mercoledì 26 febbraio 2020

Review party: Ruckus - Senza regole di L.J. Shen


Review party per putiferio Dean Cole e la sua Baby LeBlanc. Stefania continua la sua avventura nel mondo della The Saints's series di L.J. Shen, con Ruckus - Senza regole, edito Always Publishing.

Titolo: Ruckus - Senza regole

Autore: L.J. Shen

Serie: The Saints' Series Vol. 2

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2020

Prezzo: 14.90 € ed. cartacea - 4.99€ ed. digitale


Sinossi

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere.L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.
Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole. Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

Recensione

Torniamo a Todos Santos, in California, gente. 
Torniamo al cospetto dei fantastici Hot Holes: Baron, Jamie, Dean e Trent. 
Dopo l'indimenticabile Vicious e il dolce Infamous, tocca a Ruckus mostrarsi a 360°.

In teoria lo sapete già, e, se così non fosse, ve lo svelo ora: Emilia, prima di cedere al suo nemico numero uno, ha avuto una relazione con Dean, alle superiori. Un breve e intenso, per modo di dire, rapporto culminato con la fuga a New York della ragazza. Il resto è storia.

Perchè ho voluto evidenziare questo particolare? Per Rosie. 
Lei è la sorella minore di Emilia e in quel periodo era innamorata persa proprio di Dean, tanto da ricordare l'esatto momento in cui a percepito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Tanto da ricordare quanto faceva male vedersi insieme, sentirli scambiarsi effusioni. Tanto da ricordare che per lei, lui, è off-limits.

Cittadina newyorkese, si districa tra il lavoro in una caffetteria, il volontariato nel reparto di terapia intensiva neonatale e la sua malattia, la Fibrosi Cistica, che per niente al mondo, ne è fermamente convinta, le impedirà di vivere il tempo che il destino le ha concesso. Anche se il suo concetto di vita è troppo rigido. 
Per lei, tutto scorre troppo veloce e non c'è niente in grado di fermare la corsa folle. Niente, tranne Dean. Proprio lui. L'uomo, oggi quasi trentenne, che non è riuscita a dimenticare.

"Odiavo tutto di Dean Cole. Tutto... tranne lui."

Dean Cole. Ruckus. Per il socio in affari di Vicious, tutto è sempre un gioco. Donne, alcol, droghe, soldi. Ha il mondo hai suoi piedi ma gli manca il pezzo del puzzle più prezioso: Rosie o Baby LeBlanc, come la chiama lui, l'unica donna che vuole ma non riesce ad afferrare da quando le ha messo gli occhi addosso.

"Avevo sempre avuto un debole per questa ragazza e sembrava che, più lei mi odiava, più io volevo dimostrarle che eravamo sempre stati destinati l’uno all’altra. Che se io credevo in quella stronzata di due persone che erano fatte per stare insieme, era perché noi lo eravamo veramente."

Un evento programmato li vedrà avvicinarsi, sfiorarsi, parlare a cuore aperto e, inevitabilmente, andare oltre i confini prefissati. 
Rosie così orgogliosa e impostata, dovrà fare i conti con l'uragano Dean e accettare la sua prepotenza, perchè solo una cosa è certa: Dean la vuole e un Hot Holes quando decide una cosa, la ottiene senza ma e senza se.

Disastri, se vi chiedete cosa succede per avvicinarli così tanto.... beh, non ve lo dico!!! Sono Crudelia per un motivo, devo mantenere la mia reputazione!
Cosa vi posso dire?
L.J. Shen si è confermata un genio. Ha un'attenzione maniacale stupefacente per i dettagli, riesce a farti imprecare come nessun altro nel mondo romance e tutto ciò che ti mostra in realtà è una enorme voragine in grado di inghiottirti. Ascoltatemi bene, ne uscirete tramortite ma con la consapevolezza di aver letto un romanzo perfetto in ogni sua sfumatura.

Rosie è una donna coraggiosa, una roccia indistruttibile per tanti versi, ma come ogni essere umano ha le sue debolezze. Non si lascia compatire, ma non si lascia neanche sottomettere da chi crede di sapere cosa è meglio per lei.
Lei è Sirio, la stella più brillante e lucente dell'universo. Ne rimarrete accecate.

Dean è un mondo da scoprire. Il suo personaggio è il più estroverso del gruppo, il più fuori dalle regole eppure ciò che ha dentro è ben celato dietro lo sguardo da scapestrato.
Scoprirete un uomo determinato, forte, arrogante anche, ma è quando aprirà il suo cuore che vi lascerà senza respiro.
Lui è Terra, è aria pura, è certezza e follia uniti in un unico sistema.

"Un'alchimia pericolosa. I nostri corpi erano in sintonia nel modo in cui lo erano le anime. Senza imperfezioni."

In Ruckus - Senza regole niente è sicuro. Tutto è imprevedibile. La trama sembra semplice ma, credetemi, vi farà battere il cuore, spezzandolo anche, e stritolare le mani per l'impazienza di arrivare all'epilogo. Vi consiglio, però, di assaporarla con calma per comprendere meglio le dinamiche e i messaggi nascosti.
Ritroverete Vicious con Emilia, Jamie e, l'ultimo della combriccola, Trent, il ragazzo che prevedo mi farà impazzire.
Se devo fare la mia personale classifica, direi che Ruckus da del filo da torcere a Vicious ma il primo amore non si scorda mai e, per quanto abbia amato la profondità di Dean, rivedere Baron all'azione lo ha reso hai miei occhi ancora più perfetto. Dean occupa un secondo posto meritatissimo, a volte sale sul podio più alto addirittura, e merita tutto il tempo che gli dedicherete.

Dean e Rosie, Giacobbe e la sua Rachele, vi aspettano disastri.

Ps. Va a finire che Il cavaliere d'inverno mi toccherà leggerlo, prima o poi!!


Nessun commento:

Posta un commento