mercoledì 15 aprile 2020

Blog tour: "Cuore di Terra Rossa Imago" di N.R. Walker - Recensione in anteprkma


Iniziamo la giornata con un blog tour firmato Triskell Edizioni. Chi mai potrà parlarci in anteprima del nuovo libro di N.R. Walker se non Viola?!

Titolo: Cuore di Terra Rossa Imago

Serie: Red Dirt Heart 4.5/ Imago 2.5

Autrice: N. R. Walker

Genere: contemporaneo mm

Data di uscita: 15 Aprile 2020

Prezzo: 2,99€ ebook


Sinossi

Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.
Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.
Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero?
Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.

Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.

Recensione

Con questa novella si intrecciano due serie dell’autrice per darci uno stralcio del futuro dei protagonisti e per poterci immergere ancora con loro nel paesaggio dell’Autralia.
Un corale scritto in terza persona che ci permette di partire all’avventura con Jack e Lawson, che questa volte dovranno “solo” spostarsi nel nord Australia per valutare la possibilità di una nuova farfalla e salvare così dei proprietari terrieri amici di Charlie e Travis che rischiano di dover perdere parte dei loro possedimenti a favore della costruzione di un acquedotto.

Devo essere onesta e ammettere che ho letto i libri della serie Imago ma non Cuore di terra rossa – che recupererò sicuro – quindi se notate una preferenza a menzionare il mio lepidotterologo preferito non prendetela male.
Ricevere una consulenza è assolutamente ciò che più ama Lawson, e che terrorizza Jack e chi ha letto i loro libri sa di cosa parlo. Ma se la consulenza è richiesta da una vecchia fiamma di Jack mette ancora più pepe a questa novella.

 La sinossi è abbastanza esplicita e per quanto mi piaccia parlar di libri direi che mi fermo qui per non dare altri dettagli. Solo un piccolo suggerimento… Quando arriverete all’epilogo proseguite fino ai ringraziamenti, sono sicura che non ve ne pentirete affatto.





Nessun commento:

Posta un commento