lunedì 10 febbraio 2020

Le recensioni di Barbara: Infine, l'amore di Claudia Connor


Disastri, oggi Barbara ci parla di "Infine l'amore" di Claudia Connor, romanzo edito Quixote Edizioni. Una storia che parla di famiglia, amore e di come puoi tornare alla luce quando si ha il cuore spezzato.

Titolo: Infine, l’amore

Autore: Claudia Connor

Genere: Contemporary

Prezzo: €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2020


Sinossi

Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy.
L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni.
Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.

Recensione

Scaricata nel giorno del suo matrimonio, praticamente all'altare, Claire decide comunque di andare nel resort prenotato per il viaggio di nozze, con l'idea di riprendersi e di dare un senso al perchè, secondo lei, sia "facile da amare e facile da lasciare", soprattutto avendo già subito in passato l'abbandono di tutti i suoi fidanzati.
Pur odiando l'idea di fare da sola tutto quello che avrebbe dovuto fare con suo marito, decide di godersi il posto e la vacanza e di non rimanere rintanata nella stanza mangiare in solitudine.
Armata di coraggio si avvia al ristorante e, qui, si scontra letteralmente con un uomo, con il quale fin dal primo sguardo scocca una scintilla che li porta a passare la serata insieme.

Deacon è un veterinario, sul posto per una conferenza; è solo e, intrigato tanto quanto lei, si concede ulteriori giorni di vacanza per approfondire la conoscenza. Dopo due giorni e una notte praticamente perfetti, la mattina successiva Claire si ritrova sola e senza nessuna spiegazione. Scopre infatti che Deacon è partito in tutta fretta e si convince ulteriormente di non essere abbastanza bella e desiderabile. In realtà il loro accordo di conoscenza prevedeva non parlare delle loro vite reali per cui Deacon non ha confessato a Claire di essere un padre single di due gemelline di quasi tre anni, e una di loro è proprio il motivo del suo rientro precipitoso.

Il ritorno alla vita reale tra nuova città e nuovo lavoro, e una notizia decisamente inaspettata e sconvolgente, cambiano totalmente la vita di Claire che non riesce nonostante tutto a dimenticare l'uomo che in pochi giorni le ha fatto vivere un sogno. Anche per Deacon dimenticare Claire e la speranza di una vita felice con lei nella sua vita è dura da accettare, per cui compie una serie di azioni per cercare di rintracciarla.
Se tutto quello che hanno provato in vacanza è vero e non una illusione, per Claire e Deacon esiste la possibilità di essere felici, ma non sarà facile coglierla e dovranno imparare a fidarsi uno dell'altra e dei loro sentimenti. Ma se il premio è un amore vero e duraturo, non vale forse la pena mettersi in gioco?

I due personaggi principali mi sono piaciuti tantissimo. Claire è una donna che, nonostante il dolore per essere stata scaricata senza ripensamenti e senza alcun riguardo, reagisce con orgoglio e coraggio e soprattutto non si piange addosso anche nel momento in cui tutta la sua vita deve necessariamente prendere una nuova direzione.
Deacon è un uomo e un padre esemplare; dal primo momento con determinazione e caparbietà cerca di abbattere le barriere che Claire si è costruita, si rivela capace di mettere al primo posto le sue bambine e dimostra di poter essere il compagno ideale in un rapporto basato non solo sulla passione momentanea ma anche sul rispetto e sulla complicità e con la volontà manifesta di un legame serio e duraturo.
E' un libro molto dolce e che suscita tante emozioni positive: amore verso il partner, amore verso la famiglia, istinto di protezione e volontà di mettere le necessità e il benessere dei figli al primo posto.
Una lettura piacevole, scorrevole e che riscalda il cuore. Consigliato!


Nessun commento:

Posta un commento