venerdì 20 dicembre 2019

Review tour: Natale dai Carter di Valentina Ferraro


I Carter vi mancavano? A Stefania tantissimo, ma da oggi potete leggere ancora di loro nella novella natalizia Natale dai Carter. Valentina Ferraro ci lascia curiosare nel loro pazzo mondo.

Titolo: Natale dai Carter

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Self-publishing

Prezzo: 0,99 € ebook - 7,00 € cartaceo

Data di uscita: 20 dicembre 2019


Sinossi

Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.
Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”.
È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.
Facile, giusto?
Facilissimo...
Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.
Sarà come fare un tuffo nel passato...

"Stende una mano, rivolge il palmo all’insù e aspetta che sia io a coprire la distanza che ci separa, perché noi siamo così: un passo lui, un passo io."

Recensione

"«Che bel Natale movimentato», commenta Kris, riempiendosi di nuovo il bicchiere di vino. «E non hai ancora visto niente», ribatte Mark, rivolgendo a Jess un’occhiata di fuoco."

Si può riassumere con questo dialogo il Natale in casa Carter.
Mai le festività sono state così movimentate, ve lo garantisco!!
Mark e Benjamin, Jess e Cat, Eva e Theo, Logan e tutta la famiglia al completo vi aspettano per passare qualche ora in compagnia, tra risate, disastri e ancora risate.

È la Vigilia di Natale, tutti stanno pian piano arrivando in casa base, i regali sono ancora da ultimare - devo prendere esempio da Logan per questo e la mia vita si semplificherebbe tantissimo - la cena da finire di preparare, e due problemi: uno riguarda i due ospiti poco graditi Julian e consorte e l'altro... l'altro non si può nominare. Anzi, se ci concentriamo, non esiste neanche.

"Non può essere successo? Può essere successo?"

E invece no, è tutto vero, quindi sedetevi comode, armatevi di pop corn, cioccolato e caramelle, e gustatevi questo piccolo scorcio di vita di una famiglia imperfettamente perfetta.

Ritroverete due coppie solide nonostante gli anni passati, affiatate come i primi giorni e alle prese con tutti i comuni problemi familiari. Ritroverete Theo ed Eva, il loro giovane e importante amore che ha sfidato tanti ostacoli e rende la vita di papà Ben difficile anche perchè Theo, come sicuramente ricorderete, è uno Steinfield e in casa Carter non è un cognome ben visto, proprio per niente, e tanto altro ancora.

Le voci narranti di questa novella sono tante, ognuno di loro ha qualcosa da dire, da aggiungere, c'è chi spinge per farsi spazio e chi vuole invece non dare troppo nell'occhio, chi rincorre e chi scappa, minacce ad un certo Bobby e scoperte veramente esilaranti. Insomma, i problemi in paradiso ci sono, e sono tanti, e si scateneranno tutti insieme.

"Ho solo due certezze nella vita. La prima: mi farei uccidere per la mia famiglia. La seconda: quando mio fratello Benjamin riesuma dal garage la sua vecchia Mustang e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, è il preludio di una catastrofe che si abbatterà presto su tutti noi."

Rinnovo il consiglio: le Matching Scars Series, non perdete tempo e recuperatela, se non avete letto Sempre Lei correte ad acquistarlo, vi assicuro che non ve ne pentirete.
Natale dai Carter si legge in un battito di ciglia, è una novella piena di ironia, euforia, e nel suo piccolo affronta argomenti spinosi per tutti i membri della discendenza Carter - più parenti acquisiti.
Lo stile dell'autrice si conferma accattivante, la serie nonostante sia corposa non pecca di incoerenza ed è sempre un piacere poter leggere ancora di loro. Tutti i personaggi coinvolti sono allo stesso livello per quanto riguarda l'attenzione e vi verrà voglia di scoprire altro che li riguarda.
Valentina Ferraro, ancora una volta promossa a pieni voti!
Vi auguro una buona lettura, disastri.


Nessun commento:

Posta un commento