martedì 17 marzo 2020

Le recensioni di Stefania: Incendio-Caduta. Blood and roses di Callie Hart


In attesa degli ultimi due volumi della Blood and Roses series di Callie Hart, rinfreschiamoci la memoria insieme a Stefania. Ecco la sua recensione per il duetto Incendio - Caduta edito Always Publishing.

Titolo: Incendio-Caduta. Blood and roses

Autore: Callie Hart

Editore: Always Publishing

Genere: Dark Romance

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2020

Prezzo: 1.99 € ebook


Sinossi

Sloane Romera è nel mirino del potente Charlie Holsan e Zeth Myfair. l'uomo che dovrebbe proteggerla, non se la passa meglio: con Julio, pappone e boss della mafia messicana da una parte e il temibile Presidente dei Widow Makers dall'altra, Zeth cammina sul filo del rasoio. Messa alle strette dagli eventi, Sloane è stata obbligata a lasciare Seattle e l'ospedale in cui lavora per cercare riparo in Zeth, anche se quest'ultimo è bloccato in un compound nel bel mezzo del deserto californiano in una delicata operazione sotto copertura per trovare Alexis Romera. Sloane abbandona ogni cautela e sfida i criminali più potenti del Paese, decisa come non mai a riabbracciare sua sorella dopo due anni di serrata ricerca. Dopotutto, cosa potrebbe andare storto nelle 48 ore che la separano da Alexis? Tra fughe nel deserto, sparatorie e sentimenti sempre più difficili da arginare, Zeth e Sloane scopriranno che il pericolo non è mai stato così eccitante.


      


Recensione

Eccomi qui disastri. In stra ritardo, me ne rendo conto.
Sono passati due mesi dalla recensione dei primi due volume della Blood and Roses series ed oggi sono qui per proseguire il viaggio intrapreso in compagnia di Zeth e Sloane.

La missione di Sloane è sempre la stessa: ritrovare Alexis. Riportarla a casa. Questo la porterà a sfidare se stessa, le sue paure. Incontrare Zeth è ciò che serviva alla sua anima per essere completa e ancora una volta sarà importantissimo il suo supporto.
"Un uomo pericoloso tiene la mia vita fra le sue mani e a me piace. Se devo essere onesta con me stessa, mi piace da morire."
E, di nuovo, le carte vengono mescolate. E tante verità peseranno come macigni.

Con Incendio e soprattutto Caduta superiamo il giro di boa.
In Incendio scopriamo un mondo nascosto nell'ombra dei più, ma terrificante. Scopriamo quanto l'animo umano sia forte, quanto è in grado di sopportare per un fine.
Ma è con Caduta che dobbiamo elaborare tutte le informazioni immagazzinate, è qui che vedrete ogni certezza spezzarsi, è qui che i vostri dubbi vedranno la luce.
È qui che Zeth subirà e si scontrerà con una profonda verità.
È qui che il peso di tutto ciò che voleva e a cercato piomberà su Sloane con prepotenza.
È qui che le ferite devono vedersela con chi cerca di dividerli pugnalando con fare sicuro dove fa più male. 
È qui che da lupo cattivo ci si trasforma in Principe Azzurro. 
«Come? Come puoi essere così buono e allo stesso tempo così pericoloso, Zeth? Sei una contraddizione.»
Disastri, rimango sempre più scioccata - in positivo precisiamo - volume dopo volume. Iniziato tutto per curiosità, ora non riesco a lasciarli andare. Vorrei avere immediatamente gli ultimi due capitoli per poter chiudere il cerchio completamente ma questa è una serie che va gustata lentamente, va assaporata, capita e bisogna provare con calma a risolvere i tanti enigmi che la compongono. 
Soprattutto in quest'ultimo volume, Caduta, veniamo bombardati di informazioni, sguardi e silenzi non del tutto chiari se non gli diamo il giusto peso.

La penna di questa autrice è sublime, ricercata. La coerenza di questa trama è lineare e palpabile, sempre pronta a sconvolgere e rivoltare la situazione. Blood and Roses è decisamente una lettura da non perdere e, sono sicura, vi trascinerà nel buio per poi mostrarvi la sua brillantezza. 

Disastri, per l'ultima volta, to be continued...


Nessun commento:

Posta un commento