giovedì 5 dicembre 2019

Le recensioni di Yaya: Perfettamente tu di Robin Daniels


Torniamo a scuola insieme a Yaya!! Ha letto Perfettamente tu di Robin Daniels. young adult edito Hope edizioni.

Titolo: Perfettamente tu

Serie: Perfectly Vol 2

Autore: Robin Daniels

Edizione: Hope Edizioni

Prezzo: € 2.79

Genere: Young Adult

Data di pubblicazione: 18 novembre 2019


Sinossi

Ivy Nixon è la Vicepresidente del Comitato studentesco della Franklin High School. Ogni anno la scuola organizza un’asta di appuntamenti per raccogliere fondi per la festa del diploma e quest’anno la responsabile è Ivy. Pianificare l’evento è un impegno enorme e Ivy è determinata a dimostrare che può farlo al meglio. Sfortunatamente, però, la lista dei candidati è scarna e il tempo stringe.
Andy Walker, il suo compagno di banco alle lezioni di Arte, carino e solitario, è la sua ultima risorsa. Forse non sarà popolare, ma è divertente, talentuoso e pieno di sorprese. Con un nuovo look e un po’ di attività sui social, Ivy è certa di poter ottenere una buona offerta all’asta per lui.
Andy accetta di aiutarla, anche se con riluttanza, e più tempo Ivy trascorre con lui, più i suoi sentimenti si trasformano da professionali a romantici. Come se non bastasse, grazie al suo intervento, anche le altre ragazze cominciano a notare Andy. Ivy sarà in grado di lasciarlo al miglior offerente all’asta, oppure cercherà un modo per tenerselo?

Recensione

Alcune volte abbiamo bisogno di immergerci in quelle letture che sono in grado di farci sorridere, ridere, sognare e perchè no, tornare ragazzine, a quando ancora speravamo di vedere realizzati tutti i nostri sogni.

Perfettamente tu racconta la storia di Ivy Nixon e Andy Walker, due studenti della Franklin High School agli antipodi. Simpatica, elegante, bella e sincera, Ivy è infatti una ragazzina tutta pepe senza peli sulla lingua, non ha paura di dire ciò che pensa, e oltre ad andare bene a scuola è anche vicepresidente del comitato studentesco; conosciuta da tutti e con tantissimi amici, tra cui Lilly che vi conquisterà per la sua eccentricità e dolcezza, lei e Andy sono complementari, dove non arriva l’una troviamo l’altra.
Il loro è davvero un bellissimo rapporto, un rapporto di amicizia con la A maiuscola, quel tipo di rapporto che ho invidiato, e penso che un po' anche voi ai tempi.

Per me è davvero bellissimo e adoro leggere i libri che danno importanza alla famiglia, agli amici, perché credo che non ci sia niente di più bello che avere rapporti autentici, veri e sinceri. Sono a mio avviso quel qualcosa che ci permette di affrontare la vita quotidiana, i dolori, le sconfitte, ma anche le vittorie. E vi auguro di avere o di trovare un’amica che sappia capirvi, apprezzarvi ed esserci quando ne avrete bisogno, e che voi possiate fare lo stesso per lei.

Andy al contrario di Ivy è un ragazzo solitario, strano e poco curato ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto trasandato perché nonostante indossi solo pantaloni cargo, occhiali spessi e cappelli con la visiera, sotto quei brutti abiti e le sopracciglia folte si nasconde un’anima dolcissima, talentosa e piena di sorprese che nessuno conosce. Sembra un nerd ma non lo è assolutamente e se non ci credete beh lo scoprirete leggendo.

Cosa avranno in comune questi due giovani ragazzi vi chiederete.
Ebbene quasi nulla, ma quando Ivy si ritroverà alle strette e con pochi partecipanti all’asta di appuntamenti che la scuola organizza per beneficenza durante il ballo di fine anno, non si farà scrupoli a chiedere aiuto proprio al suo compagno di classe Andy Walker.
Ma come la prenderà?
Andy non è un ragazzo a cui piace mettersi in mostra, non è un ragazzo a cui piacciono le attenzioni, eppure accetta di aiutarla e di far mettere il suo nome nella lista, fino a quando non riuscirà a trovare qualcun altro che possa prendere il suo posto. Ma sarà davvero così?

Inizia per Ivy un’importantissima missione: trasformare Andy nel partito perfetto per l’asta.
E dopo vestiti nuovi, taglio di capelli e sopracciglia curate, Andy inizia ad attirare l’attenzione di tantissime ragazze.
Andy da trasandato e sconosciuto diventa molto ricercato dal popolo femminile tanto che Ivy inizia a sognare di poter essere lei la ragazza che vincerà l’appuntamento all’asta per poter passare del tempo con lui.

Nel corso della lettura scoprirete come il loro rapporto inizi pian piano a trasformarsi, e di come i loro sentimenti da prima amichevoli diventino qualcosa di molto più profondo e autentico.
Prepararvi a ridere, sorridere e sognare con questi due splendidi ragazzi. Preparatevi inoltre a vivere un caleidoscopio di bellissime emozioni.
Lettura scorrevole, mai banale o scontata, genuina. Scrittura leggera, ma ricca di sentimenti, che rende questo romanzo divertente, e allo stesso tempo profondo, che riuscirà a toccare le corde del vostro cuore. Non mi resta che augurarvi buona letture mie care disaster.


1 commento:

  1. a volte ci vogliono le cose scalda cuore, che fanno distrarre e sentire bene..

    RispondiElimina