mercoledì 6 novembre 2019

Le recensioni di Vanessa: Egomaniac di Vi Keeland


Vanessa è affetta da #KeelandMania, come tutte noi del resto!
Ci parla oggi di Egomaniac, contemporary romance firmato dalla penna spumeggiante di Vi Keeland, edito Sperling & Kupfer.

Titolo: Egomaniac

Autore: Vi Keeland

Edizione: Sperling & Kupfer

Prezzo: 7,99€ E-book, 10,96 € Cartaceo

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 17 settembre 2019


Sinossi

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.

Recensione

L’ultimo dell’anno è il momento perfetto per lasciarsi alla spalle il vecchio e andare incontro al nuovo. Si chiude con tutte le situazioni difficili e negative che si sono affrontate per iniziare un nuovo anno pieno di positività e speranza. O almeno così dovrebbe essere.
Ma se proprio l’ultimo dell’anno scopri di esser stata truffata e ti ritrovi ad essere un’abusiva in un palazzo dove pensavi avresti iniziato la tua nuova carriera lavorativa, piena di debiti e con il futuro incerto??

E’ successo questo alla nostra dolce Emerie Rose. Pensava di iniziare una nuova elettrizzante avventura a New York, invece si è ritrovata con uno scorbutico, seppur sexy, uomo che le sbatteva in faccia la realtà.
E’ stata truffata.

Drew Jegger è il vero proprietario dell’ufficio che Emerie pensava di aver affittato. In un primo momento voleva liberarsi di quella ragazza sprovveduta che si è fatta facilmente truffare, ma guardandola negli occhi una strana sensazioni iniziò a formarsi dentro lui. Quella donna così sincera, ingenua e dolce lo disarma, facendo nascere un sentimento di curiosità in lui.
Preso da un atto di bontà inaspettato, propone ad Emerie di dividere lo studio, nonostante per lui sia una prima volta ed è risaputo che non ama condividere i propri spazi.

Due persone tanto diverse, con professioni lavorative opposte - lui avvocato divorzista, lei terapista di coppia - riusciranno ad avere una convivenza tranquilla? Oppure la forte attrazione, i pensieri contrastanti, i caratteri forti ed esuberanti renderanno difficile questo nuovo rapporto abitativo/lavorativo?

Vi Keeland ha descritto l’ennesima storia allegra, frizzante, divertente e coinvolgente.
Drew ha qualche problema di fiducia perché è stato tradito dalla persona a cui più credeva, Emerie è una sognatrice ingenua. Lui ha un ego smisurato, lei non si fa problemi a dire quello che pensa.
Due persone con caratteri così diversi eppure perfetti per l’altro.

Divorato questo libro in poche ore, Vi Keeland con il suo modo di scrivere e di raccontare storie sempre fresche ed intriganti, ti fa passare delle piacevoli ore in compagnie dei suoi personaggi.
Drew ed Emerie mi hanno fatto ridere, emozionare, sospirare. Mi hanno fatto passare un ottimo pomeriggio, grazie anche all’aiuto di Beck e Roman e di tutti i personaggi secondari che più o meno mi hanno coinvolto - alcuni a tal punto che li avrei voluti picchiare!

In un mondo fatto solo di bianco e nero è bello vedere un po’ di colore, ed è esattamente ciò che troverete leggendo questa storia! Vi Keeland non sbaglia un colpo.
Fatevi coinvolgere anche voi dalla #KeelandMania!



Nessun commento:

Posta un commento