venerdì 3 gennaio 2020

Le recensioni di Stefania: Marry me for Xmas di Tara Sivec


Avete letto Marry me for Xmas di Tara Sivec? Noooo? Correte ai ripari immediatamente ma prima... ecco cosa ne pensa della novella edita Always Publishing la disaster Stefania.

Titolo: Marry me for Xmas

Autore: Tara Sivec

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 23 dicembre 2019


Sinossi

Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale?

Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?

Una dolce commedia romantica natalizia esilarante che ti farà ridere e ti scalderà il cuore.

Recensione

E' quasi Natale e Noel Holiday - non fate troppo caso al nome! - si ritrova a trentaquattro anni in questo stato: disoccupata, senza soldi, senza casa e in fuga da un fidanzato perchè "non sono pronta a impegnarmi". 
Aggiungiamo all'equazione una famiglia pazza ma molto unita, con il forte desiderio di vedere i figli accoppiati felicemente e che non vede l'ora di conoscere l'uomo con cui la figlia divide la quotidianità da un anno, ed ecco che la catastrofe è pronta.
Mai le vacanze natalizie sono state più terribili per lei. E più divertenti per noi!

Se poi, in preda al panico mentre attende il suo volo, incontra un uomo favoloso con un piccolissiiiimo problema di incontinenza passiva, ecco che il piano diabolico prende forma nella sua mente.
Sam Stocking - di nuovo il nome è tutto un programma -, il sexy marine appena rientrato da Kabul e diretto a casa, è perfetto per l'operazione "Salva Noel dalla famiglia di pazzi squilibrati".

Cosa ha da perdere Sam? Le festività natalizie non sono il suo forte ma Noel, la sua chioma rossa, gli occhi verdi e l'atteggiamento da combattente lo hanno stregato in meno di mezz'ora a tal punto che dirle addio non è ammissibile. E la ricompensa è molto appetitosa. Parlo di cibo, cosa credete!!

"Ho invitato uno sconosciuto con cui ho bevuto un paio di birre al bar di un aeroporto a venire a conoscere la mia famiglia. E a fingersi qualcun altro. «Logan Masters, trentasei anni, consulente finanziario di Seattle, coglione che ti ha fatto la proposta pur sapendo benissimo quanto tu non desideri sposarti» replica Sam con voce monotona quando l’auto si ferma, snocciolando i fatti riguardanti il mio ex che gli ho raccontato durante il tragitto dall’aeroporto. «Escludendo la parte del coglione, direi che hai capito tutto.» Sam scrolla le spalle mentre io mi sporgo a pagare l’autista. «Resta un coglione. Il che ora rende me un coglione, visto che devo fingere di essere lui» si lamenta alzando gli occhi al cielo. «Tacchino, ripieni, purè di patate…» gli ricordo. «Occhi sulla ricompensa, amico. Occhi sulla ricompensa.»"

Anche se, magari e dico magari, vedere Noel come mamma l'ha fatta potrebbe essere un di più molto interessante.
Come andrà a finire? Riusciranno a recitare la parte senza incartarsi e a superare le feste incolumi?
Vi consiglio di scoprirlo!
Marry me fo Xmas è una novella che non può proprio mancare nella vostra libreria digitale.

Tara Sivec è una bomba!! Le risate con lei sono assicurate, se avete amato Seduzione deliziosa e Intrigo delizioso sapete di cosa parlo e in caso contrario avete nuovi libri da recuperare.
Questa autrice è un genio nell'unire ironia, romanticismo, dramma ed erotismo e qui, in questa novella, abbiamo tutto in dosi massicce.
La Sivec ha ideato una storia breve ma ricca di informazioni, ha creato personaggi folli e felici di esserlo e un happy ending che da solo merita la lettura.

Ed ora il tasto dolente. Con le novelle ho un rapporto di odio/amore e anche questa lettura un pizzico di naso storto lo ha ottenuto. Niente da dire per la trama che è ben articolata e particolareggiante, e nemmeno per i personaggi che sono perfetti così come sono. Il mio disappunto è solo uno: volevo almeno altre cinquanta pagine. L'instant love risulta, a mio avviso, leggermente troppo frettoloso e poco giustificato, cosa che con qualche capitolo in più avrebbe avuto più spessore.

Nel complesso ho passato qualche ora molto piacevole e mancava poco che il Dottor Urinstein dovesse visitare anche me.
Questa è una novella magica che vi scalderà il cuore. Una novella che parla di famiglia, di amore, che mette in discussione tutto ciò in cui si crede e fa desiderare ciò da cui prima si scappava.
E se non amate il Natale vi darà qualche motivo per amarlo perchè in fondo, a Natale tutto è possibile.


Nessun commento:

Posta un commento