mercoledì 30 ottobre 2019

Segnalazioni self publishing: riepilogo settimanale



Chiudiamo con qualche nuova uscita dal mondo self.
  • Ginger Pain
Titolo: Vita da blogger: L’alfabeto del disagio

Autore: Ginger Pain

Prezzo: 0,99 cent

Genere: Raccolta Humor

Data di pubblicazione: 2 novembre 2019


Sinossi

Cronache di ordinaria follia con contorno di assurdità alla piastra. 
Quando ho cominciato a fare la bookblogger, pensavo che fosse un'attività fighissima. Parlare di libri, di lettura, di tutte le cose che mi piacciono. Può mai esserci qualcosa di più bello?
In effetti fare la bookblogger, tendenzialmente, è davvero una cosa fighissima.
Almeno fin quando non sbatti il naso contro un caso umano. E, credetemi, di casi umani ce ne sono a bizzeffe. Con il tempo è andata a finire che mi preoccupo se non ne incontro almeno uno al giorno. 
Il disagio è tra noi. Rassegnamoci. Pertanto, ho deciso di raccogliere in questo quaderno tutti i miei sfoghi, quelli che "vorrei ma non posso". Perché una bookblogger deve essere politically correct... 
Ma, per la miseria, quanti di voi vorrebbero dire al disagiato di turno "ma che sei scemo?" 
Ecco, questo è il quaderno che rende giustizia a tutti i "ma che sei scemo?" che non potete dire esplicitamente. Lo sfogo di una blogger che dà voce, finalmente, a quello che non si ha il coraggio di dire. Senza pietà e senza peli sulla lingua. E chi si sente toccato... beh... guardi il suo armadio, avrà una collezione di scheletri...


  • Gabriele Buccolini

Titolo: I racconti di un Nephilim – I frammenti del Naxed

Autore: Gabriele Buccolini

Prezzo ebook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 15.60 euro

Anno di pubblicazione: 10 ottobre 2019


Sinossi

Questo racconto Urban Fantasy ci porta nella Dimensione 27, un universo parallelo del tutto uguale al nostro, fatta eccezione per la presenza sul Pianeta Terra degli Occulti, delle creature magiche provenienti da miti, leggende e folklore di diverse culture. Entrando nello specifico: un Nephilim (un Occulto con sangue angelico e demoniaco) di nome Dominic viene incaricato dall’Esercito Angelico per una missione che lo porterà a viaggiare per il mondo alla ricerca dei Frammenti del Naxed, nove piccoli artefatti che, se riuniti, permettono di imprigionare il figlio di Lucifero in una dimensione-prigione così da sventare l’Apocalisse. Per questo compito, il sarcastico nephilim sarà supportato da: Chester, un licantropo rissoso; Taylor, un’irriverente aspirante strega; e Kaytlin, una guerriera dell’Esercito Angelico. Un lungo e pericoloso viaggio tra: vampiri, zombie, orsi parlanti e demoni dell’Apocalisse nel quale Dominic scoprirà molto di se stesso e di ciò che realmente può essere capace un Nephilim. 

  • Simona Burgio
Titolo: Il bisogno che ho di te

Autore: Simona Burgio

Data di pubblicazione: 22 novembre 2019

Genere: romance contemporaneo Young Adult

Prezzo ebook: 1,99


Sinossi

All’età di tredici anni, Bentley Allen realizza di essere bisessuale. Osteggiato dai genitori, trova conforto in Faith Baker, giovane figlia di un pastore di Wichita Falls. 
“Ho vissuto il periodo di confusione come credo succeda a tutti in un particolare momento della propria vita. Ma di una cosa sono sempre stato convinto: Faith è la mia migliore amica. Lei è il mio ossigeno.” 
Faith ha vissuto con lui il dolore di non essere accettato e vuole solo la sua felicità. “Bentley ha paura di essere etichettato, ma gli ricordo spesso che le etichette vanno bene solo per i barattoli. Lui è unico. Il mio bellissimo e incasinato migliore amico.”
Un ragazzo che credeva di essere invincibile. 
Una ragazza che conosce le fragilità del suo migliore amico. 
Questa non è solo una storia di amicizia, è molto di più. 


  • Flora A. Gallert & Hanna M.
Titolo: AMORE A TEMPO (IN) DETERMINATO

Autore: Hanna M. & Flora A. Gallert

Genere: Romanzo Rosa Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2019


Sinossi

Perché in una sfida così importante doveva avere un nemico tanto irresistibile?
Lui è convinto di essere nato sotto una buona stella, lei invece, avere un “colpo di fortuna” non sa nemmeno cosa significhi.
Le strade di Eric e Page, il più bello del liceo e la più invisibile, si incrociano nuovamente dopo due percorsi universitari separati per contendersi un posto come giornalista nella sede più ambita di New York.
Questa volta il carisma di lui, forse, non gli sarà tanto utile e lei, di certo, non sarà più invisibile ai suoi occhi, anzi, diverrà il suo incubo più bello.
Entrambi sono determinati, entrambi vogliono quel posto e sono disposti a ricorrere a ogni mezzo pur di ottenerlo, ma forse, l’unico posto in palio è quello nel cuore dei due tirocinanti.

  • Lucia Cantoni
Titolo: La principessa all'improvviso

Autore: Lucia Cantoni

Serie: Principi del Palatinato #2

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2019

Prezzo: 0,99 cent.


Sinossi

Quanto può rivelarsi difficile essere una principessa dei nostri giorni? 
Eliza Thurn und Taxis lo sa molto bene; cresciuta nella bambagia e gravata delle responsabilità che l’etichetta di palazzo le impone, Eliza matura uno spirito di ribellione che la spinge a fuggire dalla prestigiosa università americana nella quale studia e di trovare impiego in uno sperduto ranch dell’Alabama, sotto falso nome. Toccherà ad Anatol, il migliore amico di suo fratello, andare a recuperarla, riportandola sulla retta via.
Ma tra Eliza ed Anatol non scorre buon sangue. L’avvenente avvocato e la principessa hanno, infatti, dei burrascosi trascorsi che faranno scoppiare più di una scintilla… ma si sa, è proprio da una favilla che ha origine il fuoco dell’amore…

Una principessa all’improvviso è il secondo romanzo autoconclusivo della serie Principi del Palatinato. Entrambi i libri possono essere letti singolarmente e senza seguire l’ordine di uscita.
Trovate il primo volume, Un principe all’improvviso, su Amazon in ebook e cartaceo.

1 commento: