mercoledì 27 novembre 2019

Le recensioni di Vanessa: L'ebbrezza di un istante di BJ Harvey


L’ebbrezza di un istante di BJ Harvey, edito Hope Edizioni, è il libro di cui ci parla oggi Vanessa.

Titolo: L’ebbrezza di un istante

Serie: Bliss #1

Autore: BJ Harvey

Edizione: Hope Edizioni

Prezzo: 3,99€ e-book

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 4 novembre 2019


Sinossi

A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.

Recensione

Makenna Lewis, per gli amici Mac, non è la classica ragazza di cui siamo abituati a leggere. Nella vita è rimasta scottata in maniera pesante, ha donato il suo cuore a chi non lo meritava e in cambio ha ricevuto solo dolore. Per questo ha fatto una promessa a se stessa:

“Mai più la mia vita sarà controllata da un uomo, mai più lascerò che l’amore mi porti fuori strada.”

Questo suo mantra ha funzionato alla grande; infermiera presso il Northwestern Hospital, convive con la sua migliore amica, ha ripreso in mano la sua vita ed è felice così. Sul campo sentimentale non vuole legami, solo puro divertimento e ha ben tre amici con cui farlo. Prende la vita come viene, con tanto divertimento e molto sesso!
Non si aspettava di certo un incontro fortuito sulla linea L.

Daniel Winters è un agente di borsa, un uomo attraente che ha colpito Mac fin dal primo sguardo. Tra uno sorriso ed una battuta ecco che l’intesa sessuale si fa sentire e si ritrovano molto attratti l’uno dall’altra.
Per Mac sarebbe facile sfogare tutta questa intesa in un unico modo, peccato che Daniel non sia della stessa idea. Lui è un uomo d’altri tempi, un uomo che deve corteggiare una donna prima di fare il passo successivo. Vuole conquistare la mente e il cuore di Mac prima che il suo corpo. Ed è proprio questo che spaventa di più alla giovane infermiera.
Riuscirà l’affascinante Daniel ha far breccia nel cuore di Mac o la risolutezza della ragazza sarà più resistente di tutto? Disastri per scoprirlo non vi resta che leggerlo.

Personalmente sono abituata a leggere di personaggi maschili che pensano con le parti basse e che tutte le situazioni ruotino intorno al sesso. Vedere il personaggio femminile con questo atteggiamento è stato curioso. All’inizio l’ho trovata una cosa diversa, interessante, però più andavo avanti con la lettura più mi sembrava stonato questo atteggiamento. Non voglio dire con questo che le donne non pensano al sesso anzi, ho trovato solo il modo in cui viene descritto eccessivo. Ho trovato anche scritto in maniera un po’ superficiale il passato di Mac. Non svelo altro, però avrei preferito venisse trattato in maniera più importante, usare un argomento così senza poi approfondirlo mi è sembrato inadeguato.
BJ Harvey scrive in maniera semplice e pulita, anche se priva di spessore in alcuni punti.
Non mi ha lasciato particolari emozioni questo libro, ma sono pronta a ricredermi con il secondo libro, sperando migliorino le cose. E voi? L’avete letto? Che ne pensate? Fatemi sapere il vostro parere!



Nessun commento:

Posta un commento