lunedì 2 dicembre 2019

Le anteprime di Stefania: Senza alcun dubbio di Veronica Pigozzo


Esce oggi Senza alcun dubbio di Veronica Pigozzo. Con questo titolo si chiude la Star Wounds series e Stefania ce ne parla in anteprima.

Titolo: Senza Alcun Dubbio

Serie: Star Wounds Series 4

Autore: Veronica Pigozzo

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Eiffel

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 2 dicembre 2019

Prezzo: € 2,99


Sinossi

Maricruz Ruiz ha un piano preciso, diventare l'incubo peggiore di quella che si rifiuta di chiamare "famiglia" e farsi rispedire nel Tennessee, alla sua vecchia vita. E Trenton Hill sembra proprio il mezzo giusto per raggiungere il suo fine: tatuaggi su ogni parte del corpo, piercing al labbro e nocche perennemente scorticate, il tutto condito da una pessima reputazione e da uno sguardo che trasuda odio verso il mondo intero.
Quello che Mary non può sapere è che Trent ha smesso di essere una persona poco raccomandabile e che da tempo tenta di tenersi alla larga da tutto ciò in cui lei vuole trascinarlo per i suoi scopi.
La strada verso la libertà è lunga e, nonostante il desiderio di vendetta occupi quasi tutto lo spazio, i sentimenti riescono a infilarsi nella sua corazza e a far vacillare ogni convinzione.
Che cosa accadrà una volta che le carte verranno voltate ed entrambi scopriranno chi hanno davvero di fronte?

Recensione

Per l'ultima volta ho passato qualche ora a Gasdsen. Iniziare e finire un romanzo sapendo che dopo quello non ne aprirai un altro della stessa serie lascia un po' di malinconia addosso e arrivare alla frase:

FINE...
...stavolta per sempre

lo rende definitivo al 100%. Nessun ripensamento, Pigozzo?

A chiudere le danze ci pensa la coppia Maricruz-Trenton. Due ragazzi che arrivano da due realtà differenti, un'accoppiata non così improbabile come si potrebbe pensare, anche se i primi approcci tutto sono tranne che idilliaci.

Maricruz Ruiz arriva a Gasdsen non per volere suo. Non le sono state date alternative, il "grande capo" così ha deciso e così ha dovuto fare. Ad un passo dal diploma si è trovata in una nuova cittadina, piena di rancore e brutte intenzioni. Non è un mistero l'astio che cova per la "famiglia" e il suo piano prevede portare all'esasperazione chi le impedisce di tornare a casa sua, nel Tennessee.
Una guerra che vuole vincere ad ogni costo ma, nonostante gli sforzi, non ha ancora conquistato un punto per sua causa. Questo fino alla sera dove incontra lui, Trenton Hill.

"Ha lo sguardo serio, concentrato sullo spazio intorno a sé, e trasuda forza mista a guai. Non potrebbe essere più perfetto di così per il mio scopo."

Il suo corpo è una tela ricoperta d'inchiostro, piercing al labbro, Trenton non ha niente di angelico ed è il candidato ideale per uscire dalla sua prigione dorata. O così sembra, perchè in realtà il ragazzo, dopo un periodo da vero bad boy, oggi si è calmato. Pratica Muay Thai, lavora al Tattoo Shop e sta lontano dai guai dopo gli avvenimenti accaduti - indimenticabili - ma nel profondo freme di rabbia repressa. Il suo passato è costellato di brutti momenti, cose che nessun ragazzo dovrebbe essere costretto a subire e solo con l'aiuto di sua sorella e della grande famiglia allargata è riuscito a uscirne.

Maricruz si insinua con prepotenza nella sua quotidianità, lo sfida, lo provoca, vuole farlo uscire di binario ma non ha fatto i conti con il ragazzo che è oggi Trenton e se tutto inizia con l'unico scopo di scappare dalla città, successivamente il bisogno di sentirsi libera cambierà forma e niente sarà più come prima.
Mettetevi comode perchè lo spettacolo è appena iniziato.

Bene, bene. Cosa dirvi. Maricruz non è la ragazza più simpatica del mondo. La odierete come io ho mal sopportato il suo comportamento strafottente e derisorio. Giuro, il suo modo di porsi è da prenderla a schiaffi dalla mattina alla sera. E poi, così dal nulla, vi verrà voglia di abbracciarla. La sua è, infatti, tutta una copertura per nascondere panico, fragilità mista ad insicurezza. Nella realtà Maricruz ha bisogno di accettazione, amore e speranza. E chi meglio di Trenton può compiere la magia?

Vogliamo parlare di lui? Vi accontento subito!
Il ragazzo è cambiato. E' responsabile, affidabile, ha finalmente una missione da seguire con costanza e determinazione. Non è più il biondino sbruffone incurante dei guai, ha capito come migliorarsi, dove sbagliava e a cosa mirare nella vita.
Decisamente un'altra persona.

Se l'inizio non è dei migliori, ho capito che come coppia funzionavano dopo il primo approccio mal riuscito.
Maricruz rinasce con lui, e Trenton trova serenità con lei.

Veronica Pigozzo ha chiuso un cerchio nel miglior modo possibile con Senza alcun dubbio.
Ritroviamo tutte le coppia della serie, a partire da Jackson che, caspita, quanto è maturato! Sicuramente è tutto merito di Lys, però che cambiamento!
La trama è molto pulita e segue un percorso complicato sotto tanti aspetti. Lo sfondo dove si muovono i personaggi è colmo di pericoli e non sempre si possono prevedere. I colpi di scena sono stati inseriti con genialità - e che svolte, ma quello che più di tutto mi ha conquistata è il rapporto tra i due ragazzi così com'è stato ideato. Il loro è un percorso lento, misurato in continua evoluzione. Catturano l'attenzione.
In questa serie la famiglia è sempre al primo posto e anche qui vi accorgerete di quanto sia importante e quanto uno con l'altro siano leali e sinceri.
Senza alcun dubbio vi innamorerete di entrambi, vi appassionerete alla loro storia e arriverete all'epilogo completamente sotto sopra.
Buona lettura, disastri!



1 commento:

  1. Grazie mille a Stefania e a tutto lo staff... la prima recensione è sempre qualcosa di magico ❤ un abbracciooo

    RispondiElimina