giovedì 13 febbraio 2020

Le Recensioni di Ilenia: "Crown Jewels – I gioielli della Corona" di Ella James


E ora parola al boss: nei giorni scorsi, Ilenia ha conosciuto il principe Liam, Lucy e i gioielli della corona, protagonista del nuovo romanzo di Ella James, pubblicato da Hope Edizioni solo ventiquattr'ore fa. Come lo ha trovato? Scopriamolo insieme!

Titolo: Crown Jewels – I gioielli della Corona

Autore: Ella James

Serie: Off-Limits romance #1

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2020


Sinossi

“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.




Recensione

Mi aspettavo una "ex" diva della televisione e un principe scapestrato degno di Harry dei tempi d'oro, tutto festini, alcolici e travestimento nazista. Mi aspettavo. Imperfetto, tempo passato... poi ho iniziato a leggere e tanti cari saluti alle mie aspettative.

Lucy Rhodes è come la sorella piccola del clan Kardashian: è finita dentro al reality che coinvolge la propria famiglia, ogni suo aspetto è stato analizzato, usato a favore dello share... ed è per questo che la piccola Lucy ha trovato il modo di uscirne, di trasferirsi lontana dal sud per allevare cavalli e vivere una vita il più banale e tranquillo possibile. Certo, tagliare con quel mondo è impossibile... uno dei tanti vezzi è fare la piccola stalker su instagram, senza che nessuno lo sappia, neanche le sue amiche più care.

Oggetto dello stalkerizzaggio? Il principe Liam e i suoi... gioielli della corona, fotografati dentro a dell'intimo bagnato, sexy come il peccato. Il principe conosce Lucy, è uno dei fan che hanno seguito la serie, non perdendosi una puntata.

Una festa negli Hampton li fa incontrare e Liam diventa il vero principe di Lucy, quello che tutte noi bramiamo: mette da parte la faccia tosta, l'essere amato e amante delle donne per prendersi cura di lei, per proteggerla e per regalarle una notte che porterà dentro per molto, molto tempo... vi dicono niente due linee su un test di gravidanza?

Iniziano ad avvicinarsi senza che Liam sappia della gravidanza: Lucy vuole conoscerlo, essere sicura che non gli possa portare via il Royal Baby... ma soprattutto vuole essere certa di quello che prova. L'attrazione tra i due divampa, nonostante entrambi cerchino di allontanarsi, ognuno per il proprio segreto. Quello di Lucy lo sappiamo, ma cosa nasconde il bel principino? Ah, non ve lo dico, dovrete scoprirlo da soli!!!

Questo romanzo mi spaventava per via dell'autrice: di Ella James avevo letto pareti contrastanti, chi aveva letto il suo libro precedente per il nostro blog non era soddisfatta... insomma, la trama può sembrare una vera bomba, ma come si dice... non tutte le ciambelle escono col buco, nonostante abbiano una bella faccia! Invece ho letteralmente divorato questa storia!!!

Scritto benissimo, in modo fluido, studiato, curato: niente è lasciato al caso, ci vengono presentati due personaggi che sono solidi, veri, di spessore. Entrambi sanno che le apparenze contano più di quello che effettivamente sei, devono nascondere le proprie debolezze al mondo... forse è proprio questa conoscenza che li porta a capirsi profondamente, senza bisogno di troppe parole.

Il principe Liam è... beh, veramente tanta roba. Dolce, divertente, profondo, con un cuore puro. È un peccato che non sia vero, servirebbero reali di questo calibro, magari senza stempiatura di William o una moglie ingombrante come Meghan!
Insomma... consiglio la lettura? Assolutamente sì!!! Che fate ancora qui? Correte su amazon!


Nessun commento:

Posta un commento