Review party: Blood and Roses. Spirale-Conseguenza di Callie Hart


Per l'ultima volta Stefania ci parla della Blood and Roses series di Callie Hart. Entrata in punta di piedi, quasi spaventata, nel mondo di Zeth Mayfair si è trovata ad amare ogni volume e ora che l'ultima pagina è stata letta le mancano tantissimo. Ecco la sua recensione per il duetto Spirale - Conseguenza edito Always publishing.

Titolo: Blood And Roses. Spirale - Vol. 4

Autore: Callie Hart

Editore: Always publishing

Data di pubblicazione: 30 marzo 2020

Prezzo: 1.99 € ebook


Sinossi

Quante volte si può cadere ed essere in grado di rialzarsi ancora?

Sloane Romera ha perso ogni cosa: la casa, il lavoro, uno scopo. Eppure, nonostante la sua vita non si sia rivelata esattamente come l’avrebbe desiderata, ora non ne cambierebbe un solo dettaglio. Se le cose fossero state differenti, non avrebbe conosciuto Lacey, non avrebbe avuto la protezione di Micheal. E soprattutto non avrebbe amato Zeth. Ma lui sarà in grado di provare gli stessi sentimenti?

I segreti sono come una prigione, e Zeth Mayfair è rimasto per anni intrappolato dietro le sue sbarre. É Sloane la chiave in grado di aprire la sua cella, la luce che può illuminare gli angoli più oscuri della sua mente. O almeno, questo è ciò che Zeth spera. Ha compiuto innumerevoli torti nella sua vita, eppure lei lo ha perdonato, ha imparato a capirlo. Sloane lo ha ammaliato quando, invece di scappare, lo ha salvato… e si è innamorata di lui. E Zeth farà qualsiasi cosa in suo potere per ricambiare l’amore di Sloane.

Tradimenti, nuove alleanze e sempre più nemici. Arriva il penultimo capitolo della serie Blood and Roses: una lettura ad alto carico di tensione ed emozioni. Zeth e Sloane si preparano a un gran finale esplosivo.


Titolo: Blood and Roses - Conseguenza

Autore: Callie Hart

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 21 aprile 2020,  in ebook

Prezzo: 1.99€ ed. digitale


Sinossi

Sloane Romera ha preso una decisione che ha cambiato per sempre il corso della sua vita...

Scegliere di amare Zeth Mayfair è stato come lanciarsi su una strada a senso unico, ma la dottoressa Romera non permetterà più ad alcun dubbio di affacciarsi nel suo cuore. Zeth non le ha portato solo passione e scompiglio, ma anche una nuova famiglia di cui prendersi cura. E ora che Lacey è sparita, Sloane cercherà con tutte le sue forze di riportare a casa la sua nuova sorella acquisita e di godersi di un po' di pace. Costi quello che costi.

Per Zeth è giunta l'ora di affrontare a viso aperto il proprio passato e i propri demoni, personificati nell'uomo che una volta rappresentava la sua famiglia. Charlie Holsan e la DEA pretendono una resa dei conti e Zeth non si tirerà indietro, soprattutto se questo lo porterà a riabbracciare Lacey. Sloane gli è entrata dentro come nessuno mai aveva fatto, ma venire a patti con il passato lo aiuterà a fare spazio all'amore?

Rivelazioni, colpi di scena e la tanto attesa resa dei conti. Zeth e Sloane vi aspettano nella spettacolare conclusione della serie più adrenalinica dell'anno.

Recensione

Questa è stata la serie che ha racchiuso tutte le mie contraddizione. E le ha vinte.
Non sopporto le serie con sempre la stessa coppia protagonista, e mi sono trovata a bramare ogni volume sempre di più.
Provo un odio profondissimo per i cliffhanger tanto da arrivare a non leggere dei libri per questo, e qui ne ho trovati cinque uno in fila all'altro, uno peggio dell'altro per la mia mente, e li ho adorati tutti e cinque.
Ultimo, il genere. Forse lo scoglio più pericoloso. Il dark romance e io non siamo migliori amici. Nella recensione del primo duetto lo dicevo: non concepisco determinati tipi di violenze psicologiche e fisiche. E lo ribadisco, leggo thriller decisamente peggiori in questo senso ma il dark rimane il mio limite.

Ovviamente un limite che Zeth Mayfair ha distrutto sassolino dopo sassolino facendomi sognare una vita insieme a lui in barba ai pericoli!!

Ma entriamo nel vivo.
In Caduta veniamo bombardati di informazioni e la testa si colma di dubbi e congetture che ora è il momento di districare e chiarire.
Con Spirale entriamo ancora di più nella vita di questi due personaggi. Troviamo uno Zeth sull'orlo del precipizio. Lui è un uomo che ha visto e subito tanto e ancora oggi queste ferite condizionano il suo quotidiano. Un quotidiano pieno di incubi e incertezze. Un quotidiano che oggi è provocato da una donna che non smette di stupirlo e metterlo alla prova. Una donna che lo ama e lo dimostra in ogni occasione che le viene concessa senza avere la sicurezza di vedere i suoi sentimenti ricambiati.

Troviamo una Sloane nell'occhio del ciclone. Tutto ciò per cui ha lavorato sodo deve fare i conti con la strada intrapresa la notte che ha incontrato Zeth nei corridoi del St Peter's.
Ha tanto da perdere ma ha anche tanto da vincere. Scoprirete una donna leale, combattiva, incurante delle paure e pronta a tutto.
Da Corruzione a Conseguenza, sarete testimoni dell'evoluzione del suo personaggio, un cambiamento evidente e ben strutturato nel tempo che non solo la vede protagonista ma riesce a estendere il suo potere anche in chi mai avrebbe pensato di poter cambiare e mirare al meglio.

In Spirale non mancano colpi di scena orchestrati e diretti con maestria, non manca l'attesa sempre più asfissiante, non mancano le rivelazioni  e non mancano le forti emozioni che riesce a suscitare.
Ma se fin qui avete quasi smesso di respirare, è con Conseguenza che l'ossigeno vi verrà tolto senza avvisarvi.
Conseguenza è il capitolo della fiducia ma anche il capitolo che prenderà le vostre certezze e le straccerà in mille pezzi. Potrete farvi idee su quello che succederà, potrete addirittura sperare... ma Callie Hart prende la via più tortuosa per arrivare alla fine della storia. Il mal d'auto è assicurato, come il batticuore.
Questo è il capitolo più tenero e feroce allo stesso tempo. Odierete leggerne le sue parole in alcuni casi ma ne amerete tantissime altre.
Questa è la degna conclusione di una storia che più perfetta non potevo leggere.

Scritta come sempre a doppio pov, con delle brevissime incursioni da parte di Michael - personaggio che mi ha conquistata totalmente - arrivare alla fine sarà il vostro unico pensiero. Tutto il resto non avrà valore.

Se ancora non vi siete avvicinate a questa serie, vi consiglio di rimediare.
Blood and Roses di Callie Hart non si può ignorare.


Commenti