La giornata inizia con un thriller psicologico in cui ci scontriamo con un serial killer spietato, organizzato e motivato a fare "giustizia".
Barbara ci parla di Per te di Lisa Regan, titolo edito Hope Edizioni.
Titolo: Per te
Autore: Lisa Regan
Editore: Hope Edizioni
Genere: Thriller
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2020
Sinossi
Il cadavere di una donna, il suo corpo seviziato postmortem e un unico indizio: appallottolato nella sua bocca, c’è un documento con scarabocchiate sopra le parole “Per te”. L’incarico di trovare l’assassino viene dato a Kassidy Bishop, brillante profiler dell’FBI. Nonostante sia profondamente segnata dalla misteriosa morte della sorella gemella, avvenuta quindici anni prima, e da un evento a causa del quale ha rischiato la vita, Kass è la stella nascente dell’Unità di Analisi Comportamentale del Bureau.
I giorni si trasformano in settimane e sempre più cadaveri vengono rinvenuti in diverse zone degli Stati Uniti, tutti contrassegnati con la medesima firma: “Per te”. Kassidy si ritrova con più domande che risposte visto che le vittime sembrano non avere nulla in comune, e il meticoloso killer è tanto incoerente quanto brutale.
Mentre Kass indaga, cercando di entrare nella mente dell’assassino, una scioccante verità inizia a prendere forma.
Narrato dai punti di vista alternati di Kassidy e del killer, il romanzo è un thriller avvincente ed emozionante che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultimo capitolo.
Recensione
Protagonista principale di Per te è Kassidy Bishop, profiler dell'FBI. Ancora traumatizzata dalla morte della sorella gemella, si trova a lavorare per l'unità di Analisi Comportamentale e viene assegnata ad un nuovo caso. Una donna è appena stata ritrovata morta e l'unico indizio è un biglietto con scritto "Per te".
Le indagini non conducono al nulla ma quando le vittime cominciano ad aumentare, sempre accompagnate da elementi a formare il " Per te", Kassidy scopre che hanno un filo conduttore che potrebbe portare a ... a voi la scoperta!
Kassidy è una figura forte e fragile insieme, segnata da esperienze dolorose che hanno lasciato impronte profonde nel suo carattere e nel suo modo di rapportarsi con gli altri per il timore della perdita. Tra colpi di scena e delitti che sembrano non avere fine, Kass esce piano piano allo scoperto riscoprendo il valore dell'amicizia e del sostegno degli altri, si riapre all'amore e alle possibilità della vita. Trasmette un messaggio positivo di tenacia, dimostrando che si può resistere alle avversità; non si limita infatti a sopravvivere, ma combatte i suoi demoni e i suoi incubi e ne esce vittoriosa.
La narrazione, alternata in prima persona per Kassidy e in terza persona per l'assassino è ricca di ritmo, ben impostata, priva di descrizioni inutili, con indizi fuorvianti che alimentano i dubbi e stuzzicano la curiosità. E' un cambio di registro che mi piace molto poiché ci sono i pensieri, i ricordi, le inquietudini non di un solo soggetto ma di ambedue, cosa che ti fa entrare in connessione con tutto ciò che viene detto e ricordato.
Quando a raccontarsi è il killer, si sentono tutti i brividi, l'orrore e la tensione del suo difficile passato e quando invece è Kass tutto diventa più intimo abbattendo ogni distanza emozionale e rendendoti partecipe di ogni scena narrata e sensazione provata.
Come avrete capito per me è stata una lettura molto piacevole piena di azione, intrighi, suspense e altro ancora, con un finale totalmente inaspettato e con un messaggio chiaro e lampante: le cose e le persone, soprattutto, non sono mai come sembrano!!
Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice!
RispondiEliminaشركة مكافحة حشرات براس تنورة
شركة تنظيف منازل براس تنورة
شركة تسليك مجارى براس تنورة
شركة تنظيف موكيت بالجبيل
شركة تنظيف سجاد بالجبيل
شركة ترولى لمكافحة الحشرات بالقطيف
شركة ترولى لمكافحة الحشرات بسيهات
شركة ترولى لمكافحة الحشرات بالجبيل
شركة تراب للحشرات
شركة تنظيف شقق بالدمام
شركة تنظيف منازل بالخبر
شركة تنظيف كنب ومجالس بسيهات