma è difficile mostrare le proprie ferite sanguinanti. Allontanarsi è giusto? O si deve mandare giù un rospo e chiedere aiuto?

Con uno stile più profondo, più curato, più pulito, Antonella Pellegrino ci mostra cosa avviene dopo l'epilogo. Ci fa capire che non bastano le belle parole, che servono i fatti e che non si smette mai di lottare. Il lieto fine è qualcosa che va costruito, giorno dopo giorno, ma ci vuole forza, coraggio, determinazione: per ottenere qualcosa che si vuole così tanto, ci vogliono tutte e tre, perché a volte bisogna prendere decisioni importanti. Ed è esattamente la lettura che serve quando si è felici ma pieni di ma. La Pellegrino ci prende per mano e ci mostra la via giusta. Una vera chicca. Complimenti!


Commenti