lunedì 3 febbraio 2020

Le recensioni di Vanessa: Principessa per un giorno di Teri Wilson


Buon lunedì disastri! La prima recensione di oggi è a cura di Vanessa che ha letto per noi "Principessa per un giorno" di Teri Wilson, romanzo edito Newton Compton Editori.

Titolo: Principessa per un giorno

Autore: Teri Wilson

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 28/01/2020

Prezzo: € 0,99


Sinossi

Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella. Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta. È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…

Recensione

«Indossa la corona. Sii la corona. Tu sei la corona».

Inizia così il libro di cui vi parlo oggi.
In realtà questa frase c’è nel film “Miss Detective” con Sandra Bullock e l’autrice ha deciso di usarla come dedica, e penso rappresenti bene l’intera storia.

Charlotte e Ginny sono gemelle. La prima è bibliotecaria in una scuola per bambini, la seconda una star di Instagram.
Charlotte ha una passione per Harry Potter, Mr Darcy e ogni storia d’amore; Ginny ha un ossessione per i concorsi di bellezza. Anche se uguali nell'aspetto, non potrebbero essere più diverse tra loro. Nonostante le mille diversità però farebbero di tutto per aiutare l’altra.
Anche mentire e cacciarsi nei guai!

Infatti, poco prima dell’inizio del più importante concorso per Ginny, Miss America Treasure, quest’ultima ha una reazione allergica che le deturpa il viso impedendole di gareggiare, ed ecco perché chiede alla sorella di prendere il suo posto momentaneamente. Charlotte non si aspetta di certo di prendere il posto della sorella in una competizione del genere, voleva trascorrere solo qualche giorno di vacanza godendosi il sole, il relax e un buon libro!
Ma forse questa vacanza servirà per farle scoprire cose di se stessa che non pensava...
Riuscirà a far credere a tutti di essere Miss Texas??
Secondo il medico il gonfiore di Ginny dovrebbe passare in pochi giorni, quindi cosa potrà mai andare storto??
E se uno dei giudici, un uomo affascinante con uno sguardo magnetico, ha incontrato la nostra bella Charlotte quando era ancora se stessa? Le cose si complicheranno ulteriormente. Riuscirà a restare sé stessa, oppure si perderà tra vestiti di classe, costumi da bagno, talenti nascosti e interviste?
Ah beh, disastri questo ve lo lascio scoprire da soli! Vi posso solo dire che ne vedrete delle belle!

Una storia molto carina che ha suscitato il mio interesse fin da subito. Ho divorato capitolo dopo capitolo, grazie all'autrice e al suo modo coinvolgente di scrivere. Un enorme pecca però, che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, è stato il finale. Si è dilungata all'interno della storia per poi risolvere il tutto nelle ultime battute. Qualche capitolo in più avrebbe reso la storia più completa e l’avrei apprezzata di più. Tirando le somme comunque è una storia divertente, adatta per trascorrere qualche ora senza pensieri.


Nessun commento:

Posta un commento