martedì 10 marzo 2020

Le recensioni di Barbara: La ragazza dell'alba di Leslie Wolfe


Amanti del genere thriller, la nostra Barbara ci parla oggi di un titolo edito Hope Edizioni: La ragazza dell'alba, di Leslie Wolfe.

Titolo: La ragazza dell'alba

Autore: Leslie Wolfe 

Serie: Agente Speciale Tess Winnett

Genere: Thiller/Crime

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2020


Sinossi

Chi è la bella ragazza trovata morta all’alba, su una striscia deserta di sabbia dorata? Qual è il suo segreto?
L’Agente Speciale dell’FBI,Tess Winnett, cerca le risposte a questo crimine incomprensibile e, a ogni passo, a ogni traccia, s’imbatte in altri elementi inquietanti che la conducono a un’unica conclusione possibile: la Ragazza dell’alba non è la prima. Il suo assassino aveva già ucciso.
Nascondendo a sua volta un segreto terribile, Tess deve affrontare le sue paure più profonde, in una sfida sconvolgente per catturare un killer che si sta preparando a colpire di nuovo. Ma riuscirà a trovarlo in tempo e a impedire un altro omicidio? E anche se ce la farà, quale sarà il prezzo da pagare?
Le regole del gioco sono cambiate.
E, da ora, anche la definizione di serial killer.
L’Agente Speciale Tess Winnett è l’eroina coraggiosa, diretta e suscettibile di La Ragazza dell’alba. Mettendo in pericolo la propria vita, non si risparmia nella ricerca della verità e dell’uomo che continua a uccidere, mentre lei indaga. Intelligente, intraprendente e inflessibile, Tess coinvolgerà i lettori in un viaggio memorabile e spaventoso in questo thriller piscologico avvincente e ricco di suspense.

Recensione

Carissimi disastri, oggi vi parlo di un thriller psicologico, spiazzante e violento intitolato "La ragazza dell'alba" che parte con il ritrovamento del corpo di una bellissima giovane donna, in spiaggia. La "messinscena" e l'accurata efferatezza spingono gli agenti della polizia ad interpellare l'FBI per cercare di capire se il caso ha avuto precedenti - e se quindi hanno a che fare con un serial killer - e per evitare che possa ripetersi.

Protagonista e voce narrante è l'agente speciale Tess Winnett, una figura tormentata ma dotata di  grande tenacia, di un istinto sicuro e affidabile e di una sete inestinguibile di giustizia, che la porta a seguire sempre l'interesse delle vittime infischiandosene altamente della politica e dei rapporti di potere all'interno della polizia. Poco rispettata dai colleghi per la sua integrità e la sua crudezza è indigesta ai superiori per la lingua tagliente e la tendenza ad agire oltre le regole, si troverà così a dover fare i conti anche con il suo modo di agire in solitaria. Affiancata dagli agenti del luogo, Michowsky e Fradella, combatterà una dura lotta contro il tempo - e il poco impegno del resto degli agenti -, si scontrerà con il suo passato e dovrà cominciare a fidarsi degli altri per il suo stesso bene, e in particolar modo per il bene della "nuova" potenziale vittima prima che sia troppo tardi.

Nonostante il suo modo di essere, o forse proprio per questo, e per il suo essere così reale, Tess è una figura molto particolare che si fa amare da subito e insieme a lei si provano timore, rabbia e tristezza. La si segue con passione e apprensione perchè Tess è incapace di chiedere aiuto e odia dover dipendere dagli altri; prigioniera di una gabbia dentro la quale si è rinchiusa volontariamente per scongiurare ogni possibile contatto e avvicinamento. E' una protagonista forte e carismatica che lascia il segno per la sua costante ricerca della verità e della giustizia, nella speranza non solo di aiutare gli altri ma anche di riuscire ad andare avanti e cambiare per poter ricominciare a vivere...

E' un romanzo profondo e complesso con suspense, segreti da svelare e misteri da risolvere. La scrittura dell'autrice è incisiva, diretta, perfettamente bilanciata tra orrore per gli omicidi, indagini e sorprese. Le parole si susseguono una dopo l'altra, rendendo la lettura un'esperienza coinvolgente  e dolorosa perché non è possibile rimanere indifferenti al dolore, alla disperazione, alla morte che incontriamo.
Un romanzo che non vi lascerà indifferenti!!


Nessun commento:

Posta un commento