venerdì 27 dicembre 2019

Review party: "Effetto matrimonio" di Karla Sorensen


Review Party per Ilenia: dopo aver letto "Effetto Bomba" e "Effetto ex", Karla Sorensen ci invita a nozze, insieme a Logan e Paige. Scopriamo cosa ne pensa la nostra Malefica!

Titolo: Effetto matrimonio

Autore: Karla Sorensen

Serie: Washington Wolves #3

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,00 euro

Data uscita: 16 dicembre 2019


Sinossi

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.




Recensione
Se fissiamo bene bene il foglio, la recensione si scriverà da sola!!! ahahaha
Con le parole di Stefania, inizio la recensione...forse! Capita di adorare un libro ma non riuscire a mettere nero su bianco le proprie sensazioni... e quindi di rimandare la recensione finché non si è obbligati.

I due libri precedenti li ho adorati, quindi avevo quel filo di paura prima di aprire questa storia: è il peso delle aspettative che, parola dopo parola, aumenta il rischio. Migliorare o peggiorare, questo è il dilemma... ma Paola Ciccarelli è una garanzia e quindi mi sono immersa nella storia, senza riuscire mai a staccarmi, con buona pace delle mie occhiaie!

Logan è cupo, silenzioso, il tipico uomo alto, grosso e muscoloso che riesce a nascondersi da tutti. Nessuno sa qualcosa di lui, di privato... ha tanto da nascondere, ma non per vergogna o altro: lui omette di mostrare al mondo la parte più importante della sua vita per difesa. E quale sarà mai questo segreto? Logan è tutore delle quattro sorelle minorenni, figlie di suo padre e di una donna molto più giovane di lui. Logan le vuole proteggere a qualunque costo, persino da suo fratello... peccato che non sia semplice gestire quattro ragazze, la silenziosa, l'adolescente in preda agli ormoni e due gemelle vendicative amanti degli scherzi. Per suo fratello, le ragazze sono un trofeo, qualcosa per consolidare il proprio stato sociale, mentre per lui è un'esistenza intera. Quando si ritrova in ospedale perché Molly ha avuto un piccolo incidente, tutta la sua esistenza, la sua organizzazione, il suo modo di essere, rischia di crollare come un palazzo durante il terremoto. Chi si aspettava di trovare una spalla amica in Paige?

Paige è estrosa, estroversa, impulsiva. Un uragano in tacchi a spillo. Dopo aver abbandonato su due piedi la carriera da modella, si proclama baby sitter in casa di Allie, la sua migliore amica... ma non basta, si sente come sulle spine. Paige è una donna che ha bisogno di un obiettivo, qualcosa a cui dedicarsi anima e cuore. E chi si aspettava che il destino la mettesse al posto giusto nel momento giusto? Paige finge di essere la fidanzata di Logan, un accordo che può far comodo a entrambi. Certo, le quattro ragazzine non sono facili da ingannare nè tanto meno da gestire. Un accordo costellato di tanti, troppi imprevisti. Uno su tutti? L'attrazione tra Logan e Paige.

Un matrimonio finto resterà tale o le carte in tavola cambieranno? Sta a voi scoprirlo!

Paige è la protagonista femminile della serie che ho apprezzato maggiormente. Una vera bomba, imprevedibile da capire. Puoi farti tutte le idee che vuoi, ma Paige le prenderà una a una e le strapperà in pezzi piccolissimi.
Lei e Logan sembrano diversi come il giorno e la notte, ma hanno una cosa in comune: il fuoco che scorre nelle loro vene. Si sfidano, si tengono testa come nessun altro ha mai fatto prima.
Certo, sono focosi e testardi, due arieti che si scornano. Laddove le litigate sono furiose, la pace sarà bollente.

Karla Sorensen ha dato un degno epilogo a questa serie, ma non solo... ha buttato le basi per una nuova serie, descrivendoci le sorelline di Logan, facendocele adorare. Ci sono attimi dove la storia di Logan e Paige passa in secondo piano, facendo uscire Molly, Isabel, Lia e Claire. Attimi di puro piacere, di completezza: loro quattro rendono Logan quello che è, lo hanno plasmato e rafforzato.

Con brio, passione, profondità, Karla Sorensen ci regala un libro stupendo, dove ogni emozione viene portata a galla. Non è solo uno sport romance (i nostri amati Washington Wolves non sono messi in secondo piano!), non è solo tensione erotica e amplessi: "Effetto Matrimonio" è un connubio perfetto di tutto quello che cerchiamo in un romanzo e non solo... perché le loro storie sono uno scorcio sulla realtà, donando al lettore un sorriso dolce, una iniezione di speranza! Una storia che vi terrà letteralmente incollati al Kindle fino alla parola Fine. Ve lo garantisco!


Nessun commento:

Posta un commento