venerdì 31 gennaio 2020

Le recensioni di Vanessa: Bad Hero di Samantha Young


Torna Samantha Young e Vanessa ne rivendicato il possesso! Ecco la sua recensione per Bad Hero, novella edita Newton Compton Editori.

Titolo: Bad Hero

Autore: Samantha Young

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 23/01/2020
Prezzo: € 2,99


Sinossi

Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...

Recensione

Disastri vi ricordate Caine Carraway?
Uomo d’affari tutto d’un pezzo, un po’ burbero, che ha trovato l’anima gemella in Alexa Holland? Loro sono i protagonisti di Hero di Samantha Young.
In quel libro abbiamo conosciuto anche Henry, il migliore amico di Caine, ed è proprio lui il protagonista della novella di cui vi parlerò oggi, Bad Hero.

Henry è uno degli uomini più ricchi di Boston, un affascinante e seducente conquistatore dell’elitè di Boston. Divertente, simpatico, sempre con la battuta pronta, non è facile resistergli.
Nadia Rey però ci prova con tutte le sue forze.
Si è avvicinata a lui per un motivo poco nobile, ma ora si sente molto attratta da quell’uomo così lontano da lei. Meteorologa in uno dei programmi più seguiti delle città, adora il suo lavoro. Ha un passato che vuole tenere segreto a qualsiasi costo, ed è per questo che si trova costretta a sottostare ad un ricatto da parte del suo capo.

Deve indagare sulla vita privata di Caine Carraway e trovare qualche scandalo scabroso.

Come riuscirà a portare avanti il suo compito rischiando di ferire molte persone tra cui quella a cui si sta affezionando sempre di più, Henry Lexington?

Samantha Young torna in Italia con questa novella dopo anni. Adoro questa scrittrice così, appena ho sentito la notizia del suo ritorno, mi sono fiondata ad accaparrare diritti su di lei! Solo che questa novella mi ha lasciato un po’ di amaro. Non si può dire certo che è scritta male, però l’ho trovata sbrigativa, raccontata in maniera frettolosa. Essendo una novella non poteva certo avere trecento pagine, ne sono consapevole, però per una storia strutturata così, con due personaggi di questo spessore, ho trovato poco il tempo dedicato, facendo perdere ad alcune situazioni la loro veridicità. Sarà anche che io vorrei sempre leggere qualcosa di Samantha Young, ma mi aspettavo un qualcosa in più.
Storia carina, adatta per passare qualche ora in maniera spensierata.


1 commento: