lunedì 4 novembre 2019

Review party: "Le verità sepolte" di Angela Marsons


Iniziamo la settimana con un Review Party: è Viola a parlarci del nuovo thriller di Angela Marsons, in uscita quest'oggi grazie a Newton Compton Editori. Scopriamo insieme cosa ne pensa!


Titolo: Le verità sepolte

Autore: Angela Marsons

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: thriller

Prezzo: 4.99€ formato ebook

Data pubblicazione: 4 novembre 2019



Sinossi

Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia. Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.




Recensione

Lasciate che vi dica quanto io sia stata una incosciente nel non leggere i precedenti libri di Angela Marsons. Su ogni cover di thriller si sottolinea il fatto che sia il thriller migliore dell'anno, quello più acclamato, quello più atteso… beh, sulla cover di questo libro potrebbero scriverci ogni elogio possibile.

Tratta un argomento di cui si parla da secoli, al giorno d'oggi dovremmo ridere della stupidità e dell'ignoranza dell'uomo sull'argomento invece c'è ancora qualcuno che condivide lo stesso pensiero di chi si sta "divertendo" ad aggredire persone comuni, così, solo perché entrate nel loro mirino (ovviamente hanno un filo conduttore ma non dico altro). Ci troveremo ad affrontare la scoperta di ossa umane sepolte chissà da quanto in un territorio di proprietà di qualcuno ma gestito da terzi e nessuno sa nulla. La detective Stone dovrà fare un'indagine congiunta con una vecchia conoscenza e doverci collaborare nonostante tra lei e l'ex partner non ci sia più un buon rapporto. Non poter interagire con la propria squadra, cambiare le abitudini e i ritmi sbilanciando l’equilibrio del team. Ciò porterà uno dei membri della squadra a trovarsi in pericolo.

È un thriller dove ti trovi a dover affrontare più casi in contemporanea, che all'apparenza non hanno nulla in comune ma che man mano che si procede con la lettura si scoprono gli anelli di giunzione fino ad arrivare ad una soluzione che ti lascia da pensare. Già, perché nelle cronache dei telegiornali ogni tanto si assiste a scene che pensi possano essere pensate solo nei film, e vorresti che anche quelle notizie possano essere una finzione ma che purtroppo succedono per davvero.

Mi piacerebbe essere più chiara ma rovinerei tutto e questo libro non se lo merita.

Spero di recuperare i volumi precedenti di Verità Sepolte e credo proprio che continuerò a seguire le letture dei prossimi libri che usciranno dalla mente brillante dell'autrice. Adoro la dottoressa A e il suo modo di essere! Consigliatissimo! Non fate come me, non lasciatevi scappare questa autrice bravissima.


Nessun commento:

Posta un commento