martedì 10 dicembre 2019

Le recensioni di Viola: Taming Teddy di Lucy Lennox


Viola ci parla di Taming Teddy, secondo volume della Made Marian series, di Lucy Lennox. Come avrà trovato il titolo edito Triskell Edizioni? Scopriamolo.

Titolo: Taming Teddy (Edizione italiana)

Serie: Made Marian #2

Autore: Lucy Lennox

Editore: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Genere: Contemporaneo mm

Prezzo: €4.99 ebook

Data pubblicazione: 8 Novembre 2019


Sinossi

Teddy: Se c’è una cosa che non faccio, è proprio impegnarmi in una relazione. Non diventi un fotografo pluripremiato restando in un unico posto. Sono sempre per strada, alla ricerca del prossimo scatto, del prossimo premio, del prossimo corpo sexy. Motivo per cui sono finito sul portico del dottor James Marian nel bel mezzo dell’Alaska. È conosciuto come l’Uomo che Sussurra alla Natura e voglio fotografarlo in azione. È riluttante all’inizio, ma posso essere persuasivo.
Molto presto me lo ritrovo nel letto a dire sì ancora e ancora, ma la mia abilità a colpire e fuggire è bloccata da una tempesta nella contea di Denali.
Jamie: Mi sono sempre visto come un uomo da matrimonio. Fino al momento in cui sono stato lasciato sull’altare. Ora ho un nuovo motto: mai impegnarsi e mai innamorarsi. Così, quando un arrogante fotografo decide che sono la chiave del suo nuovo capolavoro, mi sembra l’accordo perfetto; lo sbruffone è in città solo per un breve incarico e poi se ne andrà. Nessun impegno, niente legami e nessuna possibilità di avere di nuovo il cuore spezzato.
C’è solo un problema: credo di essermi innamorato. Dopotutto, temo davvero di essere un tipo da matrimonio. E lui di certo non lo è.

Recensione

I protagonisti del secondo volume della serie Made Marian sono James "Jamie" Marian e Theodore "Teddy" Kodiak.

Jamie è il fratello di Blue, lo abbiamo conosciuto nel primo volume, e di lui sappiamo che è un veterinario che fa anche il consulente della fauna selvatica; momentaneamente vive a Delani in Alaska ed è stato piantato su due piedi all'altare dall'ex fidanzato Brian. Jamie adora il suo lavoro, anche se può risultare pericoloso, inserirsi nella fauna selvatica non è semplice, ci vuole tempo e pazienza ma i risultati che riesce a ottenere negli anni lo hanno portato ad avere il soprannome de l'uomo che sussurra alla natura.
Per quanto gratificante sia il suo lavoro sa che ha un rovescio della medaglia: è lontano dalla propria famiglia, trovare compagnia a Delani non è cosa così facile e dopo Brian l'idea di una relazione seria e duratura che arrivi al matrimonio per ora non è propriamente nelle sue corde.

Teddy è un fotografo freelance, vive a New York ma per lavoro è spesso lontano, lontano da suo padre, lontano dai suoi pochi ma fidati amici e preferisce di gran lunga una serata piacevole in buona compagnia a impegnarsi col rischio di delusioni data la sua necessità di spostarsi spesso e a lungo. Ama scattare fotografie della natura e degli animali nel loro ambiente e mira a ottenere uno dei premi più ambiti tra i fotografi professionisti e per riuscire a vincerlo è convinto che fotografare il Dottor Marian mentre lavora sia la scelta migliore per ottenere il primo premio.
Teddy cerca di contattarlo in vari modi senza mai ottenere risposta finché riesce a trovarne uno per avere un contatto telefonico e si presenta a casa di Jamie senza preavviso con la speranza di trovarlo e convincerlo di persona.

Diciamolo pure, il primo incontro non parte benissimo ma con i doppi sensi del fotografo e il suo modo di fare da sbruffone non solo riesce a far cedere Jamie per le foto ma anche...

Mentre cercano di fare al meglio il proprio lavoro nel silenzio e nel rispetto della natura, restano affascinati dal lavoro reciproco e creano una sorta di equilibrio che solo Teddy è in grado di demolire come solo lui sa fare. Nonostante tutto cercano di mantenere un rapporto amichevole finché qualcosa fa scattare la molla e stare lontani sembra essere insopportabile anche se potrebbe esser troppo tardi.
Con il fantasma di Brian alle spalle e un piccolo tocco della numerosa famiglia Marian riusciranno Teddy e Jamie ad aprire gli occhi e capire che la loro felicità è proprio davanti a loro?

E niente, l'ho letto senza interruzioni, anche se mi parlava il marito non ascoltavo ciò che diceva perché dovevo arrivare  alla fine rischiando anche di saltare di preparare la cena. Adoro la famiglia Marian e adoro come l'autrice trovi dei degni compagni a ogni fratello. Teddy vi farà ridere per le sue freddure tramite sms ma vi verrà anche voglia di prenderlo per le orecchie e fargli la ramanzina. A volte mostrare solo la parte del proprio carattere burlona e sbruffona può essere sintomo di difesa da ciò che potresti avere di bello con qualcuno che merita di averlo vicino e sintomo anche di paura del rifiuto dell’altro. Con questi due personaggi “lontano dagli occhi lontano dal cuore” non funziona un gran che.
Il prossimo è Jude, il cantante country dagli occhi tristi, e io non vedo l'ora di averlo per le mani.
Faccio presente che nel file fornito sono presenti piccoli refusi, nel caso siano stati già corretti ignorate il mio invito a modificarli.




Nessun commento:

Posta un commento