martedì 14 gennaio 2020

Le recensioni di Yaya: Ristrutturazioni necessarie di Kate Canterbary


La prima recensione di oggi è a cura di Yaya. La sua ultima lettura per il blog è un romanzo Hope Edizioni: Ristrutturazioni necessarie di Kate Canterbary.

Titolo: Ristrutturazioni Necessarie

Autore: Kate Canterbary

Serie: I Fratelli Walsh #3

Genere: Contemporary Romance

Editore: Hope Edizioni

Sinossi

Ai suoi fratelli piaceva prenderlo in giro.
Damerino, fissato, playboy.
Ma era il suo modo di reagire a un passato di dolore.
Sam è un perfezionista con molte imperfezioni.

Riesco a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. So cosa vogliono e so cosa prendere da loro, prima di liberarmene, ogni volta.
Tutto cambia quando Tiel Desai irrompe nella mia vita, dando una nuova definizione all’amicizia, facendola sembrare la cosa più sporca ed eccitante mai vissuta.
Non riesco a comprendere la stupenda violinista, ma lei è l’unica a impedirmi di andare in frantumi ed è la sola che non voglio e non posso lasciar andare.

Tiel è geniale, stravagante, indipendente.
Mi sono dovuta allontanare dal mio passato e dalla mia famiglia, per poter essere me stessa. Ora suono, insegno, aiuto bambini in difficoltà con la musicoterapia, e bazzico il panorama musicale underground di Boston con un architetto tatuato, tormentato e bello in maniera irritante.
Sono senza difese quando mi bacia, quando balliamo seminudi, quando le coccole fra di noi diventano sesso.
Sam Walsh è il mio pensiero fisso, una canzone che suona a ripetizione nella mia testa. Vorrei di più da lui, ma so che potrebbe finire da un momento all’altro.
L’unica cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto per le regole.
L’uno troverà nell’altra qualcosa di cui non credevano di aver bisogno.
Ma imparare a stare insieme non sarà affatto facile.
Per evitare che la struttura crolli, saranno necessari degli interventi individuali di ristrutturazione.

Recensione

“Ristrutturazioni necessarie” è il terzo libro della serie "I fratelli Walsh", e in questo capitolo abbiamo la possibilità di conoscere e scoprire Sam.

Sam è un personaggio complesso, un personaggio che emerge lentamente, dandoti così la possibilità di apprezzarlo nella sua complessità. Non sarà facile leggere la sua storia semplicemente perché, come accade spesso, anche nella realtà è difficile vivere all'ombra degli altri, è difficile vivere quando nemmeno le persone che dovrebbero amarti riescono a capirti, accettarti, apprezzarti e farti sentire unico. Ma Sam proprio per questo è un personaggio che riuscirà a ritagliarsi un piccolo spazio nel vostro cuore, di questo ne sono estremamente convinta. E chissà magari, come me, spesso riuscirete a immedesimarvi in lui, sentendo così sulla vostra pelle le sue emozioni, sensazioni, paure.

Il nostro protagonista così come i suoi fratelli è un architetto, ma al contrario degli altri scoprirete nel corso della lettura che la sua vita non è mai stata semplice e, come se non bastasse, la sua salute è un po' precaria. Ma non chiedetemi di più dovrete leggere il libro per scoprire cosa voglio dire.

Ipocondriaco, ansioso, claustrofobico, ma anche un playboy, anzi proprio un donnaiolo incallito, riesce a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. Sa cosa vuole, e sa anche come prenderselo prima di liberarsene, non è disposto a rinunciare al suo divertimento, probabilmente in alcuni momenti potrebbe urtare la vostra sensibilità e potreste pensare che non sia proprio la persona che vorreste avere vicino, potreste ritenerlo uno di quei personaggi altamente fastidiosi e insopportabili.
Ma come sempre c’è un ma e sta a voi scoprirlo.

L’autrice secondo me è stata davvero brava, perché è riuscita a farmi apprezzare i personaggi anche quando avrei voluto prenderli a sberle.
Infatti Sam, se da una parte è una persona piena di complessi e fobie e dall’altra è un uomo di successo, è un uomo che imparerà a cambiare quando nella sua vita arriverà Tiel.
Una giovane donna geniale, stravagante, indipendente.
Non potrebbero essere più diversi, eppure proprio questa diversità permetterà loro di creare un’alchimia bellissima e speciale che vi farà battere il cuore, emozionare e fare il tifo per loro.

“C’era così tanto da scoprire, eppure nel profondo di quel desiderio vi era sepolta la consapevolezza che con Tiel volevo qualcosa di diverso, qualcosa di troppo complicato da intraprendere, sempre che io sapessi cosa stavo facendo.”

Insieme affronteranno un percorso di crescita e di cambiamento, infatti il carisma, la semplicità, e la dolcezza di Tiel riusciranno a far uscire dal guscio Sam che, nonostante non abbandonerà mai la sua rigidità, la sua formalità, riuscirà a divertirsi e vivere meglio, abbandonando la sua vita da donnaiolo incallito, e dedicandosi così completamente alla nostra bellissima protagonista.
Sarà dolcissimo scoprire e rendersi conto di come riescono a trovare uno nell'altro qualcosa di bello e speciale, qualcosa in grado di completarli.

“Le coccole sul divano e gli sporadici messaggi sexy impallidivano in confronto a quella fame di affetto che cresceva nel mio petto, raddoppiandosi, triplicandosi, scoppiando a dismisura a ogni tocco, bacio, sguardo.”

Niente sarà semplice, preparatevi perciò a vederne delle belle, preparatevi a ridere, sognare, imprecare e a versare qualche lacrimuccia.
Tiel e Sam dovranno infatti lottare contro i loro dubbi e le loro stesse paure per poter stare insieme. Ci riusciranno???
Non vi resta che scoprirlo leggendo questa bellissima storia.

Adoro lo stile della Canterbary, la sua scrittura è fluida, ricca, ma non complessa, piena di ironia, e sentimenti forti in grado di coinvolgerti completamente e risucchiarti nelle pagine, permettendovi così di entrare in sintonia con tutti i personaggi presenti nella storia. Spero di avervi incuriosito e che darete una possibilità a questa storia.
Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura mie care disaster.



Nessun commento:

Posta un commento