venerdì 6 dicembre 2019

Le anteprime di Barbara: Number 9 di Alessia D'Ambrosio


Recensione in anteprima per Number 9 di Alessia D'Ambrosio.
Barbara dopo aver letto e recensito Number 8 (qui la recensione) torna a parlarci della serie After Match.

Titolo: Number 9

Autore: Alessia D'Ambrosio

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2019


Sinossi

“Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale.”

Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nella mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!

Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

Recensione

" La felicità è una droga potente, una di quelle che quando ce l'hai in corpo ti dà un quadro distorto della realtà. La felicità è una stronza, che ti frega, facendoti credere che possa essere perfetta, anche quando non lo è.
La felicità è un film a lieto fine, bellissimo e intenso, ma pur sempre un film.
La vita... è un'altra storia."

In questo secondo libro della serie After match conosciamo Scott, giocatore di rugby dei Saracens, che insieme al fratello gemello Tom e al maggiore Daniel sono le star indiscusse della squadra.
Scott è all'apice della sua carriera, non deve far altro che giocare bene tutto il campionato e le porte della nazionale, sua massima aspirazione, si apriranno per lui.

A complicare il tutto, ritorna sulla scena la sua ex, Jeanine, che gli chiede soldi in cambio del silenzio su un segreto che potrebbe rovinargli vita e reputazione. L'unico modo per non cedere al ricatto è far innamorare di sé la giornalista con la quale Jeanine è in contatto, Elizabeth Wiler. La spia sui social, la raggiunge in un locale e fa di tutto per conoscerla. La donna non è per niente il suo tipo, lui adora le scarpe con tacchi altissimi, i completi firmati, capelli e make up sempre perfetti. Elizabeth è decisamente il contrario, non le interessa apparire e nonostante l'attrazione immediata e reciproca non è interessata ad una relazione.

Ma la conoscenza di Elizabeth ribalta completamente il mondo ordinato e perfetto di Scott, scopre con lei la bellezza e la semplicità di una vita senza troppe pretese ed è disposto a lottare contro tutto e tutti pur di proteggerla e tenerla con sé. Non sarà facile perchè Elizabeth è una donna forte che ha stabilito delle regole per evitare il dolore e per evitare soprattutto che l'unica persona importante della sua vita possa accorgersi del male che la circonda e viva in un clima di paura e odio.

Tutti e due nascondono dei segreti sul loro passato e la mancanza di fiducia e il non sentirsi pronti a condividere l'uno con l'altra i loro sentimenti li porta ad avvicinarsi ed allontanarsi in continuazione. La loro strada sarà costellata di ostacoli, insicurezze, verità nascoste e paure. E la paura, soprattutto,  gioca un ruolo fondamentale in questa storia e sia Scott che Liz dovranno provare a lasciarla andare per poter vivere a pieno il loro amore.

Lo stile dell'autrice è fantastico, ironico e scorrevole e parla di vite vere, reali, di esperienze che  toccano e segnano e di un amore forte; è uno di quei libri da leggere e rileggere perché Scott e Liz sono personaggi che difficilmente si dimenticano.
Ci sono poi un contorno di personaggi secondari che rendono la storia completa sotto tutti gli aspetti.
C'è amore, romanticismo, passione ma anche l'affetto profondo della famiglia. Daniel e soprattutto Tom, i suoi fratelli, saranno infatti  pronti in ogni situazione a sostenerlo e Tom pur così superficiale all'apparenza sarà fondamentale per la salvezza di Scott e di tutto quello a cui tiene
.
E' una storia profonda, che racconta più di quello che sembra. Vi farà sorridere, sospirare, arrabbiare, piangere e disperare perchè nella vita le cose non vanno sempre come vorremmo e bisogna lottare, cadere e rischiare il tutto per tutto per uscirne vincitori.

Se amate le storie intense e sofferte, dove niente è scontato, questa è quella che fa per voi. Consigliatissima!

"... sei esattamente quello che desidero. Tutta in disordine. Sei il caos perfetto nel mio ordine senza senso. 
Tu sei il mio disordine."



Nessun commento:

Posta un commento