venerdì 6 dicembre 2019

Le recensioni di Viola: Il Natale del Texas di R.J. Scott


Ultima recensione di questa settimana a cura di Viola. Ci parla di Il Natale del Texas. quinto volume della Texas series, di R.J. Scott online da inizio novembre grazie a Triskell Edizioni.

Titolo: Il Natale del Texas

Serie: Texas #5

Autrice: R.J. Scott

Collana: Rainbow

Genere: Contemporaneo

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Prezzo Ebook: € 4,99

Data di pubblicazione: 5 Novembre 2019


Sinossi

Perseguitato da un passato che non sembra intenzionato a lasciarlo, Liam trova finalmente un porto sicuro al Double D. Lavorando con i cavalli di Jack, sotto la guida sicura di Robbie, Liam cerca di sfuggire a ricordi talmente dolorosi da lasciare il segno... ma quando Marcus piomba nella sua vita, tutto sembra ribaltarsi, e Liam scopre che la strada verso la felicità passa anche attraverso l’imprevedibile.

Intanto, la famiglia di Jack e Riley si allarga: tra crisi adolescenziali, pannolini, tate e gli sforzi della coppia per adottare il piccolo Max, si dimostra più unita che mai, mentre l’amore tra il cowboy e il petroliere diventa ogni giorno sempre più profondo, nonostante le difficoltà.

Recensione

Il Natale del Texas è il quinto libro della serie e ci catapulta in settembre, con Riley e Jack ad affrontare l'allargarsi della loro famiglia grazie all'arrivo dei gemelli e la possibilità di adottare anche Max. Troviamo Eli e Robbie e il crescendo del loro rapporto, e ci porta a conoscere meglio Marcus e Liam. Marcus dai capelli biondi e occhi nocciola, proprietario di un'agenzia di maternità surrogata insieme alla sorella, dal carattere solare ed estroverso con una sana attrazione per Liam. Ogni scusa è buona per presentarsi al ranch e provarci con l'ultimo arrivato, sempre pronto ad invitarlo a cena nonostante Liam dica sempre no.
E pian piano capiremo come e soprattutto perchè un ragazzo bello, alto e ben messo a muscoli come Liam sia arrivato al ranch. La tenacia di entrambi, uno a provarci l'altro a declinare, è lodevole e menomale che sono intervenuti gli altri a far cedere Liam per una cena con Marcus.

Devo confessarvi che non ho ben guardato che fosse il quinto volume della serie e l'ho letto senza recuperare gli altri. Mea culpa. Quindi se scrivo qualcosa di errato perchè menzionato nei volumi precedenti ben vengano gli insulti. Gli argomenti trattati sono diversi dato che si presentano tutte le coppie formate nel corso della serie, ognuno va a toccare punti più o meno delicati ma comunque tutti di un certo spessore e l'autrice ci presenta un mix di emozioni, dalla paura di non saper gestire dei bambini piccoli, al sentirsi inadeguati agli occhi degli altri che devono valutare se sei o potresti essere un buon genitore, la paura di raccontare il proprio passato e l'ansia che proprio lui si ripresenti alla tua porta.
La vita quotidiana di molti racchiusa in un unico volume.



Nessun commento:

Posta un commento