lunedì 20 gennaio 2020

Le recensioni di Vanessa: Irresistibile di Natasha Madison


La prima recensione di oggi è per Irresistibile, terzo volume della Something so series, di Natasha Madison. Vanessa era euforica quando è stata annunciata l'uscita di questo sport romance edito Quixote Edizioni, nel nostro blog è stato soprannominato "La schiena" e, a dieci giorni dall'uscita, siamo pronte per parlarvene!

Titolo: Irresistibile

Autore: Natasha Madison

Serie: Something so #3

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Sport Romance

Prezzo: €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2020


Sinossi

Max Horton
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo.
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.

Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale.
Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato.
Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro.
Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte.
Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.

Recensione

"«Beh, questo è interessante,» afferma il commentatore. «Abbiamo qualcosa in più sul dramma di Max Horton,» dice il giornalista… «Pare che il ragazzaccio della NHL sia fuggito. E le voci sul ghiaccio dicono che la novella sposa sia niente meno che Allison Grant.» Spalanco la bocca quando Matthew si alza immediatamente, prendendo il telefono. «Allison non è altro che la sorella di Matthew Grant, e la figliastra di Cooper Stone.» … Spegne la televisione, si alza dal letto per chiamare Allison e la telefonata va dritta nella segreteria telefonica. «Aly, appena senti questo messaggio chiamami.» Riattacca e quindi inizia a comporre un altro numero. «Farai meglio a sperare che quello che ho sentito sia una chiacchiera, cazzo.»"

Con una premessa del genere, secondo voi, potevo rinunciare alla lettura del terzo volume della serie Somenthing So di Natasha Madison? Assolutamente no!

I protagonisti di Irresistibile li abbiamo conosciuti nella storia di Matthew e Karrie "Lui è perfetto per me”.  Allison è la sorellina di Matthew, oramai cresciuta e diventata addetta alle pubbliche relazione dei New York Stinger, squadra di hockey dove lui è capitano. Non è facile lavorare a stretto contatto con un fratello iperprotettivo che osserva ogni mossa che fai e tiene alla larga ogni ragazzo che ti si avvicini. Soprattutto colui che ha svolto un ruolo fondamentale che ha quasi distrutto Matthew.

Max Horton non vuole ulteriori casini nella sua vita, gli ultimi anni sono stati difficili. Vuole concentrarsi solo sulla sua carriera, ottenere dei buoni risultati senza farsi distrarre da niente e da nessuno.

"Ci mettiamo in fila, e quando inizia la musica, iniziamo a far scivolare i nostri pattini, aspettando di salire sul ghiaccio. Questo è il mio anno, il mio momento, cazzo, e ho solo bisogno di una possibilità per dimostrarlo."

 Ma i suoi piani vengono intralciati dalla nuova PR, una ragazza con cui vorrebbe mantenere le distanze, una ragazza con cui non potrà mai andare d’accordo. Due caratteri così forti che si scontreranno ogni volta che ne avranno occasione.

"«Non è così che lavoro.» Mi rifiuto di indietreggiare. «Peccato, principessa, perché è così che lavoro io. Se non ti piace, perché non vai a piangere da tuo fratello? Forse lui può combattere le tue battaglie al tuo posto. Dopotutto, sappiamo tutti perché hai avuto questo lavoro.» Tiro indietro la testa come se mi avesse schiaffeggiata. «Ho ottenuto questo lavoro perché sono qualificata per la posizione. Inoltre, ci vuole una principessa per combatterne un’altra. Quindi mi voglia scusare, sua altezza, mi mandi quel cazzo di programma o diventerò la sua più grande spina nel fianco. E mi manderai il tuo calendario anche dopo, quando te ne sarai andato dalla squadra,» gli dico, e schizzo via anche se lo sento borbottare ancora una volta “stronza”. Per non dargli la soddisfazione, due volte nello stesso giorno, mi volto camminando all’indietro. «Tra simili ci si intende.» Gli faccio l’occhiolino, mostrandogli il dito medio questa volta."

Horton non è ben visto dalla famiglia Grant per un errore commesso nel passato, eppure Allison si sente tremendamente attratta da quel ragazzo scorbutico e scontroso che sembra non tenere a niente e nessuno. Ma non è così, Mad Max in realtà non è ciò che mostra all'esterno; è un fratello molto affettuoso, un ragazzo dal cuore buono che purtroppo ha commesso errori in passato ma a cui sta cercando di rimediare.
Allison è l’unica oltre la sorella a vedere attraverso il muro che Max ha costruito contro il mondo. Un odio che piano piano si trasforma, da tolleranza ad amicizia fino ad evolversi in qualcosa di più profondo.

Allison e Max vi faranno innamorare follemente. La loro storia sarà contornata da risate, momenti goliardici, attrazione e tanta passione! Un mix tra dolcezza e calore che vi farà sciogliere.
Rivedere i protagonisti dei capitoli precedenti è stato emozionante, tutti hanno un ruolo fondamentale in questa storia ed è stato bello vederli interagire tra di loro.

Natasha Madison si conferma per me un’ottima scrittrice, anche se lo stile narrativo scelto in questo romanzo non sono riuscita ad apprezzarlo in pieno. Ho sentito la mancanza di fluidità con cui è solita scrivere e che ho trovato in altri suoi racconti. In alcuni punti ho sentito anche la mancanza di chiarezza, di spiegare al lettore come si è arrivati ad una determinata situazione.
Nonostante questi piccoli punti sfavorevoli, Irresistibile resta un libro da aggiungere sicuramente alla propria libreria, sia digitale che cartacea!




Nessun commento:

Posta un commento