venerdì 17 aprile 2020

Le recensioni di Vanessa: "Professor Feelgood" di Leisa Rayven


Apre la giornata Vanessa con la sua recensione per "Professor Feelgood" di Leisa Rayven, edito Newton Compton Editori.


Titolo: Professor Feelgood

Autore: Leisa Raven

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo: 0,99€ E-book

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 16 marzo 2020



Sinossi

Asha ha puntato tutto su di lui.
Ma non sa quello che la aspetta.

L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un best-seller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...




Recensione

Disastri dovete leggere Professor FeelGood di Leisa Raven! Appena annunciato questo titolo ho subito fatto richiesta senza nemmeno vedere trama, protagonisti o prendere alcun tipo di informazioni. Ho iniziato il libro praticamente all’oscuro di ogni cosa e ammetto che questo mi ha fatto vedere l’intero libro con una bellezza maggiore. Penavo fosse su un altro personaggio il protagonista della storia e quando ho capito invece che parlava della sorella di Eden, la protagonista di Mr Romance sono rimasta super entusiasta! Sarei tentata di non raccontarvi nulla per farvi apprezzare la bellezza del libro com’è successo a me ma non credo vi fidiate abbastanza del mio solo consiglio (e poi non sarebbe una recensione e non voglio incappare nell’ira delle boss ahaha) quindi vi do qualche piccola informazione.

Asha è una romanticona. Crede nell’anima gemella e nonostante lei non l’abbia ancora incontrata e nella sua vita le relazioni non siano state proprio il top, non ha mai perso le speranze. Sogna ancora di poter incontrare la persona che ribalterà il suo mondo. Assistente in una piccola casa editrice di New York, ama il suo lavoro e lo fa con passione. Vorrebbe diventare una editor e quando si presenta l’occasione la coglie al volo, deve solo trovare il prossimo best-seller da pubblicare come diamante di punta della casa editrice e la promozione sarà sua. Non è facile trovare libro che risponda a tutti i requisiti però, ha una lista di potenziali libri da proporre ma nessuno la convince fino in fondo… Fino a quando con un piccolo suggerimento le viene in mente l’idea perfetta! Qualche mese prima su Instagram ha scoperto il Professor Feelgood, un uomo che la emoziona, eccita e incanta con le poesie che scrive e con le foto che le accompagnano. Un uomo che con le proprie parole riesce a toccare delle corde scoperte nell’animo di Asha. Un uomo che soffre per un amore perduto. Le sue poesie sarebbero perfette da trasformare in un libro e renderlo un successo grazie anche al suo seguito sui social.
Alcune persone dicono che non amano il gioco d’azzardo, ma tutti scommettiamo qualcosa, ogni giorno. Non alle slot-machine o al blackjack, ma magari scommettiamo sul fatto che un accordo lavorativo andrà a buon fine. Oppure scommettiamo che l’iscrizione in palestra riuscirà a motivarci a restare in forma. E quando ti innamori, quello è il gioco d’azzardo più pericoloso di tutti. Stai scommettendo il tuo cuore, ed è un gioco mortale. Tanto vale giocare alla roulette russa con il caricatore pieno perché, lasciatelo dire, il più delle volte il tuo cuore è perduto, distrutto in mille pezzi.
Peccato che Asha non avesse fatto i conti proprio con il Professore! Un uomo arrogante, scontroso, difficile con cui lavorare risulta più difficile del previsto. Le loro giornate saranno piene di scontri, battute, frecciatine e di certo l’attrazione che vibra nell’aria ogni volta che si trovano nella stessa stanza non aiuta. Un incredibile accordo lavorativo che si trasforma in qualcosa di scoppiettante che vi sorprenderà ad OGNI SINGOLA PAROLA! Credetemi!

Leisa Raven mi aveva impressionato con Mr Romance ma con Professor Feelgood mi ha totalmente e inesorabilmente conquistata! Ha una scrittura intrigante, accattivante e magnetica. Rende veri e coinvolgenti i personaggi che descrive. Il suo modo di scrivere ti tiene incollata al kindle e riesce a stupirti ad ogni capitolo. Ho amato molto Asha, una donna romantica, convinta delle sue idee, ma con molte insicurezze in cui mi sono rivista. Non è di certo perfetta e come ogni essere umano sbaglia, ma sono proprio quelle imperfezioni che me l’hanno fatta piacere di più. Il Professore invece? Beh lui non solo ha conquistato milione di donne con le sue poesie ma ha conquistato anche me! Una in particolare mi ha colpito (so che purtroppo è solo un personaggio di fantasia, non preoccupatevi!)
La rabbia è un’emozione potente. Rende tutto semplice. Puoi prendere paura, ansia, umiliazione, delusione e solitudine e distillarle tutte in un’unica formula esplosiva. Se lasci la rabbia libera di scorrere in te, non dovrai mai più preoccuparti di provare altri sentimenti. È una panacea per chi ha il cuore infranto. Uno scudo per chi è vulnerabile. È la morbida coperta dell’oblio che ti convince di non avere nessuna colpa. Quando credi di essere troppo sbagliato per meritare amore, la rabbia ti ricorda che non ne hai bisogno. E dopo aver bruciato tutto intorno a te, in piedi, in mezzo alle rovine in fiamme della tua vita, la tua rabbia vive ancora. Esulta per te. Ti isola dal mondo. Ti convince che il fumo nei tuoi polmoni non ti sta uccidendo lentamente.
Ha innegabilmente un carattere difficile, spesso si sarebbe meritato due ceffoni, ma così come per Asha, anche in lui le parti più nascoste e più profonde sono quelle che mi hanno fatto innamorare di lui. Sono sicura che questa coppia conquisterà anche voi!


Nessun commento:

Posta un commento