giovedì 12 marzo 2020

Le anteprime di Barbara: Top Secret. A love song di Maia


Esce oggi lo spin-off di Top Secret. A love story, Top Secret. A love song, di Maia. La nostra Barbara lo ha letto e ce ne parla in anteprima.

Titolo: Top Secret. A love song

Autrice: Maia

Serie: Spin-off  Top Secret. A love story

Editore: Self publishing

Genere: romanzo rosa (music romance)

Data di uscita: 12 marzo 2020

Prezzo E-book: 1,99


Sinossi

Nonostante i suoi diciotto anni, Emma conosce da tempo il significato dell’amore. Lo sa da quando appende il primo poster di Luke Waters alle pareti della sua cameretta d’infanzia, e lo capisce ancora meglio quando trova il suo idolo in carne e ossa nella cucina di casa sua.
Luke Waters invece, artista in declino e in crisi con la sua carriera musicale, ha superato i trenta e i suoi anni, lui se li sente tutti sulle spalle. Non è più l’eterno Peter Pan che Emma aveva conosciuto quando ancora era una bambina.
Ora sono cambiati entrambi, Emma è in procinto di entrare all’università e corre spedita verso il suo sogno di diventare astronauta, mentre Luke ha un figlio che non lo riconosce come padre.
Riusciranno insieme, nonostante la differenza di età e le vite tanto diverse, a incontrarsi a metà strada per vivere il loro amore?

Recensione

Emma ha da sempre due certezze nella  vita: diventare astronauta e l'amore per Luke.
Ma, se per andare nello spazio potrebbero bastare l'impegno scolastico e la sua intelligenza, per Luke il discorso è completamente diverso poichè la considera solo una ragazzina.

Innamorata persa di lui dall'età di otto anni, prima ancora di conoscerlo dal vivo, nel tempo il suo amore è diventato sempre più forte e reale, tanto da non aver mai avuto esperienze con altri ragazzi nel continuo paragone con il suo idolo. La situazione comincia a cambiare quando al matrimonio di Mary, sua madre, con Jamie - protagonisti del romanzo Top Secret, A love story-, dopo essere caduti in piscina ed essere rimasti chiusi in un bagno, Luke la bacia.

Potrebbe essere la realizzazione di tutti i suoi sogni se non fosse che da subito lui si mostra pentito e si tira indietro. Un successivo ritrovarsi temporaneamente a vivere nella stessa casa cambierà drasticamente il loro rapporto e porterà Luke a porsi mille domande perchè, nonostante la differenza d'età e i numerosi problemi che affollano la sua vita, Emma diventa una boccata d'aria pura e una piccola isola felice da tenere a tutti i costi "top secret".
Riuscirà Luke a superare tutti i suoi limiti e concedersi di vivere serenamente il loro amore?

Emma è una giovane donna vivace e appassionata; intelligente e consapevole delle proprie potenzialità diventa però insicura nei confronti di Luke per la sua inesperienza e per il loro modo di vivere completamente differente. Il suo essere semplice e senza pretese nasconde, in realtà, la paura di essere ferita, ma il suo è un personaggio positivo e solare, estremamente facile da amare e adorabile nel suo bisogno di affetto e rassicurazioni.
Luke è un uomo non soddisfatto della propria vita ma incapace di cambiare rotta; trova in Emma lo spirito indomito che lo aiuta a rivalutare le sue scelte e dargli una nuova direzione; non è il classico protagonista alpha, ma riconosce i propri limiti e i propri errori, e proprio per questo diventa reale e ancor più apprezzabile.

La storia è semplice e delicata ma non banale e scontata; la bellezza di un rapporto e di un amore che cresce e che si evolve tra dubbi, incertezze e prime volte (anche il modo di vivere una storia può essere una prima volta!!) e che diventa forte perchè vero e puro. Consigliato!

P.S. ho apprezzato molto anche il continuo della storia di Mary e Jamie e la possibilità di conoscere altri dettagli della loro love story.



Nessun commento:

Posta un commento