giovedì 12 dicembre 2019

Review party: Un amore per Natale di Alice Marcotti


Un review party al giorno toglie il medico di torno! Oggi tocca a Vanessa parlarci del romanzo Un amore per Natale di Alice Marcotti.

Titolo: Un amore per Natale

Autore: Alice Marcotti

Editore: Self publishing

Genere: Romance

Data uscita: 10 dicembre 2019


Sinossi

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.

Recensione

Questo periodo dell'anno per me è uno dei più magici momenti da vivere. Decorare insieme alla famiglia l'albero di Natale, aggiungere le decorazioni in giro per casa, e per concludere una bella cioccolata calda accoccolati sotto una coperta sul divano mentre fuori nevica, con una bella storia d'amore ambientata a Natale da leggere. L'immagine perfetta.
Ok, ancora non nevica e a me la cioccolata calda non piace, però per il resto ho tutto!
Albero fatto, luci appese, Babbo Natale sparso un po' ovunque in casa e Un amore a Natale di Alice Marcotti nel Kindle.

Un'amore non corrisposto, un'amicizia che dura anni, fino a quando non si interrompe per la paura di soffrire ancora.
Abby e Elliot sono cresciuti insieme, amici fin da piccoli, il loro legame è cresciuto nel tempo. Da semplici bambini che giocavano insieme a ragazzi che affrontano l'adolescenza fianco a fianco, sono diventati migliori amici e il loro legame sembrava indistruttibile.
Ma quando l'amore si mette in mezzo non risparmia nessuno. La nostra Abby si è inevitabilmente presa una cotta per Elliot, provando a domarla nel corso degli anni, arriva ad un punto dove non riesce più a gestirla e, per paura di rovinare una splendida amicizia, decide di partire per inseguire i suoi sogni accademici e mettere un po' di distanza tra lei e l'amore della sua vita che sembra non ricambiare i sentimenti.
Gli anni passano e tra Elliot e la sua By le cose non sono più le stesse, non si parlano più da anni. Ma nel periodo più magico dell'anno, complice una mamma un po' impicciona, dei mercatini di Natale e una casa piena di ricordi, forse i nostri protagonisti riusciranno a riavvicinarsi.

Una storia d'amore come piace a me. Un' amore nato da un'amicizia, un sentimento cresciuto da tempo ma mai dimenticato. Nonostante lei abbia provato ad andare avanti, il primo amore non si scorda mai.

Libro d'esordio per Alice Marcotti, trovo l'idea del libro molto carina. Un ragazzo che apre - finalmente direi! - gli occhi quando la paura di perdere definitivamente la persona più importante per colpa di qualcun altro si concretizza. Una ragazza che combina guai solo per evitare di soffrire ancora - in alcuni momenti l'avrei presa a schiaffi in faccia giuro!
Una storia che si legge facilmente, nonostante qualche piccolo refuso e un paio di incongruenze che all'inizio ti confondono, ahimè purtroppo anche nella versione ufficiale acquistabile su Amazon. Personalmente non ho gradito un paio di cose e alcune situazioni mi sono sembrate surreali, ma nel complesso la storia non è male, alcune scene mi hanno colpito di più rispetto ad altre. Ma sono sicura che con il tempo l'autrice possa migliorare e dar maggiori soddisfazioni.


Nessun commento:

Posta un commento