giovedì 2 gennaio 2020

Le anteprime di Vanessa: Il destino del nostro amore di L.A. Casey


Vanessa ha chiuso il 2019 e iniziato il 2020 con una delle sue autrice preferite. Esce oggi, con Newton Compton Editori, IL DESTINO DEL NOSTRO AMORE di L.A. Casey e ve ne parliamo in anteprima.

Titolo: Il destino del nostro amore

Autore: L.A. Casey

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo: € 9,90

Data di pubblicazione: 02/01/2020


Sinossi

Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

Recensione

Come iniziare questo 2020? Con una recensione facile facile! Peccato che di semplice questa recensione non abbia nulla ed è già la quarta volta che la riscrivo. 


Disastri sono sempre qua, la disaster che va in crisi quando trova un libro stupendo perché pensa: “come faccio a scrivere la recensione adesso?? Non renderò mai giustizia alla storia!”

Nuovo anno, nuove letture, ma vecchie paranoie! Per questo 2020 mi sono augurata di trovare - fra le altre cose - tante letture interessanti ed emozionanti e ho iniziato con il botto!
“Il destino del nostro amore” di L.A.Casey è quella storia che ti lascia un segno indelebile ed invisibile dentro. Un marchio che a distanza di giorni si infiamma e ti fa ripensare ai protagonisti.

Erin e Ward si conoscono fin da piccoli. Lui è il migliore amico di Tommy, il fratello di lei. Viene considerato un membro della famiglia, tutti sono affezionati a lui, anche se la piccola Erin in maniera un po’ diversa. Si è presa una bella cotta per Ward, quel ragazzo otto anni più grande di lei che non la tratta mai come una bimba piccola e le da mille attenzioni. 
Le cose però crescendo inevitabilmente cambiano e quel rapporto, che era così prezioso, si trasforma in un rapporto pieno di astio, odio e rabbia.
Passano gli anni e le loro vite non potrebbero essere più diverse. Erin supera a fatica le sue giornate dovendosi dividere tra due lavori e l’impegno che l’aspetta a casa ogni sera, Ward invece ha costruito il suo impero multimilionario e apparentemente ha tutto dalla vita. Finché non riceve una chiamata che rimette in discussione tutto. Tommy ha avuto un grave incidente ed è tempo di tornare a casa per riappacificarsi con le persone che un tempo erano la sua famiglia. 
Non sarà certo facile sopratutto perché troverà una Erin cresciuta, non più la bambina che stra vedeva per lui, ma una donna scontrosa, arrabbiata,segnata dalla vita, una sorella preoccupata per le sorti della persona a cui tiene più al mondo. 

Erin e Ward sono due estranei che dovranno imparare a conoscersi di nuovo, ad appianare tutti i problemi irrisolti e ha ricostruire quel rapporto ormai perso. Hanno due caratteri forti, sono uno più testardo dell’altra, e il confronto non sarà facile. Ward riuscirà a superare l’astio che Erin ha nei suoi confronti, anche se questo comporterà svelare la verità e mettere a nudo se stesso?
Non vi resta che leggere per scoprirlo. 

Un libro con mille sfumature d'amore. Fraterno, familiare, d’amicizia.
Una storia di rinascita, di cambiamenti. Un passato con verità nascoste e ferite sanguinanti.
Se vi aspettate un libro sullo stile spensierato e divertente dei fratelli Slater non è quello che troverete. L.A.Casey è una donna dalle mille sfaccettature di scrittura. In questo casa ha tirato fuori tutto il suo lato sadico e devastante. Con la sua scrittura riesce a farti vivere un turbinio di emozioni tra una battuta, una lacrima e la mancanza di respiro. Con l’alternarsi dei punti di vista riesci ad avere una visione a 360° che ti fa comprendere chiaramente tutto. Non mancheranno certo i colpi di scena che sono un po’ la firma dell’autrice, ma questo libro vi conquisterà e distruggerà contemporaneamente.
Disastri consiglio questo libro? Assolutamente si, però un consiglio: tenetevi a portata di mano una scorta di fazzoletti e del cioccolato, ne avrete bisogno!



Nessun commento:

Posta un commento