mercoledì 25 marzo 2020

Review party: "Il segreto di Anubi" di Jessica F.


Torniamo a parlare della Horus series insieme a Yaya che ha letto anche il secondo volume online dal 23 marzo. Ecco la sua recensione per Il segreto di Anubi di Jessica F.

Titolo: Il segreto di Anubi

Autore: Jessica F.

Serie: Horus Series #2

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 23 marzo 2020


Sinossi

Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?

Recensione

Ancora una volta sono contenta di aver avuto la possibilità di leggere la Horus Series, e come è successo nel primo, anche con Il segreto di Anubi, sono rimasta intrigata e affascinata dalle avventure vissute dai protagonisti.

Attraverso lo scorrere delle pagine, e nel corso della lettura, è stato facile entrare in sintonia con Olivia; la sua semplicità, la spontaneità, mi hanno conquistato ancora una volta ma, a differenza del primo libro, noterete che questo secondo volume è intriso anche di dolore, assenza, sensazioni di perdita, sentimenti che porteranno la nostra protagonista a commettere delle azioni, che potrebbero costarle caro, perché tantissimo è il dolore. Come biasimarla, direte voi?
Sarà impossibile farlo.

L’assenza di Jackson, la porterà a firmare la sua condanna, perché in un momento di sconforto, di paura e di solitudine, per salvare la piccola Meera, firmerà un patto di sangue con Charlotte. Ma chi è Charlotte? E perché si è avvicinata ad Olivia? Cosa vuole davvero da lei?
Dovrete leggere questo secondo volume per scoprirlo!
Vi anticipo, però, che come me sicuramente vi ritroverete a trattenere il fiato, a leggere tutto d’un fiato il libro perché non vedrete l’ora di scoprire cosa succede ai nostri protagonisti.

Alla fine del primo volume abbiamo visto Jackson - alias Horus-, allontanarsi da Olivia alla ricerca di nuove informazioni, informazioni necessarie affinché tutte le divinità come lui, reincarnati in corpi umani, potessero ritornare a casa, e vivere come gli Dei immortali che erano stati un tempo.
L’autrice non ci rende partecipi del calvario, vissuto dal nostro protagonista, ma allo stesso tempo ci fa capire che ha dovuto commettere azioni crudeli per  poter ottenere quelle informazioni che gli servivano, e dopo varie peripezie, e prove dolorose, è riuscito finalmente a trovare ciò che cercava, ma ha bisogno di un antico e speciale manufatto per portare a termine la missione. Manufatto che si trova a Londra, nel British Museum,. Anche se ha paura di essere respinto, non gli resta che tornare dai suoi amici, dalla donna che ama e che non vede l’ora di poter riabbracciare; i mesi trascorsi senza di lei sono stati per lui infernali, si è reso conto che è l’unica persona che non vorrebbe mai perdere, perché è la sola che è riuscita a capirlo, accettarlo e anche cambiarlo, rendendolo così un uomo migliore.

Tra bugie, segreti inconfessabili, niente per lui sarà facile. I suoi amici non si fidano di lui, anzi ne hanno quasi paura, e Olivia nasconde un segreto, ha paura, sa che le conseguenze potrebbero essere devastanti se venisse scoperta e a Jackson, basterebbe veramente pochissimo, per capire cosa nasconde.

Mi dispiace per quello che hai passato e me ne assumo tutta la colpa, ma sono qui per rimediare se me lo permetterai.
Non puoi più fare niente Jackson. È troppo tardi. Per tutto.
Ascoltami Liv…Ti amo e credo in te. Non arrenderti, fallo per me!

Cosa succederà? È davvero finita tra Jackson e Olivia?

Io non posso dirvi di più altrimenti vi toglierei il gusto di leggere questo libro, e sinceramente non ho nessuna intenzione di farlo, anzi spero attraverso questa piccola recensione di avervi almeno in parte incuriositi/incuriosite, tanto da dare un’opportunità a questa storia.
Anche in questo secondo volume preparatevi a vivere un’eterna battaglia tra bene e male ma anche una bellissima storia d’amore, che sono sicura vi toccherà il cuore.
Ora aspetto con ansia l’ultimo volume che conclude questa bellissima trilogia, non vedo l’ora di averlo tra le mani.
Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura mie care disaster.


Nessun commento:

Posta un commento